13 giugno 11, 00:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Io lo uso ancora su un vecchio quick 500, anche se ormai ha l'accoppiamento consumato. I ricambi è quasi impossibile trovarli. Per il carburatore basta prendere quello del Supertigre gs40, dargli una limatina al porta spillo e diventa identico a quello del 500. Anche la biella del 40 è compatibile ma l'accoppiamento no. La marmitta originale si rompe continuamente e io a furia di saldarla, mi ero stufato e avevo parcheggiato il motore. Poi per caso ho scoperto un sito americano (oltre 5 anni fa') che aveva marmitte nelson modificate per montare sul g500, ne ho presa una e il mio g500 è come rinato. E' sempre stato un motore scorbutico, rognoso da carburare, ma con questa marmitta è diventato molto più regolare. Dovresti cercarla nei siti americani che trattano i motori nelson da pylon racing.
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13 giugno 11, 01:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
Messaggi: 119
| G-500
Grazie della risposta Monsingo, ma come (LIMATINA AL PORTA SPILLO) o fatto molti voli con il carburatore del gs40 (ecco perchè non va più) puoi spiegarmi meglio? Per la marmitta puoi indicarmi il sito dove l'hai acquistata?(la mia si è dissaldata un qualcosa dentro che balla avanti e dietro provocando una dilatazione della marmitta così non può essere più utilizzata) la tua marmitta che problemi ha avuto?
__________________ Antonio Mingolla |
13 giugno 11, 10:45 | #4 (permalink) Top |
User |
Il sito dovrebbe essere questo.... ma come vedi di Nelson a catalogo non hanno più nulla. Prova a contattarli e a vedere se hanno ancora qualcosa Performance Specialties - www.pspec.com Altrimenti come ti dicevo da Tower Hobbies il silenziatore lo hanno ancora: TowerHobbies.com | 12523354 SuperTigre Muffler G-500 Se non combini proprio nulla... una bella risonanza per motori da 6,5-7,5cc (quelle della OPS alla Mantua) e gli adatti un collettore di scarico. |
13 giugno 11, 11:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Per quanto riguarda la spraybar (spruzzatore, polverizzatore, gigleur, portaspillo), questa è la fresatura che la ST faceva di serie quando la spraybar doveva essere montata su motori che richiedevano una maggiore sezione d'aspirazione. Infatti spaybar + sottile = maggior sezione d'aspirazione del carburatore = minor resistenza dell'aria in attraversamento = maggior quantità d'aria aspirata agli alti regimi e, conseguentemente, spillo del max + aperto per ottenere il giusto rapporto stechiometrico con l'aria ai giri max. Da notare che quella fresatura è di serie su tutti i carburatori destinati ai .60/.75/.90, mentre è assente sul carburatore destinato ai .40/.45/.51 (spraybar di sezione tonda dall'inizio alla fine). Saluti! |
13 giugno 11, 15:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| ..... semmai da un fresatore! Prendi il pezzo, lo fissi in morsa con l'interposizione di un cartoncino per non rovinarlo e lo lavori a mano con una limetta piatta. Fai prima un segno con un ago a carburatore montato per vedere da dove deve cominciare la parte appiattita; come puoi vedere dalla terza foto che ho postato, l'appiattimento comincia da dove la spraybar si affaccia nel tamburo aperto; all'interno di esso la sezione è quella originale cilindrica. |
14 giugno 11, 02:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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...azzz... Non sarei mai riuscito ad essere così esaustivo . Io una marmitta originale nuova mai usata per g500 ce l'ho ma dopo un po' saresti nuovamente punto a capo. Dovresti provare a contattare quel sito americano e chiedere se c'è rimasto qualcosa.
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