Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 21:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Scusa, ma se non hai mai pilotato un aeromodello...perchè ti preoccupi dell'autonomia ???

Conosco gente che vola da UNA VITA, e dopo massimo 5 minuti atterra....non per il serbatoio....per il tremolìo di mani e gambe...
Se mandi a spasso un veleggiatore, magari ti metti sopra una sdraio e stai li finchè ti rompi....e qui benzina non se ne consuma.

Se decolli con un acro puro....credimi che la tensione c'è (anche se non si vede )

Non è mica come la macchinina che ti puoi fermare quando vuoi...
verissimo. Io dopo qualche minuto di volo preferisco atterrare, fare quattro chiacchiere e poi rivolare... anche perché lo spazio aereo del campo è quel che è, se tutti volassero mezzora filata, adesso che cominciano le belle giornate in aria ci sarebbe più traffico che sulla tangenziale all'ora di punta
Vecchio 05 giugno 11, 22:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Infatti! Normalmente col mio Sukhoi con un pieno ci faccio almeno due voli senza rifornire e poi mi rimane almeno un quarto di serbatoio.
Ovviamente atterro sempre sui 10-15 min poichè devo scaricare la tensione accumulata dai voli a quota cespuglio
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 23:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
visto che hai gia' la mano sui motori glow, ti consiglio un trainer da 140cm con motore6,5cc impari a volare e ti diverti a fare le figure base ed anche un po' di acro classica, dopo un po' di tempo e quando avrai piena padronanza del trainer, potresti travasare motore e servi su un modello un po' piu' '' acro '' ... doooopo arrivi al maxi benzina .......

come secondo nono sarebbe male...

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 17:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Scusa, ma se non hai mai pilotato un aeromodello...perchè ti preoccupi dell'autonomia ???

Conosco gente che vola da UNA VITA, e dopo massimo 5 minuti atterra....non per il serbatoio....per il tremolìo di mani e gambe...
Se mandi a spasso un veleggiatore, magari ti metti sopra una sdraio e stai li finchè ti rompi....e qui benzina non se ne consuma.

Se decolli con un acro puro....credimi che la tensione c'è (anche se non si vede )

quanta verità in queste parole!!!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 19:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:

Quoto e straquoto!!!!!!!
Vecchio 06 giugno 11, 20:40   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Infatti! Normalmente col mio Sukhoi con un pieno ci faccio almeno due voli senza rifornire e poi mi rimane almeno un quarto di serbatoio.
Ovviamente atterro sempre sui 10-15 min poichè devo scaricare la tensione accumulata dai voli a quota cespuglio

beh, dopo 15 minuti usando un serbatoio di capacità "normale" (quello suggerito per il motore montato sul modello, sia esso un benzina, o un glow 2-4t) non faccio fatica a credere che vuoi atterrare.
Con lo yamada 140 e un serbatoio da 450 cc (katana 120 sebart) dopo 12 minuti sono comunque a terra, indipendentemente dallo stress del volo (che, tra l'altro, nel caso specifico, è molto relativo non essendo il katana, a mio giudizio, un modello per un 3d che si rispetti)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 20:44   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Dipende dal serbatoio, dalla cilindrata del motore e dal tipo di volo che ci fai. Ad esempio col mio Mintor 55cc su Sukhoi 29 CeC Models con serbatoio da 550cl ci faccio 20 min di volo 3D e mi rimane circa mezzo serbatoio. Un amico con lo Spcewalker da 215 cm a.a e il DLE30 con serbatpio da 350cl dopo mezzora ha quasi mezzo serbatoio.
evidentemente il tuo amico usa lo stick motore solo al minimo.
Ho due DL30 e due MT35: con serbatoio da 350 faccio 15 minuti di volo 3d (quindi sgasando quando necessario e utilizzando più sovente regimi intermedi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

Data registr.: 27-05-2009
ho capito..
che ne dite se mi butto su questo?

Kyosho Calmato 40 ARF con MOTORE GX-40 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ha già il motore..
l'unica cosa che mi manca è lo starter e la radio..

la radio me la procura un mio amico..
è un po' cara, ma mi ha detto che questa è una radio per la vita e che ci posso mettere tutti i modelli che voglio.. se no ho capito male è l'aurora 9..
l'ha usata per poco tempo ed è ancora in garanzia.. ma me la fa pagare qualcosa meno..
si prende una futaba, dice che si trova meglio..

lo starter lo prendo insieme all'aereo e i servi ne ho 2 standard e 2 digitali..
li usavo nelle auto..

che ne dite?

p.s. ringrazio per tutti i consigli, in ogni caso credo che l'acquisto lo farò a novembre, dato che ora ho speso i risparmi per le ferie
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
ho capito..
che ne dite se mi butto su questo?

Kyosho Calmato 40 ARF con MOTORE GX-40 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ha già il motore..
l'unica cosa che mi manca è lo starter e la radio..

la radio me la procura un mio amico..
è un po' cara, ma mi ha detto che questa è una radio per la vita e che ci posso mettere tutti i modelli che voglio.. se no ho capito male è l'aurora 9..
l'ha usata per poco tempo ed è ancora in garanzia.. ma me la fa pagare qualcosa meno..
si prende una futaba, dice che si trova meglio..

lo starter lo prendo insieme all'aereo e i servi ne ho 2 standard e 2 digitali..
li usavo nelle auto..

che ne dite?

p.s. ringrazio per tutti i consigli, in ogni caso credo che l'acquisto lo farò a novembre, dato che ora ho speso i risparmi per le ferie
Fidati che è il passo giusto per imparare... anche se ti consiglio di andare ad un campo volo e farti seguire da un 'esperto... la radio aurora l'ho presa un mio amico e si trova molto bene e non ha nessun tipo di problema...
per l'avviatore e la cassetta da campo nel mercatino ne trovi usati a poco...0
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 23:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
evidentemente il tuo amico usa lo stick motore solo al minimo.
Ho due DL30 e due MT35: con serbatoio da 350 faccio 15 minuti di volo 3d (quindi sgasando quando necessario e utilizzando più sovente regimi intermedi)
Infatti lo Spacewalker è una specie di motoaliante e sarebbe bastato il DLE20, a mezzo motore sale all'infinito...
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks