Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 20:28   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io ricordo un blu angel (non so quale versione) sempre di kato con l'enya senza risonanza

sul mio blu angel ho proprio lo stesso motore che hai montato tu con lo scarico originale, non è un missile ma va bene, è un piacere vederlo volare con la linea pulita il più possibile, con la risonanza sarà più veloce ma ha una linea più sporca
Con che elica giri ? grazie
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 21:04   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Con che elica giri ? grazie
se ho visto bene ed il motore è lo stesso identico, è il corsa lunga, assolutamente inadatto a questo modello onestamente, quindi uso la 12x7, con la 11x8 gira ovviamente di più, ma non sale bene... cmq il mio è pesantuccio, mi pare di essere 3.6 kg

le eliche ovviamente apc
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 08:03   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
no eh ! un F3A Vintage DEVE entrare in risonanza !!!

Meraviglia!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 08:29   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Mannaggia alla Miseria!

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
bellissimo, tra i pochi F3A dell'epoca con l'ala a freccia, se a qualcuno interessa, dovrei avere un po di dati (solo numerici) di questo modello e anche di altri dello stesso periodo...
Tipo: corda radice-esremità; apertura ala e piano-coda; BL; freccia bordo entrata ecc. ecc.
entro domani potrei postarli...
ciao da Chicco

P.S. se a qualcuno interessano dati di modelli simili: dal Morris HF, al Magic, Arrow ecc. basta chiedere
Mannaggia alla miseria mi ero perso questo thread! Faccio ammenda immediata! Ciao a tutti gli amici appassionati di Vintage. Volevo rinnovarvi l'invito per il 2/3 Luglio a Foligno (pg) per il secondo appuntamento F3A Vintage.
Ma a parte questo volevo sapere se Chicco ha i progetti di questi modelli in scala 1:1 e se si se li può far scansionare perché volevo aprire una sezione dedicata ai progetti in pdf scaricabile gratis sul sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy.
Per chi non lo sapesse ancora alcune copisterie sono attrezzate con scanner grandissimi che sono in grado di salvare in PDF i progetti dei modelli. Mi pare che l'operazione costi tra i 3 e i 5 euro a progetto. Se ci mettiamo d'accordo ne facciamo un po' per uno e otterremo un bell'archivio spendendo 4 baiocchi.
Dovete sapere che in Svizzera a Thorishaus vendevano i progetti del Taurus a 45 Franchi Svizzeri... Mica poco no?

Eppoi volevo dirvi qui che ho una mezza ideuzza circa il 393wr: ho talmente tanti amici che connetterli tutti sarebbe un sogno. I vantaggi di uno diverrebbero di tutti. Ognuno potrebbe vendere le sue cose senza farsi rapinare da Ebay/Paypal perché ci conosciamo tutti e sarebbe facile fare affari tra persone che si conoscono e si rispettano. Ma allora perché non pensare ad una assicurazione che costi poco e valga molto?... Che ne dite?
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 08:44   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
per i disegni pdf 1:1 basta chiedere

kwiklfy
bridi ufo
kaos
super kaos
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 14:58   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Per Pellikano

mi dispiace, Cristiano, come puoi notare dal mio post tra parentesi, ho solo dati numerici di una decina di F3A dell'epoca tipo Mizar, Atlas, Joker, e i più conosciuti come quelli che possedete voi, di disegni in scala non conosciuta però avrei un certo Freesby e l'Arrow...
Questi possono servire come riferimento per disegnare e progettare aeromodelli simili agli F3A di una volta che sicuramente hanno un volo ed un carico alare più "realistico" non come quei 3D di oggi che più che altro sembrano maxi-foglie al vento...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:49   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
mi dispiace, Cristiano, come puoi notare dal mio post tra parentesi, ho solo dati numerici di una decina di F3A dell'epoca tipo Mizar, Atlas, Joker, e i più conosciuti come quelli che possedete voi, di disegni in scala non conosciuta però avrei un certo Freesby e l'Arrow...
Questi possono servire come riferimento per disegnare e progettare aeromodelli simili agli F3A di una volta che sicuramente hanno un volo ed un carico alare più "realistico" non come quei 3D di oggi che più che altro sembrano maxi-foglie al vento...
oggi non esiste solo il 3d... le altre categorie continuano ad esserci... gli f3a di oggi sono molto diversi da quelli di 30 anni fa... ma non è che abbiano nulla da invidiargli
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:54   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Finito

in settimana il collaudo

obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:02   #79 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

che meraviglia !!! complimentissimi !!!