Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 09:52   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Ciao Maurizio troppo bello!!!!!!!!

P.S ma che cosa c'e' il 2-3 luglio??? speriamo nessuna manifestazione perche' festeggio il primo anno di mio figlio!!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 10:11   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao Maurizio troppo bello!!!!!!!!

P.S ma che cosa c'e' il 2-3 luglio??? speriamo nessuna manifestazione perche' festeggio il primo anno di mio figlio!!!!!
Intanto Auguri per il piccolo....e grazie..poi...ecco di cosa si parla
http://www.baronerosso.it/forum/cale...a-vintage.html

andando O.T. preparati per questa che si svolge da noi...

NOVITA'
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:21   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ho volato per alcuni anni con il BluAngel e Rossi 60 fi...... modello fantastico.....oggi volo con il wind 110 elettrico .....altrettanto fantastico ....
Di Seba, io ho con il Katana 110.
Quello che preferisco in assoluto (tra quelli che ho provato) per l' F3A è l'Inspire 90 elettrico con motore A50 e 10 celle... (devi usare una riduzione per la corsa motore altrimenti fondi....dovrebbe andare con 8 celle).
Ho in programma di farmi un Wind 110, il modello mi piace molto........vedremo in seguito.

Le costruzioni sono molto ben fatte e soprattutto i modelli non sono storti..............
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:31   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
di quali modelli parli tra i cinesi che fanno buona acrobazia? io mi sto arrangiando con un adrenaline 2m con messa a punto molto lunga
Come mai riesci a centrare il modello...........Che problemi ti da? Sei sicuro che non abbia parti svergole?
Vuoi che iniziamo una discussione sul centraggio e messa a punto del modello acrobatico F3A?
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:12   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Come mai riesci a centrare il modello...........Che problemi ti da? Sei sicuro che non abbia parti svergole?
Vuoi che iniziamo una discussione sul centraggio e messa a punto del modello acrobatico F3A?
purtroppo qui in effetti è off topic, cmq brevemente... le svergolature le ho controllate per bene e dopo un bel po di lavoro le ho sistemate ( lavorando di ferro da stiro ), il problema grave era l'incidenza dell'ala assolutamente inadeguata, ho progressivamente calato il mordo d'uscita fino a quando ho potuto avanzare il baricentro dal 60 % della corda MEDIA alare fino ad un più rispettabile 35%-40%, fatto questo ora il modello non devia più a coltello, in rovescio va sostenuto pochissimo, in dritto non cavalca più come fosse ubriaco il pilota, alle variazioni di motore non cambia trimmaggio (gli ho dovuto dare più destra e un pelo di positiva), in una salita a 45° dopo mezzo tonneau continua a salire senza perdere quota... ma inizialmente il modello era da appendere al muro
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 22:03   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Collaudato !!

Ho potuto effettuare un solo volo, tutto OK.
Abbiamo la pista in erba ed ho avuto molte difficoltà a decollare, il modello è veramente basso e pur avendo cambiato il ruotino anteriore l'elica taglia l'erba frenando molto il modello.
Comunque al terzo tentativo sfruttando tutta la pista ed al limite dello stallo....si decolla
Poche e prime impressioni: probabilmente ho da aggiungere un po di peso in coda, a rovescio devo correggere molto per tenerlo livellato, anche nella prova di rovesciata in salita a 45. Ha una leggera tendenza a snappare in loop e tende molto verso la cappottina in volo a coltello provato solo da dx a sx
Sabato spero di poter fare ulteriori voli di mesa a punto.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto
Vecchio 15 giugno 11, 23:03   #97 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Abbiamo la pista in erba ed ho avuto molte difficoltà a decollare, il modello è veramente basso e pur avendo cambiato il ruotino anteriore l'elica taglia l'erba frenando molto il modello.
Comunque al terzo tentativo sfruttando tutta la pista ed al limite dello stallo....si decolla
Poche e prime impressioni: probabilmente ho da aggiungere un po di peso in coda, a rovescio devo correggere molto per tenerlo livellato, anche nella prova di rovesciata in salita a 45. Ha una leggera tendenza a snappare in loop e tende molto verso la cappottina in volo a coltello provato solo da dx a sx
complimentissimi !!!!! grande !

una domanda quanto pesa in odv ?
Vecchio 15 giugno 11, 23:23   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Quello che preferisco in assoluto (tra quelli che ho provato) per l' F3A è l'Inspire 90 elettrico con motore A50 e 10 celle... (devi usare una riduzione per la corsa motore altrimenti fondi....dovrebbe andare con 8 celle).
confermo
il mio, per non stare scarso di potenza, l'ho motorizzato con un OS 140RX con regolazione in volo, pipa interna JAP e quadripala APC 15,5*12..
diciamo che in salita si arrampica bene
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:31   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
complimentissimi !!!!! grande !

una domanda quanto pesa in odv ?
Non l'ho ripesato dopo averlo verniciato e rimontato, ma dovrebbe stare qualcosa oltre i 3,5 Kg
Vecchio 15 giugno 11, 23:40   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
l'unico suggerimento è centrarlo per ora...
poi in caso dare la giusta destra e la giusta negativa, sul mio ho il motore con la trascinaelica ovviamente al centro dell'ordinata dell'ogiva e il motore spostato di 4 mm a sinistra e 4 mm in alto spessorato nel modo corretto per tenerlo con la punta al centro
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks