14 giugno 11, 10:11 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cale...a-vintage.html andando O.T. preparati per questa che si svolge da noi... NOVITA' | |
15 giugno 11, 00:21 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Quello che preferisco in assoluto (tra quelli che ho provato) per l' F3A è l'Inspire 90 elettrico con motore A50 e 10 celle... (devi usare una riduzione per la corsa motore altrimenti fondi....dovrebbe andare con 8 celle). Ho in programma di farmi un Wind 110, il modello mi piace molto........vedremo in seguito. Le costruzioni sono molto ben fatte e soprattutto i modelli non sono storti.............. | |
15 giugno 11, 00:31 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Vuoi che iniziamo una discussione sul centraggio e messa a punto del modello acrobatico F3A? | |
15 giugno 11, 13:12 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| purtroppo qui in effetti è off topic, cmq brevemente... le svergolature le ho controllate per bene e dopo un bel po di lavoro le ho sistemate ( lavorando di ferro da stiro ), il problema grave era l'incidenza dell'ala assolutamente inadeguata, ho progressivamente calato il mordo d'uscita fino a quando ho potuto avanzare il baricentro dal 60 % della corda MEDIA alare fino ad un più rispettabile 35%-40%, fatto questo ora il modello non devia più a coltello, in rovescio va sostenuto pochissimo, in dritto non cavalca più come fosse ubriaco il pilota, alle variazioni di motore non cambia trimmaggio (gli ho dovuto dare più destra e un pelo di positiva), in una salita a 45° dopo mezzo tonneau continua a salire senza perdere quota... ma inizialmente il modello era da appendere al muro
|
15 giugno 11, 22:03 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Collaudato !!
Ho potuto effettuare un solo volo, tutto OK. Abbiamo la pista in erba ed ho avuto molte difficoltà a decollare, il modello è veramente basso e pur avendo cambiato il ruotino anteriore l'elica taglia l'erba frenando molto il modello. Comunque al terzo tentativo sfruttando tutta la pista ed al limite dello stallo....si decolla Poche e prime impressioni: probabilmente ho da aggiungere un po di peso in coda, a rovescio devo correggere molto per tenerlo livellato, anche nella prova di rovesciata in salita a 45. Ha una leggera tendenza a snappare in loop e tende molto verso la cappottina in volo a coltello provato solo da dx a sx Sabato spero di poter fare ulteriori voli di mesa a punto. Qualsiasi suggerimento è ben accetto |
15 giugno 11, 23:03 | #97 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
una domanda quanto pesa in odv ? | |
15 giugno 11, 23:23 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
| Citazione:
il mio, per non stare scarso di potenza, l'ho motorizzato con un OS 140RX con regolazione in volo, pipa interna JAP e quadripala APC 15,5*12.. diciamo che in salita si arrampica bene | |
15 giugno 11, 23:40 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
poi in caso dare la giusta destra e la giusta negativa, sul mio ho il motore con la trascinaelica ovviamente al centro dell'ordinata dell'ogiva e il motore spostato di 4 mm a sinistra e 4 mm in alto spessorato nel modo corretto per tenerlo con la punta al centro | |
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