02 giugno 11, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
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| Aiuto...Problemi di carburazione benzina 45cc
Ciao, non sò più cosa fare... Ho un jamara 45cc con aspirazione laterale, avevo già scritto in merito ma non ho trovato una soluzione. In sostanza da fermo il motore è carburato, buono il minimo, buono il massimo (anche se non fà i giri dichiarati dalla casa) buoni anche i passaggi, quando vado in volo nei passaggi dal minimo al massimo verso la parte finale il motore non ce la fa a prendersi e borbotta. L'ultima modifica che ho fatto è stata quella di eliminare le turbolenze sull'aspirazione del carburatore, praticamente ho messo una paratia. Sembra essere migliorato, se non altro a terra e carburato bene ma non ha risolto del tutto i probelmi. Adesso un amico insiste nel dire che invece di ripararlo dall'aria avrei dovuto convogliare l'aria addosso all'aspirazione, ma non mi sembra la cosa giusta. Insomma non capisco se devo lavorare sulla carburazione o sull'aspirazione.. PS: sul lato serbatoio è tutto ok, tubi, filtro anti bolle ecc..... grazie.ciao
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02 giugno 11, 23:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Citazione:
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02 giugno 11, 23:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Devi provare senza la naca. Il carburatore in aria libera, anche se nel flusso dell'elica, non ha problemi. Se quindi la causa di tutto fosse il crearsi di pressioni-depressioni dentro la naca, togliendola il motore dovrebbe andare bene. Se i problemi persistono anche a motore scoperto devi ricercare altre cause.
__________________ Fly Low! |
03 giugno 11, 19:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se posso aggiungo che se si crea una sorta di air box e dovesse creare un minimo di sovra pressione, si deve pressurizzare il serbatoio e carburatore ,per evitare danni maggiori dovuti a smagrimenti e il tutto si complica esponenzialmente , Per me meglio una soluzione come quella di Jumpa che è quella che adotto anche io nel mio extra scarico aria sotto con fori ,anche per raffreddare meglio il motore saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
03 giugno 11, 22:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Concordo in pieno (con jumpa) Eventualmente, per usufruire di effetti dinamici dell'aria sull'aspirazione, bisogna adeguare quest'ultima di un minimo di air-box Ciao ps. Concordo anche con longiano sulle precisazioni e conseguenze da tenere conto. | |
03 giugno 11, 23:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
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riassumendo, faccio un prova e volo senza nacca con l'aspirazione senza paratie "in aria libera" se il motore và bene devo cercare una soluzione scaricando ulteriormente la nacca. info: se allungo il condotto di aspirazione in plastica di 2-3 cm e lo porto fuori dalla nacca, può funzionare? grazie
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