Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 20:33   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
I motori sono come le donne , capricciosi ed imprevedibili. Non tentare di capirli (motori e donne), CAMBIALI e basta.
Quoto ! Tra l'altro quando ormai sono spompate, non c'è verso di alesarle...rischieresti di fare peggio ! Si cambia con una...ancora da rodare
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 21:48   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quoto ! Tra l'altro quando ormai sono spompate, non c'è verso di alesarle...rischieresti di fare peggio ! Si cambia con una...ancora da rodare
MAGARIIIIIIIIIIIIIIII.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 22:52   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
adesso vi dico l'ultima g....a

mi è arrivato il motore SV 50 e confrontando i due carburatori ho notato che sul mio la membrana e la guarnizione del coperchio sono invertite, pertanto la membrana perde parte della sua corsa......
Stà a vedere se la prima volta che l'ho smontato l'ho invertita io o se quello che me lo aveva venduto aveva già fatto la cappella.

Questo fine settimana faccio un'altra prova e se si risolve tutto mi tiro due bastonate sui c.......i.

Buon ferragosto
__________________
www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 08:21   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Guarda...mi viene da piegarmi in due dal ridere......ma ammetto che può succedere, in qualunque campo in cui non si ha ancora esperienza; quindi scagli la prima pietra, chi non gli è mai capitato...


Dai, speriamo che si risolva, così hai due motori a posto...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 11:15   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Ciao il-biplano viene da ridere anche ha me, però anche se menbrana e guarnizione sono montate invertite la corsa non cambia , quella cambia e il sistema non funziona oppure funziona male se monti la menbrana al contrario.
Ricordo a tela, che la parte della menbrana con quella “specie” di rondella va rivolta verso il carburatore e sul carburatore appoggia la guarnizione poi la menbrana.
Al contrario quella che funge da valvolina/e unidirezionali, prima la “menbrana” appoggiata al carburatore poi la guarnizione.
Comunque mai dire mai.
Quindi non vero l’ora che l’amico tela, ci dica come è andata.
Ciao
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless

Ultima modifica di longiano : 13 agosto 11 alle ore 11:18
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 23:25   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
c...o cose dell'altro mondo

era SV 50 "usato" che mi è arrivato l'altro ieri che aveva la menbrana (quella che lavora sul bilanciere) invertita con la guarnizione e non il mio GF45i, ho letto solo ora il post di longiano.

Così oggi in 2 ore al campo di volo non sono riuscito a farne partire ne anche uno.

per la serie " fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo"

seguiranno notizie.....ciao
__________________
www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 23:54   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Vedi se ti può aiutare ulteriormente questo http://wem.walbro.com/distributors/s...s/WTseries.pdf
saluti
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 00:13   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Forse qui http://wem.walbro.com/distributors/s...viceManual.pdf
è più chiaro e si capisce meglio perchè ti dicevo che serve un pò di esperienza quando si decide di revisionare un carburatore e che è meglio smontare tutto per fare una revisione e taratura del carburatore con la sicurezza che tutto funzioni perfettamente.
Saluti
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione motore a benzina! albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 6 02 settembre 12 18:36
Anticipo e carburazione su benzina ste68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 30 maggio 11 22:52
INSTALLAZIONE CENTRALINA MOTORE 45cc BENZINA marte86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 11 aprile 09 12:07
Aiuto Inferno ST problemi carburazione igmago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 agosto 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002