05 giugno 11, 20:59 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
La BPMR6A ha la resistenza anti disturbo. | |
05 giugno 11, 21:30 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 113
| Citazione:
grazie ciao
__________________ www.gal-laverda.com | |
05 giugno 11, 21:56 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Certo non sono interruttori economici...
__________________ Fly Low! | |
05 giugno 11, 22:29 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si può fare , ma è una manovra che io cerco di evitare in questo carburatore ,essendo molto delicata come fai notare , visto la relativa lunghezza (molto corta) del bilanciere se lo si piega , il parallelismo fra le due leve viene meno quella della valvola e quella che viene premuta dalla membrana, prendono angoli molto velocemente appunto perché corte, e la cosa può avere effetti negativi. È chiaro che se il test viene eseguito senza la membrana sicuro si arriva a taratura ottimale, ma se per caso la leva viene piegata per addolcire la molla quindi verso la membrana ce il pericolo che questa vada interferire con il perno (quello indicato dalla matita) che premerà anzitempo aprendo la valvola . In ogni caso è più frequente il caso contrario , ma anche qui se il bilanciere dovesse essere troppo basso il perno potrebbe non arrivare perfettamente per premere la valvola . È chiaro che è da preferire la sostituzione di molla e valvola, comunque è cosa fattibile con qualche attenzione e senza esagerare. PS : è comunque sempre possibile spessorare la molla morbida con coriandoli di carta inseriti nella sede molla, fino correzione giusta. Oppure accorciare se dura la stessa tagliandola di ¼ di giro , avendo la cura di volgere la parte tagliata dentro la sede molla.
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless Ultima modifica di longiano : 06 febbraio 16 alle ore 14:13 | |
06 giugno 11, 19:40 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
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Io continuo a seguire tutto quello che state dicendo, interessa anche me visto che ho lo stesso motore e gli stessi problemi, l'unica cosa è che questi giorni non posso far nulla... Però mi sto segnando tutto a partire dall'inizio e provero' una ad una tutte le cose che avete fin qui descritto. Tra l'altro il mio motore, a terra, gira perfetto in tutte le fasi e passaggi... Provero' a rimettere anche l'elica piu' piccola (20x8) che avevo prima...Sembrava meglio...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
06 giugno 11, 22:47 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
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Visto che abbiamo un problema simile forse è più una questione di motore che di alimentazione, o se non altro provando entrambi facciamo meno tentativi per arrivare alla conclusione grazie
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06 giugno 11, 23:49 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
Messaggi: 444
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Dunque, ho avuto problemi di alimentazione di centralina come avevo scritto su questo post: [B]http://www.baronerosso.it/forum/aero...-starnuta.html[/B ]Ho risolto alimentando la centralina (è quella nera ed è ben specificato che va alimentata a 6V.) Con una LIPO 2 celle e regolatore dualsky regolabile. Ho regolato la tensione in uscita a 6,6Volts. Ha smesso di "starnutire" e a terra risulta ben carburato passa benissimo da minimo a massimo senza impuntature o affogamenti, anche al decollo è tutto ok ma appena arriva a 20 m di altezza, non va piu' ai massimi e fatica a prendere i giri. é una questione di carburazione... Purtroppo il mio Extra ha una naca molto stretta e il tromboncino del carburatore è fuori lateralmente dalla naca stessa... Non riesco a carburarlo proprio ma ora provero' con il metodo descritto da Biplano. I valori di default delle viti min\max sono: 1giro e 1/4 per quella del MAx e 1e1/2 per il minimo. Ho anche pensato di mettere un filtro dell'aria per vedere se riesco a ridurre il movimento vorticoso dell'aria intorno al tromboncino... Comunque prova ad alimentare la centralina con una 5 celle NIMH ben carica di almeno 2000mha, anche così il mio girava bene a terra... Io ho l'interruttore meccanico tra batteria e centralina. A presto le foto del motore...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
07 giugno 11, 14:18 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
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07 giugno 11, 15:17 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Basta non superare i 6V, ma essere certi di avere una buona tensione (a volte un pacco da 4.8 Nicd vecchio e marcio, si siede appena eroga...). Quindi ok per le 4 pile stilo. Basta che siano nuove, sennò siamo punto a capo | |
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