05 giugno 11, 19:22 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
05 giugno 11, 19:26 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
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il motore l'ho preso usato purtroppo, perciò non so se è sempre andato male. Concordo che 1,5giro è quasi l'ottimo, partire da 2,5 è stata solo una prova inutile, ripeto lo strano è che non si nota quando superi la chiusura massima dello spillo del massimo se non quando arrivi a chiudere quasi tutto lo spillo stesso. quando ho aperto il carburatore ho pulito il filtro e guardato la membrana che mi sembrava buona. Scusa Biplano: io uso le lipo 7,4 V con un regolatore di tensione e un interruttore per lo spegnimento dal telecomando, posso togliere solo l'interruttore ho faccio la prove con un pacco ni-mh attaccato direttamente? Non ho capito il discorso degli elettrodi, perchè scrivi solo per prova? Devo togliere la candela, portare gli elettrodi a 0,3mm e se dovesse andare bene poi li lascio come sono? grazie
__________________ www.gal-laverda.com Ultima modifica di tela : 05 giugno 11 alle ore 19:31 |
05 giugno 11, 19:49 | #24 (permalink) Top |
User |
Serve una polpetta che misura il momento di apertura della valvola che è molto importante per mantenere la portata mix costante , (per semplificare e come il livello nella vaschetta di un carburatore normale ) se troppo alto il motore tende ad ingrassare (poco rilevabile) ma,se troppo basso sicuro smagramento ad alti regimi . Naturalmente sempre che limpianto accensione (tutto) sia in ordine , comunque un parametro quello della pressione valvole fondamentale , visto che ilo problema si evidenzia anche staticamente con e senza naca .. io controllerei saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
05 giugno 11, 19:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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La lipo col regolatore: ottima scelta, ma se il regolatore non va bene? Interruttore elettronico, bene che ci sia...ma in alcuni casi può dare malfunzionamenti, quindi eliminiamolo per prova. Solo centralina-batteria (comunissima a celle NiMh). Maaaaaaaa...tu non usi anche un interruttore meccanico in serie? Lo sai vero che gli interruttori elettronici hanno sempre una piccola corrente anche a riposo?...si, vero?...e che ti scarica la batteria... Quanto al Walbro, direi di addentrarci dopo, sennò confondiamo le cose. La prova che t'ho suggerito la fai rapidamente: giù la candela, avvicini gli elettrodi. Via la spina della centralina da interruttore e regolatore Lipo, e su una batteria CARICA diretta...meglio se 6V(5 celle). Se lo fa ancora, non dipende dall'accensione ( a meno che non hai la sfighissima che la centralina abbia difetti). Se non dovesse più perdere colpi, la candela la rimetti a 0,5 (così va bene) e riprovi. Se a 0,5 inizia a farlo ancora...cambi candela. Se non lo fa più ri-colleghi l'interruttore elettronico...ecc... Devi trovare chi è il colpevole. | |
05 giugno 11, 20:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
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ok, tutto chiaro. per il discorso dell'interruttore, sò delle correnti di assorbimento, non lo metto perchè cmq a fine giornata stacco con gli spinotti tutte le lipo , sia quella della centralina del motore che quelle di alimentazione dei servi e ricevente. grazie ciao
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05 giugno 11, 20:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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05 giugno 11, 20:15 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le eventuali correzioni si fanno sostituendo la molla con una adeguata , naturalmente la valvola deve essere in buone condizioni per garantire la tenuta . Resta comunque un lavoro che richiede un minimo di esperienza . Controlla come ti è stato consigliato da il biplano la parte elettrica . Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless Ultima modifica di longiano : 06 febbraio 16 alle ore 14:13 | |
05 giugno 11, 20:48 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Breganze (VI)
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ultima precisazione. la candela l'ho cambiata a dicembre dopo uno spegnimento in volo sospetto forse imputabile a lei. questo motore monta le candele classiche da taglia erba/motosega, l'ho presa però in un sito straniero specializzato in modellismo dove veniva definita come candela "AVIO". ciao
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05 giugno 11, 20:49 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Sarebbe doveroso, aprire una discussione, da tenere pulita da commenti inutili (), dove si raccolgano tutte queste procedure a rapida portata di lettura degli utenti. Tornando al tread: longiano, si può correggere anche solo piegando il bilancere (operazione di particolare delicatezza), o sbaglio, senza sostituire la molla? | |
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