01 giugno 11, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
| Collettore canister rotto
Un saluto a tutti, ieri dopo tre voli con il mio mx2 mi sono accorto di aver rotto il collettore del canister montato su un dle30. Purtroppo questo e il terzo che si crepa sempre nello stesso punto, la curva. Premetto che il materiale e di marca (non dico quale), e fissato alla base con un silentblok e con anello antivibrante al centro. Alla seconda rottura ho contattato il produttore che si e limitato a rispondermi che la colpa e da imputare alle troppe vibrazioni causate dall elica o logiva npn bilanciate. Ovviamente non era il mio caso! Dalla rabbia ho smontato tutto e rimesso il barilotto originale.. Secondo voi un collettore flessibile puo reggere o il risultato e lo stesso? |
01 giugno 11, 17:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
anche a me si è crepato il collettore (pieghevole), ma dopo 25 litri di miscela. Riccardo (mattfly) mi ha segnalato che è il secondo collettore che si crepa su 150 venduti. Non ci credo proprio, avendolo tra l'altro montato con tutte le attenzioni del caso e con vibrazioni decisamente limitate. La saldatura a castolin non è stata possibile (metallo cromato), peraltro con 18 euro ho avuto il collettore di ricambio. Staremo a vedere |
01 giugno 11, 20:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
Kit Canister per DLE 30 | |
01 giugno 11, 21:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Ho portato il collettore da saldare da un esperto saldatore il quale ha fatto diversi tentativi con il castolin ma niente da fare (la lega "scivolava" sulle parti per quanto "sabbiate"). Cosa vuol dire il sottolineato?? Io ho fatto in modo che l'imboccatura del collettore con quella del canister fosse la più precisa possibile così da evitare ogni sforzo di connessione tra le parti (essendo il manicotto in teflon e quindi rigido). Comunque se con 18 euro cambio il collettore dopo 80 voli posso anche accettare questa seccatura | |
01 giugno 11, 21:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
01 giugno 11, 22:38 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
no sono diversi per materiale e per tipologia costruttiva.....ti ho segnalato quelli di swhofer perchè chi li usa mi ha assicurato che sono ottimi e non ha mai lamentato rotture..... si saldano agevolemente con castolin ( con un minimo di perizia ovviamente ) p.s. se il castolin scivola la temperatura alla quale si sta operando è decisamente eccessiva | |
Bookmarks |
| |