01 giugno 11, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
| Aiutooooooo
Buongiorno a tutti voi Mi sono finalmente deciso di rivolgermi a voi per la scelta di un modello che mi faccia stare un po più tranquillo la Domenica, per riprendere a volare. sapete io sono uno dei pochi rimasti che ancora costruisce da progetto, si mi piacciono le riproduzioni e volo molto poco, voglio riprendere come una volta. Mi rivolgo a voi perchè sono sicuro che conoscete bene le caratteristiche dei modelli più famosi e quindi darmi un consiglio. Possibilmente vorrei un modello che sia acrobatico un po di 3d e docile in atterraggio. il motore è un 91 OS quattro tempi con pompa. Navigando in internet ho trovato questi modelli: CAP 232.75 seagull models EDGE 540.60 seagull CAP 232.60 RV-4 .60 GREAT PLANES Che ne pensate? il motore è adatto? ditemi tutto. Vi ringrazio anticipatemente e mi raccomando rispondete.... buona giornata a tutti Lino |
01 giugno 11, 17:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Scarterei i due cap e andrei sul modello della G.P. In alternativa: EXTRA 300LP AP.ALARE 1650 mm per un volo tradizionale ( e qualche figura, facile, 3d) il 91 4t P va benissimo per il modello GP e per quello di mattfly (elica 15x4W, 15-20 nitro) |
03 giugno 11, 09:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
|
Grazie Toio Sei stato gentilissimo, volevo una conferma del RV-4 non è male anche se la proposta alternativa che mi hai fatto mi sembra ancora migliore, ho un dubbio soltanto sul motore tu hai avuto esperienza con questo modello? e in atterraggio come si comporta è veloce?.... il prezzo è quello giusto? Ti ringrazio ancora della tua disponibilità e ti auguro buona giornata Lino |
03 giugno 11, 10:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
l'extra per me è il miglior acrobatico in circolazione. Ne ho avuti diversi, di taglie differenti, ottimi modelli. Per un volo marcatamente 3d io monterei il 120 4t (ancora meglio il 110 0 il 115 yamada), per un volo classico (con, ripeto, facili figure 3d, come viti piatte e volo a coltello) il 91 OS P 4t (miglior motore al mondo nella sua classe) va benissimo. In atterraggio non stalla d'ala e quindi è un modello di tutta tranquillità (con un minimo di esperienza nei pollici, ma questo è scontato). Il prezzo non mi sembra elevato, date le finiture e le qualità costruttive. Puoi considerare, spendendo qualcosa in più, anche questa alternativa sebart: SebArt Sukhoi 29S 50 E V2 - Giallo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con l'avvertenza che questi modelli sono più rivolti alla motorizzazione elettrica, ma nessun problema con il 4t OS acquistando il kit per lo scoppio: SebArt Castello motore scoppio Sukhoi S50 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore In questo caso, tuttavia, la differenza di prezzo si fa più sensibile, non avrei dubbi acquisterei il modello di mattfly |
03 giugno 11, 11:11 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, il modello che ti ha proposto Toio non è per niente male e anche il prezzo non è eccessivo però, se veramente vuoi volare tranquillo avendo la potenza giusta per fare un'ottima acrobazia e anche un pò di 3D, credo che vada molto meglio il 120 OS 4 tempi. Per l'apertura alare che ha il modello, anche se il peso è abbastanza contenuto, credo che con il 91 saresti al limite. Buona giornata |
Bookmarks |
| |