![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
| Quale Motore Per Bmi Do-27 Pirelli .46 Arf
Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedervi due consigli ed un parere ![]() Sono un principiante che si esercita molto su phoenix ![]() BM I11768 DO-27 PIRELLI .46 ARF ![]() L'aereo ha le seguenti caratteristiche:
Accessori necessari:
Come radio ho l'Aurora 9 Hitec, vi chiedo se secondo voi ho fatto un buon acquisto in vista dell'apprendimento del volo e poi, soprattutto, vi chiedo un consiglio rispetto a quale potrebbe essere un buon motere da montare sul modello e quali servi mi consigliate. grazie a tutti per questo bellissimo forum e ciao!
__________________ Ciao Menico |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Supertigre G75 Ring MONOB. R/C WM
Inserisco un dato nuovo. Leggendo su alcuni siti, ho trovato il motore Supertigre G75 Ring MONOB. R/C WM. E' sovredimensionato per il mio aereo oppure lo consigliate? O consigliate altro?
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Prendi senza esitare un 15 cc 4 tempi clone dell' OS (ASP PH SC o qualche altro che non ricordo). Rimmarrai molto soddisfatto ed avrai sicuramente un motore adattissimo al tipo di modello scelto. Ciao ed in bocca al lupo
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Come radio l'Aurora 9 è ottima. Ti propongo un 4 tempi perchè al contrario del 2 tempi può montare eliche di maggior diametro a minori giri,sopratutto perchè ha un suono più ovattato e realistico rispetto al sibilo del 2 tempi, ha più coppia e puoi volare anche a regimi bassi di giri. Il modello non lo conosco, ma comunque è un'ala alta e di dimensioni medio grandi quindi dovrebbe essere abbastanza stabile e docile. Ovvio che inizialmente un istruttore esperto, e magari un cavo maestro-allievo è indispensabile altrimenti i danni sono assicurati. Se proprio non hai possibilità di un istruttore e vuoi o devi fare tutto da solo, per il momento comincia con un simulatore di volo e con un easystar, e questo modello riservalo per il futuro. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Per un aereo del genere potrebbe bastare anche un 70 4t. Se però decidi di acquistare dei "cloni" os vai su di peso a quel punto ti conviene restare sul 61. Per i servi opterei per degli standard da 40/ 50 g con gli ingranaggi in nylon (es hitec hs 422). Vedo che il modello ha il carrello biciclo, rispetto al triciclo i decolli non sono semplicissimi, mi farei aiutare da un esperto del tuo campo, almeno per la prime volte. Buon divertimento |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| e il 2t?
ciao a tutti, fino ad ora mi sono stati consigliati motori a 4T ma, cercando di risparmiare qualcosina, se pensassi ad un 2T quale mi consigliereste? Soprattutto non sarebbe meglio metterci sopra qualcosa di più potente di un .46? OS engines - 55 AX OS engines - 46 AX 2T Supertigre - G61 Ring MONOBL.R/C Supertigre - G61 ABC MONOB.R/C W/M Supertigre - G75 Ring MONOB.R/C WM Supertigre - G90 Ring MONOB.R/C WM
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Tra quelli da te citati la scelta migliore è una sola OS engines - 55 AX Potente, leggero e affidabile ![]() Tra l'altro è un ottimo motore per futuri modelli acrobatici, la coppia disponibile già dai bassi-medi regimi gli permette di tirare eliche di discreto diametro per modelli acro 3D. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale motore e quale variatore | caciula | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 20 maggio 10 23:14 |
elastico Pirelli 1x6 opp.1x3 | zangelo | Aeromodellismo | 1 | 08 gennaio 10 00:42 |
Quale elica per quale motore | Furio | Aeromodellismo Principianti | 10 | 09 settembre 09 13:00 |
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? | flanagan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 15 aprile 05 18:59 |