07 giugno 11, 15:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao ti posso dire che i materiali sono molto robusti (anche se potevano montarci di serie un brushless invece dello speed classico). Buono l'allumino e i cuscinetti, avviamento perfetto, magari per evitere problemi, puoi fare come me che al posto del suo interruttore pilotato da un servo per l'avviamento, ci metti un regolatore e se hai la radio digitale ci imposti un soft start, in modo da non danneggiare gli ingranaggi con uno strappo violento. Ho avviato il 26cc zenoah senza nessuna esitazione, è veramente uno spettacolo... arrivi in pista ..piazzi il modello ... ti allontani .. metti in moto ... riscaldi .. e via !!! Costicchia un po' .. ma li vale. qui il link col listino : http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...ist03_engl.pdf di seguito le mie foto dell'avviameto sotto l'elicottero | |
07 giugno 11, 17:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
non mi è chiaro come funziona il disinnesco dell'avviamento quando il motore è partito esistono solo questi? ne faceva uno la robbe o mi ricordo male?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
07 giugno 11, 17:45 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, per ma parte elicottero hanno un cuscinetto unidirezionale che è aggangiato al motore solo in fase di avvio poi quando il motore è partito si sgancia, come in bicicletta ... finchè pedali (fase di avviamento) sei collegato alla ruota .. se smetti di pedalare (motore avviato) puoi fermare i pedali e continui a camminare .. Per le versioni aereo è la stessa cosa, hanno una grossa conona dentata montata sul'albero motore (con all0interno un cuscinetto unidirezionale) collegato mediante una trasmissione al motore elettrico .. sul loro sito si trovano comunque molte immagini molto chiare .. A disposizione .. Ciao Ciao | |
07 giugno 11, 20:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Il prossimo B25 lo voglio equipaggiare con questo sistema sara' uno spettacolo!!!!!! grazie ancora.... | |
07 giugno 11, 22:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
figata colossale, secondo me qualcuno con una buona manualità e un po' di attrezzatura se lo autocostruisce pure, zio pippo visti i prezzi !!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
08 giugno 11, 01:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| alzaimer
Il Biplano, non ti preoccupare, la badante viene gia ad accudirmi, devo dirti che ha mani d'oro e boccuccia di rosa e non vado piu' avanti. Come mai non vieni a fare la gara da noi, sei gia' in carozzina, non pensavo che dall' ultima volta che ci siamo visti tu abbia avuto un decadimento fisico cosi' devastante. Per dovere di cronaca al campo abbiamo subito un furto, hanno fregato tutto ma dico tutto, anche i bicchieri e i piatti di plastica. Ma la vita continua. Ciao a tutti da Alvise.
|
08 giugno 11, 06:57 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| ottì
Eccheccazz...ma che è?...il periodo? Ho appena letto dello scasso al negozio del Sandrone (alias Staudacher300)... Per risponderti, non ci sono per via del parkinson! ....non mio, ma della radio, che si trova in assistenza in attesa dei ricambi. Credimi che spiace molto anche a me non esserci....su 3 sole gare doverne anche perdere una.... |
09 giugno 11, 09:59 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS con la frizione l'unidirezionale: 1) non serve , 2) non ci sono costantemente cuscinetti unidirezionali trascinati durante il funzionamento del motore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 09 giugno 11 alle ore 10:04 | |
09 giugno 11, 10:09 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti assicuro che la versione per aereo è fatta ugualmente bene, non esiste una frizione per l'aereo ma un cuscinetto montato sullalbero motore, con una conona dentata ... guarda le foto ... Per le interferenze, io non ho mai avuto problemi, poi ora del resto con la 2.4ghz .... per evitare le interferenze basta un brushless .. (se sei ancora in fm/pcm) ciao | |
Bookmarks |
| |