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Vecchio 07 giugno 11, 15:36   #11 (permalink)  Top
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Ciao Oronzo,
si in effetti puoi aiutarmi non poco. Amando i plurimotori sono costretto a ragionare per due /quattro etc quindi le spese sono tante. Nel caso specifico, visto il costo, vorrei sapere se funziona bene, se i materiali sono robusti etc,etc in pratica se ne vale la pena.
Grazie in anticipo

Ciao ti posso dire che i materiali sono molto robusti (anche se potevano montarci di serie un brushless invece dello speed classico).
Buono l'allumino e i cuscinetti, avviamento perfetto, magari per evitere problemi, puoi fare come me che al posto del suo interruttore pilotato da un servo per l'avviamento, ci metti un regolatore e se hai la radio digitale ci imposti un soft start, in modo da non danneggiare gli ingranaggi con uno strappo violento.
Ho avviato il 26cc zenoah senza nessuna esitazione, è veramente uno spettacolo... arrivi in pista ..piazzi il modello ... ti allontani .. metti in moto ... riscaldi .. e via !!!

Costicchia un po' .. ma li vale.

qui il link col listino : http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...ist03_engl.pdf

di seguito le mie foto dell'avviameto sotto l'elicottero
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Starter on-board Fema-dscn0544.jpg   Starter on-board Fema-dscn0545.jpg   Starter on-board Fema-dscn0546.jpg   Starter on-board Fema-dscn0559.jpg  
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Vecchio 07 giugno 11, 17:35   #12 (permalink)  Top
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non mi è chiaro come funziona il disinnesco dell'avviamento quando il motore è partito
esistono solo questi? ne faceva uno la robbe o mi ricordo male?
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Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
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Vecchio 07 giugno 11, 17:45   #13 (permalink)  Top
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non mi è chiaro come funziona il disinnesco dell'avviamento quando il motore è partito
esistono solo questi? ne faceva uno la robbe o mi ricordo male?

Ciao, per ma parte elicottero hanno un cuscinetto unidirezionale che è aggangiato al motore solo in fase di avvio poi quando il motore è partito si sgancia, come in bicicletta ... finchè pedali (fase di avviamento) sei collegato alla ruota .. se smetti di pedalare (motore avviato) puoi fermare i pedali e continui a camminare ..
Per le versioni aereo è la stessa cosa, hanno una grossa conona dentata montata sul'albero motore (con all0interno un cuscinetto unidirezionale) collegato mediante una trasmissione al motore elettrico .. sul loro sito si trovano comunque molte immagini molto chiare ..

A disposizione ..
Ciao

Ciao
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Vecchio 07 giugno 11, 20:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di aleb17
 
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Ciao ti posso dire che i materiali sono molto robusti (anche se potevano montarci di serie un brushless invece dello speed classico).
Buono l'allumino e i cuscinetti, avviamento perfetto, magari per evitere problemi, puoi fare come me che al posto del suo interruttore pilotato da un servo per l'avviamento, ci metti un regolatore e se hai la radio digitale ci imposti un soft start, in modo da non danneggiare gli ingranaggi con uno strappo violento.
Ho avviato il 26cc zenoah senza nessuna esitazione, è veramente uno spettacolo... arrivi in pista ..piazzi il modello ... ti allontani .. metti in moto ... riscaldi .. e via !!!

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qui il link col listino : http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...ist03_engl.pdf

di seguito le mie foto dell'avviameto sotto l'elicottero
Era quello che speravo di sentire....sei stato di grande aiuto
Il prossimo B25 lo voglio equipaggiare con questo sistema sara' uno spettacolo!!!!!!
grazie ancora....
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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figata colossale, secondo me qualcuno con una buona manualità e un po' di attrezzatura se lo autocostruisce pure, zio pippo visti i prezzi !!
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Vecchio 07 giugno 11, 23:29   #16 (permalink)  Top
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Ciao ti posso dire che i materiali sono molto robusti (anche se potevano montarci di serie un brushless invece dello speed classico).
I motori a spazzole hanno molta più coppia rispetto ai bl
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Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 01:42   #17 (permalink)  Top
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alzaimer

Il Biplano, non ti preoccupare, la badante viene gia ad accudirmi, devo dirti che ha mani d'oro e boccuccia di rosa e non vado piu' avanti. Come mai non vieni a fare la gara da noi, sei gia' in carozzina, non pensavo che dall' ultima volta che ci siamo visti tu abbia avuto un decadimento fisico cosi' devastante. Per dovere di cronaca al campo abbiamo subito un furto, hanno fregato tutto ma dico tutto, anche i bicchieri e i piatti di plastica. Ma la vita continua. Ciao a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 06:57   #18 (permalink)  Top
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ottì

Eccheccazz...ma che è?...il periodo?
Ho appena letto dello scasso al negozio del Sandrone (alias Staudacher300)...

Per risponderti, non ci sono per via del parkinson!
....non mio, ma della radio, che si trova in assistenza in attesa dei ricambi. Credimi che spiace molto anche a me non esserci....su 3 sole gare doverne anche perdere una....
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Vecchio 09 giugno 11, 09:59   #19 (permalink)  Top
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Ciao ti posso dire che i materiali sono molto robusti (anche se potevano montarci di serie un brushless invece dello speed classico).
Buono l'allumino e i cuscinetti, avviamento perfetto, magari per evitere problemi, puoi fare come me che al posto del suo interruttore pilotato da un servo per l'avviamento, ci metti un regolatore e se hai la radio digitale ci imposti un soft start, in modo da non danneggiare gli ingranaggi con uno strappo violento.
Ho avviato il 26cc zenoah senza nessuna esitazione, è veramente uno spettacolo... arrivi in pista ..piazzi il modello ... ti allontani .. metti in moto ... riscaldi .. e via !!!

Costicchia un po' .. ma li vale.

qui il link col listino : http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...ist03_engl.pdf

di seguito le mie foto dell'avviameto sotto l'elicottero
A prescindere dal fatto che l'avviamento RC lo ritengo pericoloso per il chi sta attorno, le interferenze sono sempre dietro l'angolo. Un avviamento con uniditezionale ritengo sia più applicabile su di un elicottero, dove le pale si svincolano dal motore con una frizione. Nel caso dell'aereo sarebbe bene avviare tramite frizione per ovviare al contraccolpo dellelica nello spegnimento, tale contraccolpo l'unidirezionale non lo consente e rischia di rompersi.
PS con la frizione l'unidirezionale: 1) non serve , 2) non ci sono costantemente cuscinetti unidirezionali trascinati durante il funzionamento del motore.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 09 giugno 11 alle ore 10:04
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 10:09   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
A prescindere dal fatto che l'avviamento RC lo ritengo pericoloso per il chi sta attorno, le interferenze sono sempre dietro l'angolo. Un avviamento con uniditezionale ritengo sia più applicabile su di un elicottero, dove le pale si svincolano dal motore con una frizione. Nel caso dell'aereo sarebbe bene avviare tramite frizione per ovviare al contraccolpo dellelica nello spegnimento, tale contraccolpo l'unidirezionale non lo consente e rischia di rompersi.
PS con la frizione l'unidirezionale: 1) non serve , 2) non ci sono costantemente cuscinetti unidirezionali trascinati durante il funzionamento del motore.

Ti assicuro che la versione per aereo è fatta ugualmente bene, non esiste una frizione per l'aereo ma un cuscinetto montato sullalbero motore, con una conona dentata ... guarda le foto ...

Per le interferenze, io non ho mai avuto problemi, poi ora del resto con la 2.4ghz .... per evitare le interferenze basta un brushless .. (se sei ancora in fm/pcm)

ciao
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