30 maggio 11, 20:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| problemi con os la 25
non riesco a risolvere un problemone,il motore si spegne quando inclino il motore col muso in giu'. ho notato che quando e a testa in giu'(anche senza esagerare) arriva l'aria nel tubetto e poi si spegne. ho notato che il pendolino non riesce a cadere in giu' di conseguenza pesca aria. stavo pensando di mettere un t con 2 pendolini.ma non credo che sia giusto,mi potreste aiutare?? il motore e' un os la 25,il serbatoio e da 125cl,il tubo del pendolino e tagliato circa 1,5 cm in fondo al serbatoio.(cioe il pendolino e circa 1,5 cm in dietro come dice la casa) |
30 maggio 11, 21:01 | #2 (permalink) Top |
User |
se pensi che il pendolino possa piegare il tubo ed andare a pescare davanti al serbatoio ti sbagli di grosso. quando con il modello fai una discesa, e' la velocita che tiene la miscela attaccata al fondo del serbatoio (attaccata alla parete dietro) per cui il motore aspira miscela e non aspira aria.
|
30 maggio 11, 21:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| d
accipicchia,non lo sapevo.quindi se lo provo a terra e si spegne non mi devo preoccupare?prima il pendolino era lungo e toccava la parete e non so perche il modello in volo si spegneva e pensavo che potesse essere questo.per questo l'ho tagliato 1,5cm.carburato bene ma non so perche dopo 3-4 minuti si e spento.
|
31 maggio 11, 22:45 | #4 (permalink) Top |
User |
io non so esattamente quale sia il tuo problema, ma se e' come dici tu, ossia che tenendo il modello a muso in giu' in mano (e quindi non in velocita' discendente) si spegne e vedi passare aria nel tubo della miscela, di questo non ti devi preoccupare, perche e' come dico io. poi pero' se si spegne per altre cause non so, bisognerebbe vedere realmente cosa succede. alle volte io provo i miei maxi in discesa libera, da un centinaio di metri di altezza e forse anche di piu' per vedere se sono ben bilanciati, ma il motore non si spegne, anche se sono sicurissimo che il pendolino rimane al suo posto dietro al serbatoio. anche perche io ho motori a benzina, ed il tubo e' un po' piu rigido di quelli al silicone per glow. non si spegne proprio per il motivo che ti ho spiegato prima. |
02 giugno 11, 22:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 112
| Citazione:
Il pendolino non deve mai arrivare a toccare la parete di fondo del serbatoio, se no non riesce a "seguire" la miscela nei suoi spostamenti all'interno del serbatoio. Hai fatto bene ad accorciarlo. Per il resto confermo l'esperienza di spitfire 40, mai spento un motore in picchiata prolungata. | |
02 giugno 11, 22:25 | #6 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=ikto63;2618469 * il resto confermo l'esperienza di spitfire 40, mai spento un motore in picchiata * [/QUOTE] anche perchè se tieni il motore al massimo e il modello in picchiata verticale di solito arriva prima il contatto con Madre Terra dell'esaurimento della miscela nel tubetto
__________________ www.masali.com |
03 giugno 11, 23:24 | #8 (permalink) Top |
User | lo so, scherzavo
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote | Spooner | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 18 agosto 09 09:20 |
problemi g61 abc | marcolo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 30 dicembre 08 12:35 |
Problemi Sul Eli | BLECKASUS | Elimodellismo Principianti | 9 | 26 aprile 08 12:38 |
Problemi DX7 ?? | pragamichele | Radiocomandi | 27 | 01 gennaio 08 18:19 |
problemi con FMS | Rikyfly74 | Elimodellismo in Generale | 1 | 02 marzo 05 19:27 |