Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 20:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di benno 77

Data registr.: 17-03-2011
problemi con os la 25

non riesco a risolvere un problemone,il motore si spegne quando inclino il motore col muso in giu'.
ho notato che quando e a testa in giu'(anche senza esagerare) arriva l'aria nel tubetto e poi si spegne.
ho notato che il pendolino non riesce a cadere in giu' di conseguenza pesca aria.
stavo pensando di mettere un t con 2 pendolini.ma non credo che sia giusto,mi potreste aiutare??
il motore e' un os la 25,il serbatoio e da 125cl,il tubo del pendolino e tagliato circa 1,5 cm in fondo al serbatoio.(cioe il pendolino e circa 1,5 cm in dietro come dice la casa)
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 21:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
se pensi che il pendolino possa piegare il tubo ed andare a pescare davanti al serbatoio ti sbagli di grosso. quando con il modello fai una discesa, e' la velocita che tiene la miscela attaccata al fondo del serbatoio (attaccata alla parete dietro) per cui il motore aspira miscela e non aspira aria.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 21:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di benno 77

Data registr.: 17-03-2011
d

accipicchia,non lo sapevo.quindi se lo provo a terra e si spegne non mi devo preoccupare?prima il pendolino era lungo e toccava la parete e non so perche il modello in volo si spegneva e pensavo che potesse essere questo.per questo l'ho tagliato 1,5cm.carburato bene ma non so perche dopo 3-4 minuti si e spento.
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 22:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

io non so esattamente quale sia il tuo problema, ma se e' come dici tu, ossia che tenendo il modello a muso in giu' in mano (e quindi non in velocita' discendente) si spegne e vedi passare aria nel tubo della miscela, di questo non ti devi preoccupare, perche e' come dico io. poi pero' se si spegne per altre cause non so, bisognerebbe vedere realmente cosa succede.
alle volte io provo i miei maxi in discesa libera, da un centinaio di metri di altezza e forse anche di piu' per vedere se sono ben bilanciati, ma il motore non si spegne, anche se sono sicurissimo che il pendolino rimane al suo posto dietro al serbatoio. anche perche io ho motori a benzina, ed il tubo e' un po' piu rigido di quelli al silicone per glow. non si spegne proprio per il motivo che ti ho spiegato prima.
Vecchio 02 giugno 11, 22:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
accipicchia,non lo sapevo.quindi se lo provo a terra e si spegne non mi devo preoccupare?prima il pendolino era lungo e toccava la parete e non so perche il modello in volo si spegneva e pensavo che potesse essere questo.per questo l'ho tagliato 1,5cm.carburato bene ma non so perche dopo 3-4 minuti si e spento.
Ciao.
Il pendolino non deve mai arrivare a toccare la parete di fondo del serbatoio, se no non riesce a "seguire" la miscela nei suoi spostamenti all'interno del serbatoio. Hai fatto bene ad accorciarlo. Per il resto confermo l'esperienza di spitfire 40, mai spento un motore in picchiata prolungata.
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 22:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
[QUOTE=ikto63;2618469
*
il resto confermo l'esperienza di spitfire 40, mai spento un motore in picchiata
*
[/QUOTE]

anche perchè se tieni il motore al massimo e il modello in picchiata verticale di solito arriva prima il contatto con Madre Terra dell'esaurimento della miscela nel tubetto
Vecchio 03 giugno 11, 22:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
anche perchè se tieni il motore al massimo e il modello in picchiata verticale di solito arriva prima il contatto con Madre Terra dell'esaurimento della miscela nel tubetto
ma no dai, se tieni il motore a tutta velocita' in discesa lo raccogli poi a pezzi, il modello, perche' esplode!! io intendo dire sempre al minimo di motore, ma in discesa libera
Vecchio 03 giugno 11, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ma no dai, se tieni il motore a tutta velocita' in discesa lo raccogli poi a pezzi, il modello, perche' esplode!! io intendo dire sempre al minimo di motore, ma in discesa libera
lo so, scherzavo

Bookmarks