31 maggio 11, 00:53 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
30% di nitrometano, olio non si sà, il motore che perde giri................accoppiamento andato a remengo ???? Se fosse così ti costerà ben più della tanto cara miscela non buttata per risparmiare.............e che può pure durare un par di anni se tenuta in modo corretto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 maggio 11, 08:56 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Chiedo scusa, sono stato tratto in inganno dal tuo nik , dalla % di nitro e dal motore, che so essere usato anche sui car con le problematiche da te menzionate. Se è una 30% probabilmente è una mix car con soltanto il 10% di olio, con questa quantità si vola bassi
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
31 maggio 11, 11:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Questa la devi leggere!! Citazione:
Un mese fa vendo una 1/10 Thunder Tiger con motore 3 cc ad un ragazzo (22 anni) che aveva distrutto un tamiya a scoppio.... e già li ti lascio capire la situazione, poi io gli faccio il passaggio macchina, monto la sua RX (AM 40 MHz) faccio il pieno con la mia mix casalinga che uso sul .21 e sul .25 buggy, scaldacandela 4 strappi e parte, tutto ok, scaldo, regolo un pochino il massimo e via. Finisce il pieno mette la sua comprata (al 20%) e incomincia ad avere problemi, dopo 20 minuti di pena e patimenti gli suggerisco di soffiare via la mix sua che gli rifaccio un pieno.... 4 strappi e parte il motore senza problemi.....morale, gli diciamo (in coro) che deve buttare la mix è di annata.....anche se il negoziante l'ha supergarantita.... Mi chiede come fare la mix e io gli suggerisco di farla minimo al 16%..... cosa fa? Va dal suo amico/datore di lavoro che vola da 40 anni, e gli prepara 2 litri di miscela.... 16% (si, ma di olio) e solo 4% di nitro, resto alcool..... quando sabato è venuto in pista e ho letto le % sulla tanica.... non ci potevo credere..... infatti il primo pieno con la mia (23% nitro 9,5% olio e resto alcool) era tutto ok, finito il serbatoio e rabboccato con la mix "Aereo" non stava in moto se non con l'accendicandela attaccato..... Colto dalla disperazione è andato via....... lo aspettiamo giovedì o sabato per seguire le nuove puntate... Come sempre più vera: "Esperienza" una parola usata per dare un nome ai propri errori........ E non ostante tutto, tutte le volte che do consigli o "presto tecniche & attrezzi&, la frase dai neofiti che mi viene rivolta è: Ma sei sicuro??? Sai che quasi quasi li manderei a cagare?? Io che se vado in pista non lavoro sulla macchina, se non di molle o assetto, ma guido, finisco il litro e senza altro che pulire il modello lascio le chiavi ferme nella cassetta, altri che invece passano il pomeriggio a tramestare con pinze tronchesi (!), e brugole in pista in mezzo alla polvere su viti, servi radio, e motori...per poi andare via incazzati neri per il pomeriggio perso....e taniche di miscela "Super XXX racing Mega Ultra Start Mix al 1000% di nitroesanobutano & inchiappettano da 50 al litro" lasciate aperte sotto il sole... Boh, certo che siamo di tante razze.....un motore è nato per vivere, per far divertire e dare soddisfazioni e non per morire soffrendo per colpa di inetti..... saluti e RIP al motorello che è andato al 30% di nitro..... Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
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