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Vecchio 30 maggio 11, 23:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma oltre ad avere il 30 di nitrometano, quanto olio aveva?
QUALE OLIO...ci vuole anche quello????...

















































...sorry !
Non lo faccio più....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 00:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da Motonica Visualizza messaggio
Ciao ho usato quella miscela perchè tenerla li per farla andare a male mi sembra innutile e poi non mi e costata poco. Però oggi ho potuto tanto fare lultimo volo con la 30% perchè il motore a iniziato a perdere giri non so il perchè e nel atterragio lo fracassato :-(

30% di nitrometano, olio non si sà, il motore che perde giri................accoppiamento andato a remengo ????

Se fosse così ti costerà ben più della tanto cara miscela non buttata per risparmiare.............e che può pure durare un par di anni se tenuta in modo corretto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:56   #13 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, sono stato tratto in inganno dal tuo nik , dalla % di nitro e dal motore, che so essere usato anche sui car con le problematiche da te menzionate.
Se è una 30% probabilmente è una mix car con soltanto il 10% di olio, con questa quantità si vola bassi
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 11:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Questa la devi leggere!!

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Chiedo scusa, sono stato tratto in inganno dal tuo nik , dalla % di nitro e dal motore, che so essere usato anche sui car con le problematiche da te menzionate.
Se è una 30% probabilmente è una mix car con soltanto il 10% di olio, con questa quantità si vola bassi
Ciao MaGu, questa merita di essere raccontata:
Un mese fa vendo una 1/10 Thunder Tiger con motore 3 cc ad un ragazzo (22 anni) che aveva distrutto un tamiya a scoppio.... e già li ti lascio capire la situazione, poi io gli faccio il passaggio macchina, monto la sua RX (AM 40 MHz) faccio il pieno con la mia mix casalinga che uso sul .21 e sul .25 buggy, scaldacandela 4 strappi e parte, tutto ok, scaldo, regolo un pochino il massimo e via.
Finisce il pieno mette la sua comprata (al 20%) e incomincia ad avere problemi, dopo 20 minuti di pena e patimenti gli suggerisco di soffiare via la mix sua che gli rifaccio un pieno.... 4 strappi e parte il motore senza problemi.....morale, gli diciamo (in coro) che deve buttare la mix è di annata.....anche se il negoziante l'ha supergarantita....
Mi chiede come fare la mix e io gli suggerisco di farla minimo al 16%..... cosa fa? Va dal suo amico/datore di lavoro che vola da 40 anni, e gli prepara 2 litri di miscela.... 16% (si, ma di olio) e solo 4% di nitro, resto alcool..... quando sabato è venuto in pista e ho letto le % sulla tanica.... non ci potevo credere..... infatti il primo pieno con la mia (23% nitro 9,5% olio e resto alcool) era tutto ok, finito il serbatoio e rabboccato con la mix "Aereo" non stava in moto se non con l'accendicandela attaccato.....

Colto dalla disperazione è andato via....... lo aspettiamo giovedì o sabato per seguire le nuove puntate...
Come sempre più vera: "Esperienza" una parola usata per dare un nome ai propri errori........

E non ostante tutto, tutte le volte che do consigli o "presto tecniche & attrezzi&, la frase dai neofiti che mi viene rivolta è: Ma sei sicuro??? Sai che quasi quasi li manderei a cagare??

Io che se vado in pista non lavoro sulla macchina, se non di molle o assetto, ma guido, finisco il litro e senza altro che pulire il modello lascio le chiavi ferme nella cassetta, altri che invece passano il pomeriggio a tramestare con pinze tronchesi (!), e brugole in pista in mezzo alla polvere su viti, servi radio, e motori...per poi andare via incazzati neri per il pomeriggio perso....e taniche di miscela "Super XXX racing Mega Ultra Start Mix al 1000% di nitroesanobutano & inchiappettano da 50€ al litro" lasciate aperte sotto il sole...

Boh, certo che siamo di tante razze.....un motore è nato per vivere, per far divertire e dare soddisfazioni e non per morire soffrendo per colpa di inetti.....
saluti e RIP al motorello che è andato al 30% di nitro.....
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
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