27 maggio 11, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| motore asp 0.21
Salve a tutti, ho acquistato su hobbyking un motore asp, ora vorrei sapere (visto che sono inesperto in materia) il numero della candela che ci vuole e come devo effettuare il rodaggio visto che sul manualetto non c'è scritto. Poi vorrei anche sapere che miscela mi consigliate (le dosi) per un buon funzionamento. |
28 maggio 11, 00:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ciao, Inanzituto per iniziare ti consiglio di farti assistere da una persona esperta , questo ti consentirà di capire come si carbura il motore, oltre che diminuire il rischio di farsi male. Per la candela puoi utilizzare una rossi r2, mentre la miscela per il rodaggio va bene una 80-20 senza nitro. In seguito potrai utilizzare una miscela 77-18-5 che contenendo un 5% di nitro, ti darà un minimo piu affidabile. Il rodaggio lo devi effettuare col carburatore completamente aperto e lo spillo del massimo regolato in modo che il motore giri molto grasso, devi fargli fare almeno un paio di serbatoi facendo in modo che il motore giri per pochi minuti per poi lasciarlo raffreddare e rimetterlo in moto per altri pochi minuti e così via. Ti accorgerai che poco per volta il motore tenderà ad aumentare i giri da solo, segno che si stà slegando, a questo punto puoi cominciare a chiudere lo spillo del massimo una tacca per volta, fino a fargli prendere i giri massimi sul finire del rodaggio, però evitando assolutamente le smagrite. Questo è in linea di massima come si fa un rodaggio, chi ti assisterà ti saprà consigliare per il meglio e aggiungerà eventualmente ulteriori consigli pratici. Saluti Ultima modifica di max_c26acro : 28 maggio 11 alle ore 00:40 |
07 giugno 11, 00:09 | #4 (permalink) Top |
|