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Vecchio 27 maggio 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
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MT 70 cc Twin

Stavo pensado di accattarmi questo motore:

MTEngines 70CC Twin Engine MT70CC | MTEngines

da mettere sul piper pawnee, da 270 cm di aa, questo:

Schneider Modell

che vorrò costruire nel lungo inverno, per adibirlo a trainatore, e alienare il pactwork con il 52 cc benza, che detto per inciso, và benissimo, ma è brutto come la morte a vedrsi..qualcuno lo conosce...??? ho letto sù alcunu forum americani, di vari utilizzatori di questo motore, che lamentano degli sfiati dal carter, e gli hanno sostituiti i cuscinetti, non credo che sia un lavoraccio sostituire i cuscinetti cinesi con altri più validi, sono gli sfiati del carte che mi preoccupano...ecco che chiedo lumi, voglio questo motore perchè essendo un boxer con due cilindri da 35 cc cadauno, mi dovrebbe stare giusto tutto nella naca...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 27 maggio 11, 21:00   #2 (permalink)  Top
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quello e' il vecchio mt70 ... il nuovo e' totalmente diverso nel carter e nei cuscinetti, non ha guarnizioni e non sfiata piu da nessuna parte.

del vecchio mt70 non trovi le ricambistiche o se le trovi, le trovi con fatica
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Ultima modifica di gattodistrada : 27 maggio 11 alle ore 21:04
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Vecchio 28 maggio 11, 11:35   #3 (permalink)  Top
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quello e' il vecchio mt70 ... il nuovo e' totalmente diverso nel carter e nei cuscinetti, non ha guarnizioni e non sfiata piu da nessuna parte.

del vecchio mt70 non trovi le ricambistiche o se le trovi, le trovi con fatica
ok grazie, ho visto il tuo sito e ho letto le caratteristiche, lo etichetti come 8,5 hp di potenza, con i canister, io ho letto in altri siti lo danno per 6,2 hp con i barilotti credo, e non sò se i canister gli fanno guadagnare 2 hp secchi..., io non metterò i canister ma le sue marmittine, quanto può dare in questa configurazione, giri e tipo d'elica, così mi faccio un paragone con i 50 cc senza andare a incasinarmi con la potenza...spero che lo avrai testato in configurazione base...
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Vecchio 28 maggio 11, 14:15   #4 (permalink)  Top
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questo motore e' stato interamente riprogettato, ed anche i cilindri sono stati riveduti con un nuovo rapporto di compressione a 12.7 isolati termicamente dal carter e senza canister svuluppa all'incirca 8cv, per fare il confronto gira a 6400 giri con una 24x10.
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Vecchio 28 maggio 11, 17:42   #5 (permalink)  Top
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E che differenza c'è tra la versione N e la versione P oltre al prezzo ovviamente?
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Vecchio 28 maggio 11, 21:09   #6 (permalink)  Top
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E che differenza c'è tra la versione N e la versione P oltre al prezzo ovviamente?

questa e' una bella svista, si nella descrizione purtroppo non e' stato messo, (aggiornero' le relative descrizioni)

la differenza tra i due sono i coscinetti utilizzati, la versione N (normale) monta cuscinetti giappones NSK mentre la versione P (pro) utlizza cuscinetti SKF acquistati in Italia.
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Vecchio 28 maggio 11, 22:32   #7 (permalink)  Top
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questo motore e' stato interamente riprogettato, ed anche i cilindri sono stati riveduti con un nuovo rapporto di compressione a 12.7 isolati termicamente dal carter e senza canister svuluppa all'incirca 8cv, per fare il confronto gira a 6400 giri con una 24x10.
Le prove sono state effettuate con doppio canister o canister singolo?
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Vecchio 28 maggio 11, 22:50   #8 (permalink)  Top
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questa e' una bella svista, si nella descrizione purtroppo non e' stato messo, (aggiornero' le relative descrizioni)

la differenza tra i due sono i coscinetti utilizzati, la versione N (normale) monta cuscinetti giappones NSK mentre la versione P (pro) utlizza cuscinetti SKF acquistati in Italia.
dimenticavo che nella versione P viene utilizzato uno speciale cilindro con candele piccole da 8mmm, che riducono l'ingombro, particolarmente indicato dove la naca motore e piccola o se sivogliono ridurre al massimo le paerture da fare.

ovviamente i cuscinetti SKF possono essere richiesti anche sulla versione N con cilindri a candela classica.

le prove sono state effettuate con doppio canister, il canister unico rispetto al doppio carter rende un poco meno

per eventuali chiarimenti piu particolareggiati, e' sempre meglio sentirci per telefono
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Vecchio 28 maggio 11, 23:03   #9 (permalink)  Top
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Se rende un pò meno poco male, ma penso che il calo di prestazioni sia equiparabile all'inevitabile aumento di peso del doppio canister. Così è un perfetto sostituto del monocilindrico 50 o 55, con il vantaggio di minori vibrazioni...
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Vecchio 28 maggio 11, 23:11   #10 (permalink)  Top
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sicuramente, ma direi che ormai siamo ot, rispetto alla domanda iniziale dell'utente che ha aperto il post, direi che per evitare che questo 3ad possa essere scambiato per una forma di pubblicità, o altro, sia meglio parlarne in mp, o in via teleonica o per msn o skype

il piper panwee menzionato dall'utente non lo conosco, ho avuto tra le mani un modellone simile ma di costruzione artigianle, sinceramente non mi ci son trovato molto Bene.. mi sa che era un po troppo pesantuccio (anche se non ricordo i dati)
per trainare con una certa agilità conviene avere a disposizione almeno il 50% della potenza del motore.
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