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Vecchio 23 maggio 11, 19:24   #1 (permalink)  Top
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Red face Parere su motore Magnum

Salve a tutti io ho un modello che monta un magnum xls 52 2t per aeromodelli e volevo sapere un vostro parere se e un ottimo motore oppure un vero cesso da rottamare
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Vecchio 23 maggio 11, 19:54   #2 (permalink)  Top
Titeuf
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Salve a tutti io ho un modello che monta un magnum xls 52 2t per aeromodelli e volevo sapere un vostro parere se e un ottimo motore oppure un vero cesso da rottamare
Mah, ti dirò. È di carburazione un pò più ostica rispetto ad un os (che comunque metti le viti vanno), però tutto sommato non vanno assolutamente malaccio!!! Anzi.
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Vecchio 23 maggio 11, 20:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dado70
 
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Salve a tutti io ho un modello che monta un magnum xls 52 2t per aeromodelli e volevo sapere un vostro parere se e un ottimo motore oppure un vero cesso da rottamare
Os, Magnum, asp, ph, sono motori fatti dalla stessa ditta e con gli stessi pezzi.L'ordine con cui li ho scritti è quello con cui vengono controllati con scrupolo, quindi con os vai quasi sul sicuro con magnum leggermente di meno e così via fio al ph.
Ci va un pò di cu..... ma se ti imbetti bene non hai problemi.
Io ho 2 magnum 4T e 1 a 2t e vanno tutti benissimo.
Il problema della carburazione è vero ma si risolve con una candela buona tipo os8 o enya.

Ciao

Davide
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:31   #4 (permalink)  Top
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Os, Magnum, asp, ph, sono motori fatti dalla stessa ditta e con gli stessi pezzi.L'ordine con cui li ho scritti è quello con cui vengono controllati con scrupolo, quindi con os vai quasi sul sicuro con magnum leggermente di meno e così via fio al ph.
Ci va un pò di cu..... ma se ti imbetti bene non hai problemi.
Io ho 2 magnum 4T e 1 a 2t e vanno tutti benissimo.
Il problema della carburazione è vero ma si risolve con una candela buona tipo os8 o enya.

Ciao

Davide
A questa lista leva pure la prima sigla, OS, che è una ditta giapponese nata almeno mezzo secolo prima della Sanye cinese che produce Magnum, asp , sc, ph ecc., molti di questi cloni della produzione OS .
Sul discorso controllo qualità avrei dei dubbi, visto che hanno tutti pezzi intercambiabili, le differenti sigle nascono da accordi commerciali coi vari distributori, in ogni caso il marchio Magnum è esclusivo di un committente USA per il quale la qualità dovrebbe essere più curata ( magari solo nella confezione... )
In genere, se il pezzo non ha difetti evidenti, qualsiasi motore può funzionare in modo egregio, posto che chi lo usa sappia il fatto suo.
Altrimenti se sa poco, un OS, se sa niente, un brushless.....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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magnum 52 xls

Sono 3 anni che lo uso....mai nessun problema...nessuna spenta.... la carburazione l'ho regolata 2 anni fa e mai più toccata (chiaramente lo spillo del massimo si...in funzione del tempo che trovo) come candela uso una enia.
Se dovessi ricomprare un motore riprenderò un magnum...poi un JBA (anche questi direi che sono ottimi sia come funzionamento/regolarità che come prezzo)
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dado70
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
A questa lista leva pure la prima sigla, OS, che è una ditta giapponese nata almeno mezzo secolo prima della Sanye cinese che produce Magnum, asp , sc, ph ecc., molti di questi cloni della produzione OS .
Sul discorso controllo qualità avrei dei dubbi, visto che hanno tutti pezzi intercambiabili, le differenti sigle nascono da accordi commerciali coi vari distributori, in ogni caso il marchio Magnum è esclusivo di un committente USA per il quale la qualità dovrebbe essere più curata ( magari solo nella confezione... )
In genere, se il pezzo non ha difetti evidenti, qualsiasi motore può funzionare in modo egregio, posto che chi lo usa sappia il fatto suo.
Altrimenti se sa poco, un OS, se sa niente, un brushless.....
Probabilmente hai ragione fatto sta che se rompi qualche pezzo, i ricambi sono gli stessi.
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:33   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-03-2009
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Ciao, possiedo anch'io un motore Magnum 52 XLS, lo uso da un anno circa e facendo tutti i debiti scongiuri non mi si è mai spento in volo, carburazione semplice, mai toccato lo spillo del minimo. se non ricordo male la candela è una Rossi R4...a presto ciaoooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
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Ciao io possiedo sia il magnum 46 xl che il .25
entrambi sono ottimi, mai avuto problemi di carburazione! forse sono stato fortunato
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:47   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2009
Residenza: Ticino
Messaggi: 10
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Red face Grazie

Grazie ora ho smontato il magnum e ho montato un o.s 46 ax nuovo però il lavoro non e uscito a regola darte e lincidenza on e il massimo e ho paura che ora vola male :-( e dera meglio se lasciavo il motore di prima
Motonica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 08:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
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Probabilmente hai ragione fatto sta che se rompi qualche pezzo, i ricambi sono gli stessi.
Che i pezzi siano intercambiabili non vuol dire che escono dalla stessa fabrica.

Comunque sti motorelli funzionano e sono per il modellista che vola nel tempo libero, non per garisti. Io possiedo PH 4t e a me piace il suo comportamento, parte sempre a dito.
__________________
Danny
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