12 maggio 11, 16:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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| Citazione:
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12 maggio 11, 16:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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| Citazione:
chicco vai così che vai bene!!! facci sapere quanto urla il tuo gioiellino!!! se non ricordo male, ma devo verificare, rossi per gli abc consigliava di fare il rodaggio al massimo numero dei giri
__________________ Oderint, dum metuant! | |
12 maggio 11, 19:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
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| permalosetto Citazione:
qui nessuno ti ha dato dello stupido.. ho scritto che hai consigliato delle stupidaggini è cosa ben diversa in ogni caso alla ST non ci ho lavorato ma quei motori li conosco molto bene, fidati se non ti fidi: questi sono quelli in scaffale, perchè per volare ne uso un'altra quarantina.. quindi (senza supponenza) su questi pezzetti di ferro ho sicuramente un briciolo di esperienza più di te il tono marcato della mia nota era a significare che con una cazzata si rovina un motore quindi magari prima di rovinarlo.. ok? ciao LR | |
12 maggio 11, 19:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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| Citazione:
Nella terza foto che hai postato si vede che hai eliminato il raccordo e affacciato direttamente la risonanza al collettore tramite il manicotto di silicone trasparente. Questa configurazione può essere paragonata a quando tu accorci del tutto la distanza della risonanza inserendola completamente nel raccordo e forse qualcosa in più... una soluzione estrema da abbinare ad eliche piccolissime che spreme il motore fino all'ultimo giro e forse anche... qualche giro di troppo! E in più ti sei giocato la presa di pressione! Forse non entra il raccordo nel collettore? Io ho il G61 Serie X a scarico posteriore, quindi il modello appena precedente il tuo, con il collettore tutt'uno col cilindro e lo stesso tuo tipo di raccordo: il raccordo entra perfettamente, forse il tuo collettore separabile è un po' più largo di diametro? | |
12 maggio 11, 20:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Adrenalyna, tu per me puoi anche essere il papa, ma io mi sono attenuto al manuale, allora forse bisogna dire a chi ha redatto il manuale che ti dia un colpo di telefono vista la tua esperienza. Ripeto, quanto citato è scritto nel manuale, a quanto pare scrivono cazzate anche li. In ogni caso, non volermene, rispetto sempre tutti e con tono educato ti lascio tutta la tua esperienza. La prossima volta che roderò un motore ti chiamo così mi insegni per bene ed eviterò di scrivere stupidaggini sul forum ok? Grazie. ma molto cortesemente, butta l'occhio al manuale e rileggi quello che ho scritto, così... giusto se hai 5 minuti da perdere tra una ventina di motori e l'altra.
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12 maggio 11, 20:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
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| Citazione:
io dicevo ma infatti riferito al tuo 61 che è lo stesso del mio G60X.. | |
12 maggio 11, 20:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Ah ecco... allora se non si ha la possibilità di realizzare un nuovo collettore da avvitare al motore è presto fatto: si prende un pezzo di tubo di alluminio del diametro di inizio della risonanza e della lunghezza del raccordo originale e lo si accoppia al collettore e alla risonaza tramite due manicotti di silicone. Quella sarà la lunghezza di partenza, dopodichè per accorciare si userà un tagliatubo procedendo a piccoli passi... spiace per il raccordo alettato ma la soluzione mi sembra funzionale, la presa di pressione si potrà mettere ad inizio raccordo o altrove secondo le varie scuole esistenti... |
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