Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 11, 23:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
problemi montaggio Beaver Thunder Tiger (ex ARC)

Ciao a tutti,
sto montando il beaver della thunder tiger e mi sono accorto che la vite in nylon passante dal centro dell'ala per fissarla nell'ordinata della fusoliera è troppo corta.
Ho controllato il posizionamento dell'ordinata e risulta incollata come da manuale ma non c'è verso di far prendere la vite nel dado "annegato" in fusoliera.
Anche volendo mettere un dado pià lungo ho dei problemi a reperire il diametro corretto infatti è un M7 e pensare di cambiare il dado annegato nell'ordinata in fusoliera non è una cosa semplice.
Ho controllato con un vecchio Ready che avevo e le dimensioni della vite sono identiche.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 00:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Confermo il problema.

Bullone metallico da 6 mm di lunghezza adeguata, ovviamente cambiando anche il dado nell' ordinata e passa la paura.

Robbè
Vecchio 09 maggio 11, 00:25   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Confermo il problema.

Bullone metallico da 6 mm di lunghezza adeguata, ovviamente cambiando anche il dado nell' ordinata e passa la paura.

Robbè
ciao mi sembra di capire che hai avuto lo stesso problema
ma come hai fatto a togliere il bullone?
io ho incollato il pezzo a incasto con biconponente e ora tagliere il dado vuol dire fare una operazione non delle piu' belle ovvero andare di dremel e poi nuovamente fissare con biconponente
che dici?
Vecchio 09 maggio 11, 00:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 51hpe Visualizza messaggio
ciao mi sembra di capire che hai avuto lo stesso problema
ma come hai fatto a togliere il bullone?
io ho incollato il pezzo a incasto con biconponente e ora tagliere il dado vuol dire fare una operazione non delle piu' belle ovvero andare di dremel e poi nuovamente fissare con biconponente
che dici?
Esatto:
dremel con disco da taglio, fai un tassello, tiri fuori il dado con foro da 7, ne metti uno con foro da 6mm. Poi ho richiuso il "tassello" con pezzetto di betulla da 3mm ed epoxy.

Secondo me hanno una stock di dadi vecchi, del vecchio modello, e hnno cambiato qualcosa negli stampi. anche altri beaver hanno lo stesso problema, qualcuno vola con il dado avvitato con solo uno o due filetti (sconsigiatissimo), altri hnno cambiato bullone.

Volendo si potrebbe, credo partire con il "rifilettare" un bullone da 10 mm fino al 7, ma non è cosa facile..

Robbè
Vecchio 09 maggio 11, 23:55   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Esatto:
dremel con disco da taglio, fai un tassello, tiri fuori il dado con foro da 7, ne metti uno con foro da 6mm. Poi ho richiuso il "tassello" con pezzetto di betulla da 3mm ed epoxy.

Secondo me hanno una stock di dadi vecchi, del vecchio modello, e hnno cambiato qualcosa negli stampi. anche altri beaver hanno lo stesso problema, qualcuno vola con il dado avvitato con solo uno o due filetti (sconsigiatissimo), altri hnno cambiato bullone.

Volendo si potrebbe, credo partire con il "rifilettare" un bullone da 10 mm fino al 7, ma non è cosa facile..

Robbè
fatto dado da 6 installato tutto ok!
certo che mettere dentro la vite corta!
il manuale nell'elencazione dei pezzi al disegno di riferimento recita WING BOLT SOLD IN PAIR e quindi mi è rimasto il dubbio che non tiforniscano il pezzo. O forse non lo hanno e ti mettono dentro come "regalo" quello che hanno e....arrangiarsi!
Rispondi

Bookmarks