08 maggio 11, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
| problemi montaggio Beaver Thunder Tiger (ex ARC)
Ciao a tutti, sto montando il beaver della thunder tiger e mi sono accorto che la vite in nylon passante dal centro dell'ala per fissarla nell'ordinata della fusoliera è troppo corta. Ho controllato il posizionamento dell'ordinata e risulta incollata come da manuale ma non c'è verso di far prendere la vite nel dado "annegato" in fusoliera. Anche volendo mettere un dado pià lungo ho dei problemi a reperire il diametro corretto infatti è un M7 e pensare di cambiare il dado annegato nell'ordinata in fusoliera non è una cosa semplice. Ho controllato con un vecchio Ready che avevo e le dimensioni della vite sono identiche. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie |
09 maggio 11, 00:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Confermo il problema. Bullone metallico da 6 mm di lunghezza adeguata, ovviamente cambiando anche il dado nell' ordinata e passa la paura. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
09 maggio 11, 00:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma come hai fatto a togliere il bullone? io ho incollato il pezzo a incasto con biconponente e ora tagliere il dado vuol dire fare una operazione non delle piu' belle ovvero andare di dremel e poi nuovamente fissare con biconponente che dici? | |
09 maggio 11, 00:30 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dremel con disco da taglio, fai un tassello, tiri fuori il dado con foro da 7, ne metti uno con foro da 6mm. Poi ho richiuso il "tassello" con pezzetto di betulla da 3mm ed epoxy. Secondo me hanno una stock di dadi vecchi, del vecchio modello, e hnno cambiato qualcosa negli stampi. anche altri beaver hanno lo stesso problema, qualcuno vola con il dado avvitato con solo uno o due filetti (sconsigiatissimo), altri hnno cambiato bullone. Volendo si potrebbe, credo partire con il "rifilettare" un bullone da 10 mm fino al 7, ma non è cosa facile.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 maggio 11, 23:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo che mettere dentro la vite corta! il manuale nell'elencazione dei pezzi al disegno di riferimento recita WING BOLT SOLD IN PAIR e quindi mi è rimasto il dubbio che non tiforniscano il pezzo. O forse non lo hanno e ti mettono dentro come "regalo" quello che hanno e....arrangiarsi! | |
Bookmarks |
| |