07 maggio 11, 09:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 30
| scelta motore
salve ragazzi ho acquistato un modello piper cub j-3 con ala da 175 cm vuoto senza motore servi e radio quindi spero mi aiuterete voi per completarlo iniziamo dal motore quale gli metto ? ne vorrei uno tosto e che nn dia troppi problemi grazie in anticipo ragazzi |
07 maggio 11, 10:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Quanto peserà il modello una volta finito? Valuta un 8-8,5cc 2T o meglio ancora un 4T .52-61. La scelta dipenderà molto dal peso in ordine di volo. Belli tosti (e cari) O.S., Saito. Economici e solitamente validi: ASP, Magnum e similari (stessi motori con marchi diversi). |
07 maggio 11, 13:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 30
|
il modello e' questo qui hihihihi Aeromodello - Collezionismo In vendita a Venezia lo vado a prendere oggi pomeriggio per il motore che ne dite di questo Motore supertigre s 75 - Collezionismo In vendita a Napoli e' troppo? come cilindrata? |
10 maggio 11, 09:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
|
Ciao, se non vuoi rogne devi andare nell'altra sezione, con i motori a scoppio c'è sempre da armeggiare un pochino, è quello il bello. Usando un motore a scoppio è impressionante come ci si entra in confidenza . Se posso darti un consiglio prenditi un 4t anche cinese, vai di .70 o .80 penso che per quel modello vadano più che bene entrambi. Il Piper j3 deve andare lento non correre o salire a candela infinita. Scusa se te lo chiedo, ma a pollici come sei messo, motori usati in passato? Ciao.
__________________ Danny |
10 maggio 11, 22:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 30
|
grazie dei consigli beh i pollici sono formati per l'automodellismo da pista avevo una serpent 960 con motore max fantini e ci facevo varie gare e da poco mi sono appassionato agli aerei ma e' tutta un'altra cosa cmq si e' un modello lento e lento mi piace volare acrobazie nn ne voglio fare pensavo in un 2t per la facilita' per me di settaggio pensavo in un supertigre 45 7.5cc ma nn so se rende su quel modello chi mi ha venduto il modello mi ha riferito che con l'8.5 su era troppo veloce ora nn so il 4 t per ora mi costa troppo se qualcuno ne ha uno usato ok ma nn troppo caro pero' hihihihihihihihihi |
11 maggio 11, 22:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Tommy, per facilità di setup e regolarità NON DEVI SCEGLIERE UN SUPERTIGRE ovviamente se fatto in cina. In ogni caso se non hai molta dimestichezza con i glow da aereo o hai un amico che ti affianca nella carburazione, setup, scelta dell'elica e così via, oppure vai di 4t che ti darà sicuramente meno pensieri (questo stando sull'economico se invece hai dei soldi da spendere comprati un os 2t e sei sicuro che è affidabile quanto un orologio svizzero). Come 4t economici sono ottimi i ph, costano poco e sono dei trattori e su una semiriproduzione ci stà anche più azzeccato come elasticità di prestazioni e rumore. vedi tu, facci sapere!
__________________ Oderint, dum metuant! |
11 maggio 11, 22:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Torino
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