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Vecchio 09 maggio 11, 09:49   #11 (permalink)  Top
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e quoto i tubi da 2,5 mm di diametro interno, quoto posizione serbatoio, aggiungo gommino fatto con un pezzetto di tubo da miscela per evitare che le vibrazioni in volo muovano la carburazione.
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Vecchio 09 maggio 11, 11:10   #12 (permalink)  Top
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nel mio caso visto i vari controlli già fatti cosa posso optare candela ormai difettosa o carburazione che in volo tende ad ingrassare
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Vecchio 09 maggio 11, 13:49   #13 (permalink)  Top
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Mi dispiace dirtelo ma ti porto la mia esperienza personale, ho avuto sia i supertigre italiani che quelli cinesi, questi ultimi li ho buttati per disperazione e sono passato ai 4 tempi e ora l'aeromodellismo è tutta un'altra cosa...
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Vecchio 09 maggio 11, 14:51   #14 (permalink)  Top
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Boh, io quel carburatore lì (il modello per il .40/.45/.51) l'ho recentemente comprato cinese e va una meraviglia su più di un motore... magari è solo kulo... brutti giochi o impuntamenti non ne vedo, per il resto è il solito classico e ottimo MAG !
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Vecchio 09 maggio 11, 15:01   #15 (permalink)  Top
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io ho avuto due superpigri un 51 venduto e un 45 ancora in casa, tutti e due senza problemi di carburazione, vanno benissimo, il 51 soprattutto molto regolare, una volta regolata la vite del minimo (regolazione rognosa fatta perdendo ore al campo), mai problemi, lo usavo in un modello da 3d e si sa in questi modelli il motore deve essere regolare. Entrambi cinesi..
Ricorda che se un motore non va in genere ha ragione lui a non andare, un motivo c'è sempre.
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Vecchio 09 maggio 11, 15:03   #16 (permalink)  Top
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Anche io ho un g51 made in cina anzi me lo ha portato un cinese durante la pausa pranzo direttamente da là ,ma và che è una meraviglia e a dir la verità la mezzaria del serbatoio è circa 1,5/2 cm più alta del carb ma và uguale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 15:31   #17 (permalink)  Top
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Tanto per quantificare qualcosa, la regolazione ottimale dello spillo del minimo di un MAG va cercata all'interno di un range di 3 o 4 scatti (questo sui vecchi spilli esterni zigrinati, quelli nuovi sono incassati e hanno un OR ma il discorso non cambia)... stiamo parlando di circa 1/8 di giro o comunque sempre meno di 1/4, non so se questo possa definirsi rognoso, comunque, per quel che posso dire io, funziona. E' ovvio che ci si arrivi per tentativi partendo da una regolata di massima a tavolino con la prova del soffio.

Poi alcuni motori sono più palesi nel manifestarsi grassi o magri (tutti quelli più recenti), mentre i vecchi erano più bizzarri e richiedevano più tentativi.

Comunque un pizzicotto veloce al tubo di alimentazione ti dice subito se sei grasso o magro in quel regime: se sei grasso salgono i giri, se sei magro ti muore di colpo.

Se ti viene voglia di carburare il minimo con il motore acceso, chessò... con un cacciavite lungo, dà retta a me: lassa perde ! (Copyright RANOX)
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Vecchio 09 maggio 11, 20:33   #18 (permalink)  Top
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Supertigre G 51

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Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un problemino in volo con il mio st g51: il motore singhiozza al massimo ed inoltre quando passo da poco più di metà al max non sembra aumentare di giri...il problema è che a terra se metto il muso in su il motore va che è una meraviglia: non singhiozza al max e nei passaggi è regolare.
Ho provato a mettere il muso parallelo con il terreno e poi a muso in sù ed è ok, in volo singhiozza...
help!!!
Ps: scusate il lessico...
Ciao, secondo me dovresti smontare il carburatore e lavarlo (non con acqua !!!!). Poi prova ad ingrassare un po' il passaggio, tipo un quarto di giro di vite, e vai in volo. E' possibile che in volo smagrisca la miscela. Se al contrario continua a singhiozzare e fa fumo, può essere leggermente grasso: in questo caso chiudi un pochino la vite del passaggio e rivai in volo.
Ovviamente controlla candela e serbatoio, in particolare monta una candela "calda" tipo OS 3 e verifica se nel tubicino di alimentazione non si formino bolle.
Le correzioni della vite del passaggio vanno sempre fatte poco alla volta, ovvero max un quarto di giro alla volta.
Io Cmq ho due G 51, uno italiano ed uno cinese e non mi hanno dato problemi.
Fabrizio
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Vecchio 09 maggio 11, 21:54   #19 (permalink)  Top
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Sostituisci la candela con ENYA 3
giobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:25   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di kalorifero
 
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Originalmente inviato da giobia Visualizza messaggio
Sostituisci la candela con ENYA 3
Ciao, ne ho avuti 3 di ST51 cinesi, uno lo ho sbriciolato contro un albero, stordito io che non ho preso bene le misure, ma tutti e tre li ho dotati di candele Enya 3 o 4 e correvano che era una bellezza.
Devi solo avere un poco di pazienza nella carburazione e poi via come dei fulmini.
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