09 maggio 11, 09:49 | #11 (permalink) Top |
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e quoto i tubi da 2,5 mm di diametro interno, quoto posizione serbatoio, aggiungo gommino fatto con un pezzetto di tubo da miscela per evitare che le vibrazioni in volo muovano la carburazione.
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09 maggio 11, 14:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
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Boh, io quel carburatore lì (il modello per il .40/.45/.51) l'ho recentemente comprato cinese e va una meraviglia su più di un motore... magari è solo kulo... brutti giochi o impuntamenti non ne vedo, per il resto è il solito classico e ottimo MAG !
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09 maggio 11, 15:01 | #15 (permalink) Top |
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io ho avuto due superpigri un 51 venduto e un 45 ancora in casa, tutti e due senza problemi di carburazione, vanno benissimo, il 51 soprattutto molto regolare, una volta regolata la vite del minimo (regolazione rognosa fatta perdendo ore al campo), mai problemi, lo usavo in un modello da 3d e si sa in questi modelli il motore deve essere regolare. Entrambi cinesi.. Ricorda che se un motore non va in genere ha ragione lui a non andare, un motivo c'è sempre.
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09 maggio 11, 15:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Anche io ho un g51 made in cina anzi me lo ha portato un cinese durante la pausa pranzo direttamente da là ,ma và che è una meraviglia e a dir la verità la mezzaria del serbatoio è circa 1,5/2 cm più alta del carb ma và uguale.
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09 maggio 11, 15:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Tanto per quantificare qualcosa, la regolazione ottimale dello spillo del minimo di un MAG va cercata all'interno di un range di 3 o 4 scatti (questo sui vecchi spilli esterni zigrinati, quelli nuovi sono incassati e hanno un OR ma il discorso non cambia)... stiamo parlando di circa 1/8 di giro o comunque sempre meno di 1/4, non so se questo possa definirsi rognoso, comunque, per quel che posso dire io, funziona. E' ovvio che ci si arrivi per tentativi partendo da una regolata di massima a tavolino con la prova del soffio. Poi alcuni motori sono più palesi nel manifestarsi grassi o magri (tutti quelli più recenti), mentre i vecchi erano più bizzarri e richiedevano più tentativi. Comunque un pizzicotto veloce al tubo di alimentazione ti dice subito se sei grasso o magro in quel regime: se sei grasso salgono i giri, se sei magro ti muore di colpo. Se ti viene voglia di carburare il minimo con il motore acceso, chessò... con un cacciavite lungo, dà retta a me: lassa perde ! (Copyright RANOX) |
09 maggio 11, 20:33 | #18 (permalink) Top | |
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Messaggi: 155
| Supertigre G 51 Citazione:
Ovviamente controlla candela e serbatoio, in particolare monta una candela "calda" tipo OS 3 e verifica se nel tubicino di alimentazione non si formino bolle. Le correzioni della vite del passaggio vanno sempre fatte poco alla volta, ovvero max un quarto di giro alla volta. Io Cmq ho due G 51, uno italiano ed uno cinese e non mi hanno dato problemi. Fabrizio | |
10 maggio 11, 23:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
Messaggi: 199
| Ciao, ne ho avuti 3 di ST51 cinesi, uno lo ho sbriciolato contro un albero, stordito io che non ho preso bene le misure, ma tutti e tre li ho dotati di candele Enya 3 o 4 e correvano che era una bellezza. Devi solo avere un poco di pazienza nella carburazione e poi via come dei fulmini. |
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