|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Allora Temporizzatore, Gli SK sono dei GRANDI motori. Il costruttore è lo stesso dei JBA e la azienda si chiama KangKe I PH (non so perchè adesso va di moda chiamarli così, mah) sono costruiti dalla più nota e blasonata SanYe. Sia i SanYe che i KangKe vanno molto bene. La Kangke è un'azienda molto più giovane dell'altra ma non per questo meno affidabile. Ho conosciuto (e volato insieme a lui) il produttore ed è persona affidabile dedita al modellismo (oltre che al dio denaro, come tutti i Cinesi ![]() Tutti questi motori hanno gli stessi ingombri, le stesse dimensioni esterne, interassi alette fissaggio e marmitta IDENTICHE agli OS e per cui si possono facilmente swappare sui modelli per saggiarne le prestazioni. Anche i 2 cuscinetti di banco sono identici a quelli dei corrispettivi OS. Oltre a 3 OS, io posseggo il 50, 90 e 130 SK e il 90 Magnum (leggi PH = ASP = SC = Sanye). Ovviamente ho anche molti altri motori ![]() Il difetto al carburatore di cui parlava un intervento più sopra è dovuto ad una tolleranza troppo "giusta" della vitina che si impegna nella scanalatura del tamburo rotante, simile a quella dei SuperTigre per intenderci. Una leggerissima passata con la carta abrasiva (fine) risolve il problema. Peraltro anche il mio Magnum aveva il carburatore serrato con 2 grani e sono letteralmente impazzito per scorpire perchè diavolo non teneva il minimo prima di accorgermi che uno dei 2 grani si era perso in volo (il motore era carenato e non si vedeva) e quindi aspirava aria in più rendendo il minimo bizzarro. Soostituiti i grani e un po' di frenafiletti e adesso è perfetto. Ha quasi 30 litri di miscela e 5 anni e va perfettamente. Se posso, io questi motori cinesi li consiglierei vivamente a tutti. Hanno una potenza impressionante (per essere motori da 50 dollari!) e tirano eliche molto grandi. Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() e la parte finale non è filettata ma è liscia perchè deve scorrere nella gola del tamburo rotante...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Il brand Magnum è distribuito da Global Hobbies in USA. Credo che negli accordi commerciali tra Sanye e Global rientri anche l'uso semi-esclusivo del logo e del confezionamento. Anche le istruzioni sono in un inglese decente per cui credo che siano state scritte da Global. Di più non saprei dire ![]() Citazione:
By the way -e non voglio passare per esterofilo ad ogni costo! possiedo e custodisco gelosamente ST, Cipolla, Webra, ecc- che le candele ASP sono ottime per questi motori e costano un terzo delle OS. Saluti Andrea | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Anche noi abbiamo risolto dando una piccola passata di carta abrasiva alo spillo, pero' non lo ho detto perchè non volevo creare confusione, visto che è un lavoro non tanto semplice. I PH li prendo dal venditore austriaco, pero' aspetto le offerte che ogni tanto mette nel suo sito.Non mi piace fare publicita gratuita, il venditore penso che lo conoscono tutti, inizia con Li....... Per le candele non ho mai provato le ASP, le provero.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il rivenditore austriaco di nome Li? Parlando di motri cinesi mi verrebbe da pensare a Lin (Piao) ma credo che il tizio si occupasse d'altro....o si occupi? Essendo sparito il cosiddetto "culto della personalità" molto in voga in tutti i paesi in cui é andato per la maggiorein il cosidetto comunismo, pur essendo esso ancora sopravissuto (formalmente ma sempre meno nella sostanza...per fortuna) in Cina si fa fatica a capire chi sia il beneamato attuale "padre della patria".... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Trovato....Li...ndinger....stessi prezzi dei rivenditori italiani dei Planet Hobby o forse un pochino più cari..... ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Bravo! proprio quello. Ogni tanto fa offerte interessanti, il PH 46 2t lo ho preso con 50 compreso spedizione, meno del 50 SK preso dal cinesino. Addirittura ho preso il 70 PH 4t con 109 comprensivo di spedizione. Molte volte questo incide molto sul prezzo finale. ciao
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align e Hitec sono la stessa compagnia? | AdriaNocenzi | Elimodellismo in Generale | 14 | 23 maggio 12 23:13 |
jamara e jsb sono la stessa ditta? | loryktm | Aeromodellismo Alianti | 2 | 08 maggio 09 18:50 |
CCPM e piatto a 120° sono la stessa cosa? | Tom_1971 | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 febbraio 09 17:37 |
Raptor o Style sono la stessa cosa?? | flash70 | Elimodellismo Principianti | 40 | 07 gennaio 07 23:48 |
lipo o litio ma sono la stessa cosa? | roblau | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 marzo 05 17:05 |