I motori SK vengono prodotti nella stessa fabbrica dei JBA ma sono ugualmente validi? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 05 maggio 11, 19:06   #1 (permalink)  Top
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Al campo abbiamo usato tutti gli sk, alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo, causa carburatore, perchè cambiando da uno all' altro si porta dietro il difetto. Se vuoi un consiglio la prossima volta prendi i PH che non hanno problemi e costano quasi come gli Sk.
ciao
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Vecchio 05 maggio 11, 19:15   #2 (permalink)  Top
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Al campo abbiamo usato tutti gli sk, alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo, causa carburatore, perchè cambiando da uno all' altro si porta dietro il difetto. Se vuoi un consiglio la prossima volta prendi i PH che non hanno problemi e costano quasi come gli Sk.
ciao
Quando dici che "alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo causa carburatore" intendi dire che una volta cambiato il carburatore con altro analogo nuovo o anche di altra marca il problema si é risolto?...in realtà il problema delle spente al minimo é un'epidemia che tocca tutte le marche di motori glow ed a volte dipende si dal carburatore o meglio da una sua non pttimale regolazione ma altre volte dal posizionamento del serbatoio, dal tipo di miscela, dal tipo di candela e via dicendo quando addirittura non esistono più concause per questo ti faccio la domanda sopra riportata
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Vecchio 05 maggio 11, 21:10   #3 (permalink)  Top
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...in realtà il problema delle spente al minimo é un'epidemia che tocca tutte le marche di motori glow
Forse tocca le marche che usi tu
In dieci anni che uso motori glow 2t e 4t le uniche spente le ho avute quando ho finito la miscela in volo e con un Thunder Tiger 91 durante una riattacata..

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 06 maggio 11, 01:35   #4 (permalink)  Top
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Forse tocca le marche che usi tu
In dieci anni che uso motori glow 2t e 4t le uniche spente le ho avute quando ho finito la miscela in volo e con un Thunder Tiger 91 durante una riattacata..

Ciao,

Paolo.
Quando avrai non meno di 45 anni di aeromodellismo alle spalle e avrai provato qualche motore oltre ai tuoi soliti due o tre....magari cambierai idea ammesso e non concesso tu sia capace di farlo di fronte all'evidenza.....
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Vecchio 06 maggio 11, 01:38   #5 (permalink)  Top
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Tornando a botta al quesito da me posto e tralasciando divagazioni inutili e fuorvianti c'é qualcun altro che mi possa dare in concreto il suo illustre parere sui motori SK e di contro sui JBA che come detto sono sempre degli SK ma un po' meglio rifiniti?
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Vecchio 06 maggio 11, 13:32   #6 (permalink)  Top
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Esatto: passando il carburatore da un motore all'altro, non cambiando nient'altro,il motore che non fuzionava diventava perfetto e l'altro viceversa.
Avendo comprato dal Cinese molti motori, rendevamo il difettoso e lui ci mandava uno nuovo.
Questa la serie di motori usati al nostro campo: prima OS poi SK ed infine PH.
Gli OS non si discutono il TOP, pero' cari
PH solo un poco meno potenti di OS ma altrettanto affidabili, mai una spenta.
SK buon motore ma con alcune pecche.
Se gia hai gli SK o JBA usali, ma se devi aquistarli, ti consiglio i PH che sono dei buonissimi cloni degli os!
ciao
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Esatto: passando il carburatore da un motore all'altro, non cambiando nient'altro,il motore che non fuzionava diventava perfetto e l'altro viceversa.
Avendo comprato dal Cinese molti motori, rendevamo il difettoso e lui ci mandava uno nuovo.
Questa la serie di motori usati al nostro campo: prima OS poi SK ed infine PH.
Gli OS non si discutono il TOP, pero' cari
PH solo un poco meno potenti di OS ma altrettanto affidabili, mai una spenta.
SK buon motore ma con alcune pecche.
Se gia hai gli SK o JBA usali, ma se devi aquistarli, ti consiglio i PH che sono dei buonissimi cloni degli os!
ciao
Quoto e concordo!!!
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Vecchio 07 maggio 11, 13:40   #8 (permalink)  Top
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Esatto: passando il carburatore da un motore all'altro, non cambiando nient'altro,il motore che non fuzionava diventava perfetto e l'altro viceversa.
Avendo comprato dal Cinese molti motori, rendevamo il difettoso e lui ci mandava uno nuovo.
Questa la serie di motori usati al nostro campo: prima OS poi SK ed infine PH.
Gli OS non si discutono il TOP, pero' cari
PH solo un poco meno potenti di OS ma altrettanto affidabili, mai una spenta.
SK buon motore ma con alcune pecche.
Se gia hai gli SK o JBA usali, ma se devi aquistarli, ti consiglio i PH che sono dei buonissimi cloni degli os!
ciao
Grazie per le tue impressioni date da esperienze concrete. In realtà a volte compro qualche motore più per la curiosità di averli fra le mani magari smontandoli e controllando la qualità delle poparti per poi se ne sono convinto montarli su qualche aeromodello. L'ho fatto recentemente anche cogli Irvine serie MK4 (il 40,46,53) che sino a qualche tempo fa venivano ceduti a prezzi irrisori pari ai cinesi più economici e che ora vengono venduti agli stessi prezzi o poco meno degli OS. E per forza!"! Sono costrutiti in Giappone dalla OS per la stessa Irvine. Soprattutto il 53 ora costa pagndo in sterline e con le spese di trasporto circa 100 Euro. Una domanda visto che i PH non li conosco e credo di non averli mai visti neppure la campo che frequento (o almeno non ci ho fatto caso). Chi é sul web il miglior (o i migliori) rivenditore? Intendo dire chi, oltre ad avere prezzi competitivi, é anche il più serio e veloce nelle consegne? Hobby King da cui mi servo di solito non ha i PH ma solo gli ASP. I JBA liho comprati da un sito norvegese che aveva prezzi di realizzo così di realizzo che probabilmente non glieli danno più (30/40% meno dell'importatore italiano e senza spese di trasporto). Gli SK li ho acquistati da HI Model. I PH da chi acquistarli?
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Vecchio 06 maggio 11, 15:39   #9 (permalink)  Top
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in realtà il problema delle spente al minimo é un'epidemia che tocca tutte le marche di motori glow ed a volte dipende si dal carburatore o meglio da una sua non pttimale regolazione ma altre volte dal posizionamento del serbatoio, dal tipo di miscela, dal tipo di candela e via dicendo quando addirittura non esistono più concause
dal contatto col suolo...

obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 13:46   #10 (permalink)  Top
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Al campo abbiamo usato tutti gli sk, alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo, causa carburatore, perchè cambiando da uno all' altro si porta dietro il difetto. Se vuoi un consiglio la prossima volta prendi i PH che non hanno problemi e costano quasi come gli Sk.
ciao
Altra domandina. I carburatori JBA (non l'ho ancora verificato coi miei) sono intercambiabili coi JBA? A ragion di logica mi verrebbe da pensare di sì visto che i due marchi provengono dalla stessa fabbrica. Ma se il loro punto debole sono i carburatori i cui standard di qualità lasciano un po' a desiderare compromettendo le prestazioni e l'affidabilità dei motori SK/JBA, quale altra marca di carburatori si può adattare a questi motori visto che, ammesso e non concesso coincidano i diametri dei venturi dei carburatori con la sede del carter motore c'é il problema ad esempio che i carburatori ASP ed SC ora si fissano con due viti laterali e non più col solito vecchio sistema ad astina + dado
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