I motori SK vengono prodotti nella stessa fabbrica dei JBA ma sono ugualmente validi? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 13:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Ciao Tempo,

io il mio Ph l'ho preso qui e in 3 giorni è arrivato, posso dirti che sono molto molto contento.
L'unica cosa, attenzione alla prima accensione, di solito la vite del minimo non è regolata (era cosi il mio e i 2 che ha preso un mio amico).

MOTORI
Vecchio 07 maggio 11, 14:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io ho comperato 2 SK 90, sul noto sito cinese e mi costarono 57 $ , montati sul bimotore DC 3, non vanno malaccio, partono subito non sono difficili da carburare, e usando un elica tripala, 12x8 girano a 10.000.10.500 giri, che mi paiono tanti, non ho paragoni con altri 90 che posseggo, io ho messo comunque l'accensione al minimo, sia per scongiurare spente al minimo che per facilità d'avviamento, impressioni generali buone, ma il modello non ha ancora preso il volo, solo rullaggi perchè devo risolvere un problema di direzionalità, anche un'altro utente del mio gruppo ne ha comperato uno dallo stesso sito..
Vecchio 07 maggio 11, 15:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Allora Temporizzatore,

Gli SK sono dei GRANDI motori. Il costruttore è lo stesso dei JBA e la azienda si chiama KangKe
I PH (non so perchè adesso va di moda chiamarli così, mah) sono costruiti dalla più nota e blasonata SanYe.

Sia i SanYe che i KangKe vanno molto bene. La Kangke è un'azienda molto più giovane dell'altra ma non per questo meno affidabile. Ho conosciuto (e volato insieme a lui) il produttore ed è persona affidabile dedita al modellismo (oltre che al dio denaro, come tutti i Cinesi )

Tutti questi motori hanno gli stessi ingombri, le stesse dimensioni esterne, interassi alette fissaggio e marmitta IDENTICHE agli OS e per cui si possono facilmente swappare sui modelli per saggiarne le prestazioni.

Anche i 2 cuscinetti di banco sono identici a quelli dei corrispettivi OS.

Oltre a 3 OS, io posseggo il 50, 90 e 130 SK e il 90 Magnum (leggi PH = ASP = SC = Sanye). Ovviamente ho anche molti altri motori che non sono oggetto di questo thread.

Il difetto al carburatore di cui parlava un intervento più sopra è dovuto ad una tolleranza troppo "giusta" della vitina che si impegna nella scanalatura del tamburo rotante, simile a quella dei SuperTigre per intenderci.
Una leggerissima passata con la carta abrasiva (fine) risolve il problema.

Peraltro anche il mio Magnum aveva il carburatore serrato con 2 grani e sono letteralmente impazzito per scorpire perchè diavolo non teneva il minimo prima di accorgermi che uno dei 2 grani si era perso in volo (il motore era carenato e non si vedeva) e quindi aspirava aria in più rendendo il minimo bizzarro. Soostituiti i grani e un po' di frenafiletti e adesso è perfetto. Ha quasi 30 litri di miscela e 5 anni e va perfettamente.

Se posso, io questi motori cinesi li consiglierei vivamente a tutti. Hanno una potenza impressionante (per essere motori da 50 dollari!) e tirano eliche molto grandi.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione