|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Ciao Tempo, io il mio Ph l'ho preso qui e in 3 giorni è arrivato, posso dirti che sono molto molto contento. L'unica cosa, attenzione alla prima accensione, di solito la vite del minimo non è regolata (era cosi il mio e i 2 che ha preso un mio amico). MOTORI
__________________ Oderint, dum metuant! |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
io ho comperato 2 SK 90, sul noto sito cinese e mi costarono 57 $ ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Allora Temporizzatore, Gli SK sono dei GRANDI motori. Il costruttore è lo stesso dei JBA e la azienda si chiama KangKe I PH (non so perchè adesso va di moda chiamarli così, mah) sono costruiti dalla più nota e blasonata SanYe. Sia i SanYe che i KangKe vanno molto bene. La Kangke è un'azienda molto più giovane dell'altra ma non per questo meno affidabile. Ho conosciuto (e volato insieme a lui) il produttore ed è persona affidabile dedita al modellismo (oltre che al dio denaro, come tutti i Cinesi ![]() Tutti questi motori hanno gli stessi ingombri, le stesse dimensioni esterne, interassi alette fissaggio e marmitta IDENTICHE agli OS e per cui si possono facilmente swappare sui modelli per saggiarne le prestazioni. Anche i 2 cuscinetti di banco sono identici a quelli dei corrispettivi OS. Oltre a 3 OS, io posseggo il 50, 90 e 130 SK e il 90 Magnum (leggi PH = ASP = SC = Sanye). Ovviamente ho anche molti altri motori ![]() Il difetto al carburatore di cui parlava un intervento più sopra è dovuto ad una tolleranza troppo "giusta" della vitina che si impegna nella scanalatura del tamburo rotante, simile a quella dei SuperTigre per intenderci. Una leggerissima passata con la carta abrasiva (fine) risolve il problema. Peraltro anche il mio Magnum aveva il carburatore serrato con 2 grani e sono letteralmente impazzito per scorpire perchè diavolo non teneva il minimo prima di accorgermi che uno dei 2 grani si era perso in volo (il motore era carenato e non si vedeva) e quindi aspirava aria in più rendendo il minimo bizzarro. Soostituiti i grani e un po' di frenafiletti e adesso è perfetto. Ha quasi 30 litri di miscela e 5 anni e va perfettamente. Se posso, io questi motori cinesi li consiglierei vivamente a tutti. Hanno una potenza impressionante (per essere motori da 50 dollari!) e tirano eliche molto grandi. Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() e la parte finale non è filettata ma è liscia perchè deve scorrere nella gola del tamburo rotante...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Il brand Magnum è distribuito da Global Hobbies in USA. Credo che negli accordi commerciali tra Sanye e Global rientri anche l'uso semi-esclusivo del logo e del confezionamento. Anche le istruzioni sono in un inglese decente per cui credo che siano state scritte da Global. Di più non saprei dire ![]() Citazione:
By the way -e non voglio passare per esterofilo ad ogni costo! possiedo e custodisco gelosamente ST, Cipolla, Webra, ecc- che le candele ASP sono ottime per questi motori e costano un terzo delle OS. Saluti Andrea | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align e Hitec sono la stessa compagnia? | AdriaNocenzi | Elimodellismo in Generale | 14 | 23 maggio 12 23:13 |
jamara e jsb sono la stessa ditta? | loryktm | Aeromodellismo Alianti | 2 | 08 maggio 09 18:50 |
CCPM e piatto a 120° sono la stessa cosa? | Tom_1971 | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 febbraio 09 17:37 |
Raptor o Style sono la stessa cosa?? | flash70 | Elimodellismo Principianti | 40 | 07 gennaio 07 23:48 |
lipo o litio ma sono la stessa cosa? | roblau | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 marzo 05 17:05 |