03 giugno 13, 10:36 | #31 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
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20 giugno 13, 15:14 | #33 (permalink) Top |
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ragazzi una EMP 10x4,7 E (di Giantcod x intenderci) questo motorello la tira...non canta ma i giri sono molto molto alti...SECONDO VOI RISCHIO DI FORDERLO? Il biplano della protech aveva un inrunner da 50A con la 10x6...ma ho rotto l'albero e non riesco a trovarlo,quindi ho convertito a scoppio con questo OS 25LA. mi serve tanta elica...e poca velocità!Dite che dovrò metterci la 9x5 per farlo girare tranquillo? |
20 giugno 13, 15:31 | #34 (permalink) Top | |
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In ogni caso la 9x5 per quel motore va benissimo.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
20 giugno 13, 16:24 | #35 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
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20 giugno 13, 19:57 | #36 (permalink) Top |
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conosco il dimensionamento delle eliche...ma quello che mi chiedevo è quanto potessero durare le bronzine con quella che ho montato...con il solito calcolo un passo in più in diametro e 2 passi in meno in volocità. volavo con una 9x6 graupner cam speed prop ed andava da dio...ma come un tonto l'ho rotta in atterraggio su un'altro modello...quindi ho pensato che la 10x4 andasse bene...io in casa avevo la 10x4,7 e ho fatto la prova...anche sè per elettrici ha la consistenza di una master airscrew quindi molto robusta,altrimenti la cosiddetta 8x6 elettrica col cavolo che l'avrei montata...effettivamente una palata nei denti non la voglio prendere,e dall'elica ci sto il più distante possibile... farà ordinare la 10x4 da modelberg per fare la prova più specifica? |
21 giugno 13, 09:24 | #37 (permalink) Top | |
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Se vuoi far danni mettigli una elica piccina (molto) ed il 18% di olio sintetico...
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21 giugno 13, 15:03 | #38 (permalink) Top |
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una 10x6 ...ma riesce a tirarla cantando?già il mio non canta con la 10x4,7 e sembra scaldarsi molto di più rispetto alla 9x6 figurati se riesco a fargli portare una 10x6 (spero di sbagliarmi... perchè se la porta sarei più che felice) io uso la FIVE che mi hanno consigliato utenti sul forum...dici che devo aggiungerci un po di ricino per stare tranquillo con quel setup di motore ed elica?mi tirerebbe rompere il motore,perchè dopo averlo carburato va davvero bene. |
21 giugno 13, 16:28 | #39 (permalink) Top | |
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La OS consiglia eliche dalla 9x6 alla 10x5... e se lo fanno loro... Il ricino con le bronzine non è consigliato, è tassativo. A riguardo della miscela nel manuale trovi: Use only materials of the highest purity. Synthetic oils are permissible but are less tolerant of a "lean run" than castor-oil. If, therefore, a synthetic lubricant is used in the fuel, readjust the needle-valve to a slightly richer setting, as a safety measure, in case the fuel/air mixture becomes too lean through maneuvers in flight. Nella sostanza: usa il ricino, l'olio sintetico è ammesso a patto di sapere che puoi far danni in caso di smagrate. Se usi sintetico carbura grasso a prescindere. Loro consigliano un minimo del 18% di olio... io dico 20% di ricino e vado tranquillo...
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21 giugno 13, 20:14 | #40 (permalink) Top | |
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(smagrire si intende chiudere la vite del max a motore al massimo fino a sentirlo urlare giusto?)io dovrei tenerla più aperta per non smagrirlo troppo giusto?abbi pazienza Brevino... | |
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