28 maggio 13, 08:34 | #13 (permalink) Top |
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Max_c26acro grazie x aver risposto!ho provato a staccare il tubetto ke dallo spillo del Max va a quell'innesto nero ke entra nel carburatore.li ho messo un tubicino e ho soffiato dentro cercando di aprire o chiudere la vite lunga con la molla...ma nn sento variazioni sulla fuoriuscita dell'aria...o tutta aperta o tutta chiusa a me esce sempre la stessa aria.forse sbaglio qualcosa io...non so cosa altro fare per farlo funzionare.help.
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28 maggio 13, 09:15 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
28 maggio 13, 10:10 | #15 (permalink) Top |
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A carburatore aperto di un millimetro io cerco di regolare la vite con la molla partendo da tutto chiuso,il problema è che esce la stesse quantità di aria sia a vite chiusa che tutta aperta.mi chiedo cosa nn vada.devo magari tenere tutto chiuso il carburatore?tappandolo come si fa x fargli pescare la miscela o devo chiudere tutto il venturi?
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28 maggio 13, 10:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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quel carburatore, come tutti i carburatori della serie LA, al minimo funziona al "rovescio"..... nel senso che la vite del minimo ( quella orizzontale con la mollettina ) non regola l'afflusso di mix ( come nella quasi totalità degli altri carburatori ) bensì l'afflusso di aria quindi, soffiando nel tubetto, tu fai passare aria dallo spruzzatore ( all'interno del quale non c'è uno spillo del minimo che parzializza) e perciò senti sempre lo stesso flusso........a prescindere dalla posizione della vitina posiziona la vite in modo che, guardandola, copra per circa metà il forellino e metti in moto. carburi bene il massimo e poi senti come si comporta al minimo ( con farfalla aperta di circa 1-1,5 mm ) se si spegne di colpo è quasi sicuramente grasso, se invece stenta a scendere di giri è magro nel primo caso sviti ( verso sx ) la vitina, nel secondo la avviti ( verso dx ) facendo vari tentativi sempre procedendo ad 1/8 di giro alla volta. PS con motorelli così piccoli non pretendere un minimo da Landini...dovrai sempre tenerlo abbastanza allegro..
__________________ Simone | |
28 maggio 13, 12:50 | #17 (permalink) Top |
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Infatti, come detto giustamente da Losisi, quel carburatore è un "air bled" e te puoi sfiatare fino alla fine dell'anno tentando di regolare la carburazione con la tecnica del soffio senza riuscirci. Fai così: Apri per bene la vite del minimo e inserisci senza forzare la punta di uno spillo da sarta nel forellino; ora avvita la vite con le mani fino a sentirla toccare sullo spillo SENZA FORZARE e poi sfila lo spillo. A questo punto avrai una regolazione di massima che dovrai affinare con alcune prove, tenendo conto che SVITANDO SMAGRISCI e AVVITANDO INGRASSI. Il resto valgono gli ottimi consigli di losisi. |
28 maggio 13, 14:22 | #18 (permalink) Top |
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Ecco spiegato l'arcano mistero...tempo permettendo (non so da voi ma dove sto io non fa altro che piovere) proverò a regolarlo con i vostri consigli...grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato...fortuna che ci sono persone come voi disposte a spiegare le varie differenze tra questi motori con sempre le soluzioni pronte a risolvere i piccoli problemi che questo hobby ci pone.Un GROSSO GRAZIE A TUTTI!!!
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29 maggio 13, 01:29 | #19 (permalink) Top | |
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__________________ Enzo De Rosa | |
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