04 maggio 11, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
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| Albero motore g 2300
Devo smontare l'albero motore per sostituirlo. Mi preoccupa un poco come togliere la ghiera trascina elica che vedo molto salda con il cono molto stretto. Una volta tolta la camicia per sfilare l'albero e sufficiente batterlo? Grazie per le dritte
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04 maggio 11, 23:26 | #2 (permalink) Top |
User |
se non hai una pressa, mettilo appoggiato su un pezzo di legno duro sulla parte dove va il tappo del carter, dopo averlo levato. batti sopra l'albero motore con il dado avvitato a livello per evitare possibili schiacciature del filetto, con interposto un pezzo di alluminio spesso. dovrebbe, anzi, vedrai che scende. ciao ANDREA |
04 maggio 11, 23:30 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao e grazie
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
05 maggio 11, 09:54 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
magari, per eccesso di scrupolo, interponi anche un pezzetto di alluminio oppure ottone tra martello e dado. PS cosa è successo all'albero ??
__________________ Simone | |
05 maggio 11, 12:47 | #5 (permalink) Top | |
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Ha smusato per terra.... e gira un po' storto, forse troppo perche possa essere raddrizzato. Magari lo tengo di scorta e lo faccio raddrizzare con calma. Bartolini è in consegna. Oggi spero di cominciare ad aprirlo ed effettuare la sostituzione. Controllerò anche i cuscinetti, che però sembrano ok. Un incidente di percorso: una spinetta della batteria non ha fatto il proprio lavoro. Da ora monterò una doppia batteria e due interruttori. Ciao Ezo
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05 maggio 11, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
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__________________ Simone | |
05 maggio 11, 19:51 | #7 (permalink) Top |
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|
Mi sa che sia proprio così. Certo che quando apri un motore trovi delle belle sorprese. Ora la domanda che pongo è: la fascia mi sembra incollata. Cosa posso fare? Il cuscinetto del banco è completamente incrostato, residui nitro sicuramente. Quello anteriore mi sembra ok e non l'ho smontato. Provo ad allegare le foto. Ciao Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
05 maggio 11, 23:03 | #8 (permalink) Top |
User |
lava i cuscinetti con del gasolio o della benzina, e controlla, fsacendoli girare che non siano duri o laschi. (qui ci vuole pero' della pratica in campo) per la fascia: dovresti riuscire a levarla scaldando il pistone e facendo, molto lentamente, leva con un punteruolo da dove e' tagliata.(non sull'alluminio del pistone mi raccomando!!) e' molto probabile che la romperai, quindi procuratene una di nuova. passa il cilindro con della carta abrasiva da circa 600, facendo movimenti rotatori, non in senso della corsa del pistone. questo serve per rendere la camicia un poco "ruvida" e far quindi adattare la fascia nuova. ciao ANDREA
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05 maggio 11, 23:27 | #9 (permalink) Top | |
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Il problema è la fascia elastica che non riesco a trovare chi la vende. Prima di provare a smontarla volevo avere il pezzo in casa. Questo tipo di pistone ha il grano di fermo per la fascia? Ciao Enzo
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06 maggio 11, 00:01 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Si, la fascia ha il fermo ma quando è libera può girare nella sua scanalatura... va riallineata sul fermo prima di reinserire la camicia se no quest'ultima non entra. I cuscinetti cambiali tutti e due; per smontare i trascinatori con innesto conico sarebbe molto meglio usare un estrattore... battendo sull'albero si può rovinare il cuscinetto anteriore. Va bene invece battere sull'albero come ti hanno detto ma tenendo invece fermo il trascinatore, per esempio con due longherine di legno duro parallele dietro al trascinatore appoggiate sulle ganasce aperte di una morsa (occhio che poi il trascinatore rimane appoggiato alle longherine a loro volta appoggiate di lato sulla morsa mentre il motore casca a terra come una pera matura!! ). Saluti! | |
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