04 maggio 11, 19:18 | #1 (permalink) Top |
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| Quale motore?
Ciao a tutti, ho già provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla. Sapreste dirmi, per favore, che motorizzazione 4t utilizzare su modelli di questo tipo? Bellanca Super Decathlon ARF JP5500163 - Aeromodelli - Semiriproduz Medie EP/ .25-.90 PC6 PILATUS PORTER .46-.55 ARF JP5500058 - Aeromodelli - Semiriproduz Medie EP/ .25-.90 Piper CUB .46 ARF JP5500340 Grazie anticipatamente. Saluti. |
05 maggio 11, 17:32 | #2 (permalink) Top |
Guest
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|
Ragà, davvero non riesco a trovare una tabella comparativa fra i motori 2T e i corrispondenti 4T. Avevo letto qualcosa in merito che non riesco più a trovare. Il 2T 8,5cc mi sembra alquanto piccolino, per questo vorrei montare un 4T che abbia una trazione decente ma non esasperata. Sarei tentato di acquistare un .91 visto che è una cilindrata che mi ritroverei per future realizzazioni, (ASP o TT, non OS) ma non so se sia troppo per il tipo di modelli elencati. Mi date un aiutino? Sono interessato al Bellanca. Ciao. |
05 maggio 11, 18:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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| Citazione:
c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
05 maggio 11, 18:16 | #6 (permalink) Top | |
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| Motorizzazione 4T Citazione:
Ha gli stessi ingombri del vecchio ASP '52 ma maggior tiro. Fa girare una 11*7 o una 12* 6 tranquillamente. Se vuoi spendere qualcosina in più, l'equivalente OS, anche un buon '52 d'occasione recente, quello con il coprivalvole nero per intenderci. Hai più potenza, ma maggior spesa. Il nuovo '56 non lo conosco. Buoni voli Fabrizio | |
05 maggio 11, 18:23 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Quindi, se volessi montare il .91 dovrei prendere il Bellanca versione .75 (.75+1=.91) Ho fatto bene i compiti? Wè, grazie a tutti. Saluti. Ultima modifica di KKK-Nitro : 05 maggio 11 alle ore 18:29 | |
05 maggio 11, 18:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006
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| 2 T 4 T Citazione:
Giusto!!! Puoi montare un '91 4T al posto di un '61 - '75 2T; un '120 4T al posto di un '91 2T. E' però una regoletta generica, che va adattata aereo per aereo. Ad esempio il Piper è un modello che vola bene con poco motore, il decathlon è un po' più "ingordo". Io ho il '61 4T su di uno Spacewalker nato per il '40 - '46 2T ed è perfetto, fin esuberante! In passato ho avuto il Piper Cherokee di SF model con l'ASP '52 4T, volava ma non aveva granchè potenza. Su quel modello ci sarebbe stato bene un bel '46 2T (tipo OS 46 AX) . Fabrizio | |
06 maggio 11, 15:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
|
Io sul mio spacewalker II 1600 m.m A.A monto un PH .70 e direi che è perfetto. Quando prendi un motore devi sempre considerare in che modello andrà. Su una riproduzione al 90% monterai un 4t, e questo 4t dovrai farlo lavorare a un certo regime per avere anche il suono più riproduttivo possibile. Prendiamo in esame lo Spacewalker II, deve avere un volo lento preciso e il suono deve essere con gli scoppi molto scanditi. Se monti su questo modello un 52 4t sarai quasi sempre a manetta e il suono sarà quasi simile a un 2t, se monti un 70 4t difficilmente supererai il 1/2 gas, tranne se vuoi fare un bel looping fatto largo e lento dove ci vuole un po di motore. Però con questo non dico che devi esagerare con la motorizzazione, perchè come si dice dalle nostre parti: " U suvecchiu è comu u mancanti" Prendi il modello che al motore ci pensiamo dopo.
__________________ Danny |
06 maggio 11, 21:51 | #10 (permalink) Top |
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Toh!! Un fiorentino che parla siculo!! Ce l'hai una hoha hola senza la hannuccia?!? Scherzi a parte, mi fa sempre piacere incontrare un conterraneo, purtroppo siamo sempre più sparsi ovunque per le opportunità lavorative che tanto mancano dalle nostre parti. A meno che tu non sia universitario, e allora vuol dire che lassù ci stanno pure le facoltà migliori Ma torniamo al discorso del motore. Sono pienamente d'accordo con quanto hai proverbialmente detto, ma sul tubo ci sono video in cui montano un 20cc a benza sul Decathlon 46 (esagerati) e poichè ha quasi 180cm di AA ed è abbastanza panciuto, quasi quasi il .70 mi sembra appena sufficiente. Ci vedo meglio il .90 ASP o similare, sempre che non ci sbatta il grugno, in modo da volare con poco più di 1/2 gas ed avere un tiro adeguato quando vorrò ardire di più. Sicuramente verrebbe più pesantuccio a prua e pure picchiato. Una volta ho montato il Saito Fa-80 su un modello semiriproduzione acro, l'RV-3 Van, piccolino, per motori .45 2T max .60 4T, ma non ce la faceva a tirarlo in verticale nemmeno provando con eliche diverse. Questa volta, sempre sperando di non sbatterci il grugno, vorrei provare ad avere una scorta di potenza a portata di stick anche perchè non decollerò da una normale pista ma da un campo agricolo e dovrò tirar su il modello in pochi metri. Ultima modifica di KKK-Nitro : 06 maggio 11 alle ore 22:00 |
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