02 maggio 11, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
| Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?
Ciao. Volevo sapere se qualcuno ha già provato il nuovo OS 4T 95 V, quello con la sede delle valvole separate e messe a V tipo Saito. Volevo sapere le impressioni generali, per che elica è dato dalla casa e con quale elica gira in pratica e quali sono ( o dove si possono trovare) gli ingombri del carter. Grazie in anticipo. |
03 maggio 11, 16:35 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
O.S. FS-95V w/F-5050 Silencer TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine | |
03 maggio 11, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
|
Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza. Mi aspettavo qualcosa il più. Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale). Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8 Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono. Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa. |
03 maggio 11, 19:59 | #4 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
03 maggio 11, 23:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Il 110, malgrado il sensibile aumento di cilindrata, è semplicemente il 91 potenziato (10-12% maggior potenza) e appena alleggerito (672 gr. contro 686, silenziatori compresi). Quindi è un motore classe 90, certamente distante dal 120. Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di questo motore: NON è un motore classe 120, ottimo se montato su un modello adatto al 91 e per il quale si richieda un maggiore spunto (elica più adatta: 15x6 apc, un po' dura per il 91, piccola per il 120). Considero perciò il 95 una variante del tutto superflua del 91 | |
04 maggio 11, 01:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
| |
04 maggio 11, 10:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
|
Concordo con entrambi: con Toio!! per il fatto che all'aumento sensibile di cilindrata non corrisopnde un aumento di potenza. A questo si aggiunge (come per tutti i motori della serie alpha) quel collettore di scarico che è un tubo diritto tutto filettato che non è proprio il massimo da smontare in caso di montaggio e smontaggio di nache molto profilate con Ing. Grippaudo concordo con la curiosità sulla camera di scoppio emisferica Qualcuso sa quali altre cilindrate sono previste per la nuova serie serie V? |
04 maggio 11, 18:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
non mi pare siano state annunciate altre cilindrate della serie V (il 155 appartiene al vecchio schema: stupisce che OS non abbia dato seguito allo schema a valvole inclinate con questa nuova cilindrata essendo un motore successivo al 95, almeno stando al lancio sul mercato)
|
03 gennaio 12, 18:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
e , al saito , per migliorare il sound e renderlo piu' cupo ho mantato il silenziatore vecchio stile tipo " barilotto allungato" io ci sono affezionato ai saito in quanto il primo motore non si scorda mai ...ma nella classe 56 ,a parte l'estetica, l' os alpha 56 in fatto di prestazioni non ha rivali... tira di piu' ( misurato) è regolare con meno nitro vibra di meno ha il ricircolo dell'olio del carter ha un rombo piu' sordo e gradevole già con il suo silenziatore originale "ovale"
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo MGPS dalla Jeti: qualcuno l'ha provato? | manciobis | Aeromodellismo | 1 | 20 agosto 10 20:50 |
Nuovo giro JR G750T, chi lo ha provato? | "Mini Titan" | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 10 agosto 09 16:40 |
Qualcuno ha provato il nuovo walkera 83 a scoppio? | ferny_75 | Elimodellismo in Generale | 11 | 01 aprile 09 16:25 |
provato nuovo mostricc.. | vagabond | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 20 gennaio 05 21:16 |