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Vecchio 02 maggio 11, 21:03   #1 (permalink)  Top
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Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?

Ciao.

Volevo sapere se qualcuno ha già provato il nuovo OS 4T 95 V, quello con la sede delle valvole separate e messe a V tipo Saito.

Volevo sapere le impressioni generali, per che elica è dato dalla casa e con quale elica gira in pratica e quali sono ( o dove si possono trovare) gli ingombri del carter.

Grazie in anticipo.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 16:35   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Ciao.

Volevo sapere se qualcuno ha già provato il nuovo OS 4T 95 V, quello con la sede delle valvole separate e messe a V tipo Saito.

Volevo sapere le impressioni generali, per che elica è dato dalla casa e con quale elica gira in pratica e quali sono ( o dove si possono trovare) gli ingombri del carter.

Grazie in anticipo.
Chiesto anch'io anticipazioni....ma senza riscontri! Uscito da troppo poco tempo. Credo che non si discosti molto dal collaudatissimo 91 Fs (con cui volo da circa 20anni)Esteticamente può soddisfare l'old Style.. Devo decidere fra quello e il 110 Alpha .Giorgio

O.S. FS-95V w/F-5050 Silencer

TowerHobbies.com | 30900 O.S. FS95V Ringed 4-Stroke Engine
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 19:19   #3 (permalink)  Top
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Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza.

Mi aspettavo qualcosa il più.
Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale).

Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8

Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono.

Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 19:59   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza.

Mi aspettavo qualcosa il più.
Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale).

Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8

Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono.

Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa.
Di 120 senza pompa ne ho due e ne sono contento! Da prove effettuate sembra essere risultato ,oltre essere più leggero. anche più potente del "fratello" con pompa che (almeno nel mio Campo di volo...qualche rogna l'ha avuta proprio dovuta a quella) Guarda quì(ottimo prezzo):http://www.model-discount.eu/modelis....Giorgio:wink:
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Vecchio 03 maggio 11, 23:04   #5 (permalink)  Top
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Io ho un 110 Alpha: molto regolare ma devo dire che non è un mostro di potenza.

Mi aspettavo qualcosa il più.
Pensavo che fosse paragonabile come prestazioni a un 120 un po' smilzo, invece è appena più potente del buon vecchio 91 che ho avuto anch'io. (motore regolarissimo, eccezzionale).

Soprattutto del 110 mi ha stupito il fatto che riesco a farlo girare decentemente con una 15/6, mentre la casa dichiara 14/10 - 15/8 - 16/8

Ho comunque provato pareri simili sul forum: motore regolare, ma forse un po' sottotono.

Tornassi indietro non so se rifarei l'acquisto, forse prenderei un 120 senza pompa.


Il 110, malgrado il sensibile aumento di cilindrata, è semplicemente il 91 potenziato (10-12% maggior potenza) e appena alleggerito (672 gr. contro 686, silenziatori compresi).
Quindi è un motore classe 90, certamente distante dal 120.
Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di questo motore: NON è un motore classe 120, ottimo se montato su un modello adatto al 91 e per il quale si richieda un maggiore spunto (elica più adatta: 15x6 apc, un po' dura per il 91, piccola per il 120).
Considero perciò il 95 una variante del tutto superflua del 91
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 01:30   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il 110, malgrado il sensibile aumento di cilindrata, è semplicemente il 91 potenziato (10-12% maggior potenza) e appena alleggerito (672 gr. contro 686, silenziatori compresi).
Quindi è un motore classe 90, certamente distante dal 120.
Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di questo motore: NON è un motore classe 120, ottimo se montato su un modello adatto al 91 e per il quale si richieda un maggiore spunto (elica più adatta: 15x6 apc, un po' dura per il 91, piccola per il 120).
Considero perciò il 95 una variante del tutto superflua del 91
Si, in realtà mi piacerebbe provarlo per saggiarne le reazioni al comando del gas... il nuovo (per OS, se si esclude il vecchio 120 pre-Surpass) schema a valvole inclinate fa presupporre una camera di scoppio emisferica tipo Saito. Ora, per quel che ho potuto provare di persona, trovo i Saito un po' più "cattivelli" degli OS, sia nella risposta più pronta in apertura del gas che nell'erogazione che mi pare più decisa fin dai bassi regimi, il tutto con un rumore più "secco". Magari ciò è dovuto proprio alla camera di scoppio emisferica...
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Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?-osmg0900.jpg   Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?-fe38_12.jpg   Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V?-image8.jpg  
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 10:26   #7 (permalink)  Top
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Concordo con entrambi:

con Toio!! per il fatto che all'aumento sensibile di cilindrata non corrisopnde un aumento di potenza.
A questo si aggiunge (come per tutti i motori della serie alpha) quel collettore di scarico che è un tubo diritto tutto filettato che non è proprio il massimo da smontare in caso di montaggio e smontaggio di nache molto profilate

con Ing. Grippaudo concordo con la curiosità sulla camera di scoppio emisferica

Qualcuso sa quali altre cilindrate sono previste per la nuova serie serie V?
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Vecchio 04 maggio 11, 18:11   #8 (permalink)  Top
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non mi pare siano state annunciate altre cilindrate della serie V (il 155 appartiene al vecchio schema: stupisce che OS non abbia dato seguito allo schema a valvole inclinate con questa nuova cilindrata essendo un motore successivo al 95, almeno stando al lancio sul mercato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:51   #9 (permalink)  Top
chiodo
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provo a ripescare il thread

qualcuno a provato questo motore?
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Vecchio 03 gennaio 12, 18:32   #10 (permalink)  Top
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trovo i Saito un po' più "cattivelli" degli OS, sia nella risposta più pronta in apertura del gas che nell'erogazione che mi pare più decisa fin dai bassi regimi, il tutto con un rumore più "secco". Magari ciò è dovuto proprio alla camera di scoppio emisferica...
personalmente io ( e non solo ) ho notato che il saito 56 con il silenziatore a "campana" ( piu' che emisferico ) ha un suono piu' metallico rispetto all ' os 56 alpha ...

e , al saito , per migliorare il sound e renderlo piu' cupo ho mantato il silenziatore vecchio stile tipo " barilotto allungato"

io ci sono affezionato ai saito in quanto il primo motore non si scorda mai ...ma nella classe 56 ,a parte l'estetica, l' os alpha 56 in fatto di prestazioni non ha rivali...


tira di piu' ( misurato)

è regolare con meno nitro

vibra di meno

ha il ricircolo dell'olio del carter

ha un rombo piu' sordo e gradevole già con il suo silenziatore originale "ovale"

__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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