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Vecchio 30 aprile 11, 13:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nuccio93
 
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Problema con motore glow

Ciao a tutti. ho un motore glow per aereo da pro 25 thunder tiger il problema è ke quando metto il motore inpiedi e lo accendo nn ha problemi ma se lo metto testa in giù mi va male cioè nn tiene bene il minimo provo ad accelerare e tende a spegnersi sputa molta miscela dallo scarico , ho provato a carburarlo ma ha sempre lo stesso difetto.dv dire ke è il mio primo motore a scoppio quindi nn sn bravissimo nella carburazione,ho seguito i consigli su internet ma nnt .è normale quando il motore e testa in giù gocciola miscela dal carburatore.Grazie in anticipo .
nuccio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 13:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Originalmente inviato da nuccio93 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. ho un motore glow per aereo da pro 25 thunder tiger il problema è ke quando metto il motore inpiedi e lo accendo nn ha problemi ma se lo metto testa in giù mi va male cioè nn tiene bene il minimo provo ad accelerare e tende a spegnersi sputa molta miscela dallo scarico , ho provato a carburarlo ma ha sempre lo stesso difetto.dv dire ke è il mio primo motore a scoppio quindi nn sn bravissimo nella carburazione,ho seguito i consigli su internet ma nnt .è normale quando il motore e testa in giù gocciola miscela dal carburatore.Grazie in anticipo .
al campo di volo che dicono
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 13:48   #3 (permalink)  Top
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Innanzitutto ti prego di non usare abbreviazioni da SMS. Qui hai tutto lo spazio per scrivere in italiano corretto.
Il problema non è nel motore.Da quello che dici sembra che sia montato sul modello in posizione rovesciata, e se capovolgi il modello per avviarlo in posizione diritta tutto ok ma quando lo raddrizzi la carburazione si ingrassa ( sputa miscela e borbotta ).
Questo è dovuto alla posizione del serbatoio troppo in alto rispetto al carburatore, o meglio al tubetto di aspirazione miscela ( detto spruzzatore ).Naturalmente quando rovesci il modello risulta in basso e quindi tutto OK.
Controlla se è possibile riposizionare il serbatoio ( la posizione ottimale sarebbe con la mezzeria del serbatoio in linea o leggermente più in basso dello spruzzatore, con l'aereo in assetto normale. Mai più in alto.
Oppure per ragioni che non conosco hai montato il motore invertito invece di come era previsto dal progetto del modello....e quindi la cura è ovvia
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 30 aprile 11 alle ore 13:51
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Vecchio 30 aprile 11, 14:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nuccio93
 
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l'aereo dove ho montato il motore è il great planes combat p-40 quindi è stato gia previsto che il motore deve andare rovesciato e il serbatoio posizionato in alto .mando un link dove ci sono le istruzioni di montaggio del modello.grazie per l'aiuto.


http://manuals.hobbico.com/gpm/gpma1472-manual.pdf
nuccio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 14:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Purtroppo per te, sarà difficile crederci, ma il problema è esattamente quanto detto da Renato Privitera....
Dalle istruzioni, si capisce esattamente che la "belinata" o "minchiata" l'hanno fatta già in fase progettuale. Col serbatoio così alto, ed il venturi capovolto...non sò come possa andare bene
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 14:51   #6 (permalink)  Top
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grazie per l'aiuto .Ma ma per rimediare cosa posso fare?
nuccio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 14:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da nuccio93 Visualizza messaggio
grazie per l'aiuto .Ma ma per rimediare cosa posso fare?
Visto che il motore deve uscire con l'albero in asse dove previsto, devi agire sul serbatoio.
L'alloggiamento interno del serbatoio va modificato, in modo da poterlo installare in linea con la mezzeria a livello dello spruzzatore del carburatore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di nuccio93
 
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ok grazie mille per l'aiuto.
nuccio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Polvere di serbatoio

Periodicamente trovo nel filtrino metallico del carburatore walbro una specie di polvere sottilissima. Presumo venga dallo strofinio del pendolino nel serbatoio. Succede anche a qualcun altro? Esiste qualche filtro per benzina veramente valido e che possa essere montato tra serbatoio e motore da pulire o sostituire periodicamente senza usare il pendolino filtrante che comunque costringe a smontare il serbatoio ogni volta?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Scusate volevo aprire una nuova discussione, ma evidentemente ho sbagliato. Prego i moderatori di spostare il messaggio. Grazie
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
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