12 maggio 11, 08:23 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
12 maggio 11, 08:50 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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PS: chiaramente sono intervenuto in quanto citato. Comunque questa discussione è oramai irrecuperabilmente svaccata: ci manca di pubblicare la ricetta della Matriciana e siamo a posto! Off topics da paura! Visto che ci siamo esposti così tanto io direi di proseguire imperterriti Tornando al Rossino, ma... mi ci fanno gli occhi o la presa di pressione non esce dalla vite in alto a sinistra? Io OVVIAMENTE questo motore ce l'ho, OVVIAMENTE New in Box ma non sottomano in questo momento (sono comodamente seduto sul wc) pertanto non posso controllare se il carter è forato in ambedue le viti superiori. Normalmente la vite che comunica col carter è la superiore sinistra perché sfrutta il rigonfiamento del travaso. Se per caso la causa fosse questa è chiaro che il povero motorino non può andare neanche a bastonate! Vero il fatto della testa-candela, ma le prestazioni calano con l'adozione della candela semplice, mica si interrompono. In ogni caso è un motore da competizione tostissimo ma dotato di una regolarità proverbiale pertanto non capisco come ci siano tutte queste problematiche inerenti alla sua messa a punto: spesso sono cose banali ad inceppare il funzionamento di queste macchine perfette come un poco di sporco nello spruzzatore, la pressione otturata, una candela di temperatura non appropriata o un serbatoio fatto male. Il serbatoio deve avere due tubi: uno che dal pendolino va allo spillo, l'altro dal troppopieno va alla presa di pressione (controlla se è forata). Stop. DEVE andare, non c'è altro da fare. Il serbatoio deve essere stagno: soffia in un tubetto e tappa l'altro. Conta fino a 20 e lascia il tubetto: devi sentire un rassicurante "psss" anche dopo 20 ". Oppure credo che possa dipendere da quella vite phillips in mezzo alle altre a spacco! Cg
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12 maggio 11, 09:05 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Chiedo scusa: scrivendo il messaggio non avevo ancora visto a pagina 6 la foto del motore sul foglietto d'epoca. Eppoi uno scarico posteriore ha i travasi simmetrici pertanto anche a dx si dovrebbe beccare la cavità del carter ad uso pressione. In ogni caso prima di forare la risonanza per estarrre la pressione () proverei il motore fissandolo ad una tavoletta con tutto il necessario visibile a cominciare dal serbatoio e vedrei che succede alzandolo, abbassandolo etc etc. La versione combat veniva sbatacchiata da tutte le parti e non faceva una mossa. In caso di dubbio ricordati di infilare in busta e regalare al sottoscritto! Cg
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12 maggio 11, 11:38 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Pelly, ti stò facendo venire l'acquolina he?? questa sera, tempo permettendo provo a sistemare il serbatoio che secondo me è la maggior causa di tutti i miei mali, dopodichè vediamo. Ripeto è montato su un modello che non si presta tantissimo ma in ogni caso ora è avvitato li sù e da li, salvo necessità tassative, non lo smonto! . Dopo la prova di questa sera sicuramente avremo dei dati molto più certi e poi ragioniamo. In caso te lo posso anche regalare, in cambio dell'os del tuo prozio! Ps, ma quella bellissima ogiva che c'è nell'opuscolo? non si trova in giro?? PPSS, nell'amatriciana voi usate la pancetta affummicata o quella normale? io quella affummicata e se posso il peperoncino fresco...
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12 maggio 11, 20:31 | #75 (permalink) Top |
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Ragazziiiiiii hahahaha, funziona!! Ho risistemato il serbatoio il quale puntava con il sedere verso l'alto, ho sostituito la candela con una rossi r3, ho fatto miscela con il 20%di nitro (ora mi inchioderete alla croce) e l'ho acceso. ho aspettato che il serbatoio andasse in pressione, l'ho carburato e voilà in qualsiasi posizione lo metti questo non perde un colpo! Ora, ho notato che il serbatoio è fatto come mi si diceva per il volo vincolato, il pendolino è fisso e punta tutto nell'angolo posteriore dx. Che dite lo lascio così o lo cambio con un pendolino classico da rc? Inoltre, beve come un drago, è normale?? appena youtube ha finito di elaborare il video lo posto!
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12 maggio 11, 20:44 | #76 (permalink) Top | |
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Togli 'sto nitro che se non c'hai sotto la testa le rondelle per alzare i portoni della Reggia di Caserta lo vedi che fine ti fa la biella! Se il serbatoio è uno di quelli a "casetta", tipo a cuneo, con il tubetto di pescaggio fisso nell'angolo acuto in fondo a destra è per VVC! Magari da fermo, col pieno, il motore continua a pescare ma ti voglio vedere alla prima virata a DX da metà serbatoio in poi... Ma dove l'hai preso sto modello... altro che Wonder, doveva chiamarsi Frankestein!! | |
12 maggio 11, 21:21 | #77 (permalink) Top | |
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Il ogni caso chiamiamolo pure frankestein non mi offendo mica, e poi dai su grippy non ti arrabbiare... lo sai che ti rispetto e ti adoro! SEI UN POZZO DI SCIENZA!!! dai dai, aspettiamo il video!
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12 maggio 11, 22:33 | #79 (permalink) Top |
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Allora, così a spanne, quello sta girando alla META' del regime max suo tipico, infatti non si sente manco un accenno di risonanza. Che elica hai messo? Quelli sono motori che devono girare con eliche piccole con buon passo tipo 6X8 o 7X6 se non sbaglio (correggetemi in caso). Non so se la versione "normale", che pare essere la tua, possa montare la 8... sentiamo altri che dicono. Occhio che elica troppo grande + carburazione magra = cottura assicurata... mettici pure il nitro che su quel motore non ci va e magari solo olio sintetico... Mah... Invece: il sebatoio che si vede sembra il classico Sullivan per RC... se è così, lì ci va semplicemente il tubetto di pescaggio in silicone con il pendolino, come su tutti gli RC e sei a posto. Comunque così non ci siamo: se questi sono i giri, un qualunque 2,5cc se lo mangia in insalata montando un'elica 8X4... è chiaro che c'è qualcosa che non va. |
12 maggio 11, 22:34 | #80 (permalink) Top | |
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