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Vecchio 09 maggio 11, 12:30   #41 (permalink)  Top
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E allora vedi che alla fine diciamo la stessa cosa e andiamo daccorco???

Quà la mano amico!
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Vecchio 09 maggio 11, 12:36   #42 (permalink)  Top
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E allora vedi che alla fine diciamo la stessa cosa e andiamo daccorco???

Quà la mano amico!


era il castolin e la colza che m'avevano lasciato perplesso assai

Robbè
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Vecchio 09 maggio 11, 14:42   #43 (permalink)  Top
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Secondo me il Klotz puro (KL200) fa scaldare i motori semplicemente perchè non è un lubrificante all'altezza di altri sintetici ! La cosa si ovvia aggiungendo olio di ricino in percentuale un po' più alta di quello che si fa comunemente con tutti i sintetici. Non a caso il Kloz KL100 ha già il 20% di ricino premiscelato.

E' solo la mia opinione contestabilissima, comunque anch'io ho notato surriscaldamento sui 2T con il solo Klotz puro nella miscela. Probabilmente perde viscosità prima di altri sintetici quando salgono gli rpm e quindi le temperature.

E poi quando brucia sa di saponetta ... fosse almeno al sandalo, quello aperto da mare intendo...
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Vecchio 09 maggio 11, 15:12   #44 (permalink)  Top
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Secondo me il Klotz puro (KL200) fa scaldare i motori semplicemente perchè non è un lubrificante all'altezza di altri sintetici ! La cosa si ovvia aggiungendo olio di ricino in percentuale un po' più alta di quello che si fa comunemente con tutti i sintetici. Non a caso il Kloz KL100 ha già il 20% di ricino premiscelato.

E' solo la mia opinione contestabilissima, comunque anch'io ho notato surriscaldamento sui 2T con il solo Klotz puro nella miscela. Probabilmente perde viscosità prima di altri sintetici quando salgono gli rpm e quindi le temperature.

E poi quando brucia sa di saponetta ... fosse almeno al sandalo, quello aperto da mare intendo...
Bhuahahhahahah grippy mi fai morire!!! hahahahaha

Ot: con la battuta nommen-nintendo stò facendo faville tra i miei amici nerds!

Ps, domenica ho ereditato un rossi 2.5 da vv con attaccato il modello a seguito, aveva qualche problema di carburazione tant'è che il suo propietario ha sbottato dicendo, thò lo vuoi?? mi sono rotto! :-)
Questa settimana avrò cura di smontare e risistemare il serbatoio che ho notato essere in posizione poco corretta, gli ho già sostituito la candela con una rossi r3, ho notato che la presa di pressione che và al serbatoio non parte dalla marmitta a risonanza, ma da una vite del carter posteriore... ti risulta una cosa del genere??
il problema è che alzando il modello si smagra da matti... ho il dubbio sulla presa di pressione...
che mi dici??

GRAZIE!
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Vecchio 09 maggio 11, 15:20   #45 (permalink)  Top
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era il castolin e la colza che m'avevano lasciato perplesso assai

Robbè
Alle 8e20 del mattino che pretendi! hahahaha
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Vecchio 09 maggio 11, 15:28   #46 (permalink)  Top
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dimenticavo... ecco le foto....

Ps, oggi proprio penso una cosa e ne scrivo un'altra... la candela non è r3 ma r1!
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Problema con motore glow-foto-1.jpg   Problema con motore glow-foto-2.jpg   Problema con motore glow-foto-3.jpg  
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Ultima modifica di LESTAT : 09 maggio 11 alle ore 15:34
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dimenticavo... ecco le foto....

Ps, oggi proprio penso una cosa e ne scrivo un'altra... la candela non è r3 ma r1!
Davide, alle 8e20 del mattino non si pretende nulla ma.............alle 2 del pomeriggio.......

so' tutte a capo di sotto !!
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Vecchio 09 maggio 11, 16:04   #48 (permalink)  Top
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E' che trattandosi di pipistrelli, sia l'avatar del proprietario che il modello, scattando le foto al contrario dovrebbero venir giuste! Attenzione sempre a non incorrere nell'inconveniente più drammatico per un pipistrello...: la diarrea!

Cose serie: bellissimo il Rossi 15, è un pezzo notevole, se è quello che penso io è il plurivittorioso 2,5cc degli anni '70. Lascia stare la R1, è troppo calda e ha pure il filetto corto, quello è un motore monoregime... è più importante che la candela non si bruci quando fa 20.000 e più giri, magari con il filamento che ti casca in camera di scoppio!

Bisognerebbe chiedere a qualche velocista, comunque provo a rispondere per quel che ne so. La presa di pressione dal carter era la norma sui modelli da velocità. Veniva anche chiamata "alta pressione" perchè era nettamente maggiore della pressione generata dalla marmitta e come diretta conseguenza portava a chiudere maggiormente lo spillo. Probabilmente la maggior pressione permetteva di compensare meglio l'inerzia del carburante in fase di accelerazione. L'aspetto negativo noto è quello di una carburazione più critica dovuta ad una maggiore sensibilità dello spillo.

Se dico qualche escortata prego di correggermi.

Fossi in te proverei così com'è... in caso di difficoltà di carburazione (probabile), visto anche che il modello non è veramente da velocità e il fatto che il venturi Rossi non è propriamente enorme... proverei a spostare la presa di pressione sulla marmitta, rendendo molto probabilmente la carburazione più facile .
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Vecchio 09 maggio 11, 16:48   #49 (permalink)  Top
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hahahaha ragazzi, non ci crederete ma le foto sul mio pc sono dritte, non sò xrkè quando le posto qui me le capovolge!

Grazie grippy per la dritta,
magari interpelliamo pellicano?? in ogni caso per il momento controllo il serbatoio, poi passiamo alla pressione... intanto che candela monto?? nitro??
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Vecchio 09 maggio 11, 17:01   #50 (permalink)  Top
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hahahaha ragazzi, non ci crederete ma le foto sul mio pc sono dritte, non sò xrkè quando le posto qui me le capovolge!

Grazie grippy per la dritta,
magari interpelliamo pellicano?? in ogni caso per il momento controllo il serbatoio, poi passiamo alla pressione... intanto che candela monto?? nitro??
Omminkia, questo qui è proprio un pipistrello !

Almeno all'inizio proverei con una R2/R3 senza nitro poi senti anche altri cosa ti dicono. Il modello sembra più un combat o acro veloce VVC che un velocità. E' chiaro che con un modello così venga voglia di fare un po' di tutto anzichè starsene livellati a cercare di superare il muro del suono ! In questo caso il serbatoio e il tipo di pressurizzazione dovrebbero adeguarsi a questo tipo di esigenza piuttosto che alle esigenze velocistiche... questo almeno a rigor di logica.
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