06 maggio 11, 12:51 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Francè...questo vuole carburare il modello che ha il serbatoio posizionato come la damigiana per il travaso nelle fiasche....ma quando mai....eppure gli è stato detto e ridetto....preferisce smanettare gli spilli... |
06 maggio 11, 17:51 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Dubito che le Great Planes faccia degli arf con delle cagate del genere, se hanno previsto di montare il motore a testa in giù avranno previsto l'alloggiamento del serbatoio ad una quota adeguata. Probabilmente, lui il serbatoio l'ha montato male, e stai a vedere che ha collegato al carburatore il connettore della presa di pressione o del rifornimento oppure se il serbatoio ha il gommino eccentrico (quindi i tubi non escono esattamente dal centro del serbatoio) lui l'ha alloggiato a "testa in su". Verificato il corretto assemblaggio e montaggio del serbatoio, dimmi una cosa... che candela usi?? Miscela??
__________________ Oderint, dum metuant! |
08 maggio 11, 22:11 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2011 Residenza: gela
Messaggi: 15
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ho montato il serbatoio come descritto nel manuale quindi non posso aver sbagliato ,come candela uso quella consigliata la N°8 os , la miscela che uso è la jets se non ricordo male con 18% di olio .Ma mi è sorto un dubbio se lascio l'accendi candela collegato il motore non ha problemi ma appena la tolgo il motore dopo circa una decina di secondi tende a morire fino allo speglimento , presuppongo che sia un problema di candela.devo dire che il motore prima l'ho usato in un altro aereo e andava una bomba non aveva nessun problema . da principiante nei motori a scoppio penso che sia dovuto allora dalla candela o non sono ingrado di carburare un motore. |
08 maggio 11, 22:20 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
09 maggio 11, 09:54 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Humm la F è per 4t, anche a me è capitato di usarla qualche volta ma in casi particolari, tipo motore a testa in giù o cose simili. Prova a sostituirla con os 7/8 (hanno recentemente cambiato la scala in ogni caso una hot) oppure rossi 3/4 probabilmente risolvi. :-) Ps, non usare la jets (olio di colza e robe simili) usa rapicon o cool power, altrimenti fattela tu con olio buono tipo castolin o motul e magari un 2/3% di ricino degommato!
__________________ Oderint, dum metuant! |
09 maggio 11, 11:06 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma sei convinto davvero di quello che scrivi o devi ancora connettere il cervello alle dita? Robbè
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09 maggio 11, 12:00 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Bhuahahahahh Buongiornoooooooo stavo ancora dormendo, scusate L'errore CARBULIN!!!! EKKEKKAZZO..... COL CASTOLIN SI SALDA! Riguardo alla jets, almeno che non abbiano cambiato, la loro miscela non è fatta con olio 100% sintetico... ma verifico... questa è quella che più generalmente si trova in commercio... Miscele Prezzo Imposto - Catalogo JETS
__________________ Oderint, dum metuant! Ultima modifica di LESTAT : 09 maggio 11 alle ore 12:09 |
09 maggio 11, 12:08 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
O hai dati certi oppure non dar seguito a voci prive di fondamento o prove certe. Robbè
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09 maggio 11, 12:17 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Scusa, ho scritto male, non imputo alla jets l'olio di colza o di fagiolo, difatti non dovevo usare le parentesi ma le virgole, volevo solo puntualizzare sui lubrificanti. Vero il klotz nemmeno io lo ritengo un buon lubrificante, ma guarda caso che olio usa la jets?? In ogni caso non fare un processo alle intenzioni... sembra che mi stai un pochino addosso... cos'è vendi jets?? ? dai scherzo... sai anche tu che ci sono millemila filosofie sulle miscele. In ogni caso, sò di certo che in alcune miscele vengono utilizzati lubrificanti del tipo che ho menzionato prima, ma non voglio di certo star qui a fare da giudice puntando il dito su di uno o l'altro marchio. Ho semplicemente espresso la mia opinione, io mi trovo bene con l'alcohool e nitro jets, olio castrol per micromotori o carbulin (quando lo trovo) e aggiungo sempre un 2/3% di ricino degommato. Ripeto, io faccio così e mi trovo bene, ma si sà, a questo mondo le vie del signore sono infinite riscrivo, questa è quella che più comunemente si trova in commercio.. Miscele Prezzo Imposto - Catalogo JETS
__________________ Oderint, dum metuant! |
09 maggio 11, 12:22 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E manco le uso le miscele jets per via del prezzo e per via dell' olio che usano. mi faceva friggere i motori.. Rapicoon e coll power idem: troppo care. me la faccio da solo e fine Robbè
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