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Vecchio 06 maggio 11, 12:51   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Non farci soffrire,dicci che diavolo era.
Apri un poco lo spillo
Francè...questo vuole carburare il modello che ha il serbatoio posizionato come la damigiana per il travaso nelle fiasche....ma quando mai....eppure gli è stato detto e ridetto....preferisce smanettare gli spilli...
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Vecchio 06 maggio 11, 17:51   #32 (permalink)  Top
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Dubito che le Great Planes faccia degli arf con delle cagate del genere, se hanno previsto di montare il motore a testa in giù avranno previsto l'alloggiamento del serbatoio ad una quota adeguata.
Probabilmente, lui il serbatoio l'ha montato male, e stai a vedere che ha collegato al carburatore il connettore della presa di pressione o del rifornimento oppure se il serbatoio ha il gommino eccentrico (quindi i tubi non escono esattamente dal centro del serbatoio) lui l'ha alloggiato a "testa in su".
Verificato il corretto assemblaggio e montaggio del serbatoio, dimmi una cosa... che candela usi?? Miscela??
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Vecchio 08 maggio 11, 22:11   #33 (permalink)  Top
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ho montato il serbatoio come descritto nel manuale quindi non posso aver sbagliato ,come candela uso quella consigliata la N°8 os , la miscela che uso è la jets se non ricordo male con 18% di olio .Ma mi è sorto un dubbio se lascio l'accendi candela collegato il motore non ha problemi ma appena la tolgo il motore dopo circa una decina di secondi tende a morire fino allo speglimento , presuppongo che sia un problema di candela.devo dire che il motore prima l'ho usato in un altro aereo e andava una bomba non aveva nessun problema . da principiante nei motori a scoppio penso che sia dovuto allora dalla candela o non sono ingrado di carburare un motore.
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Vecchio 08 maggio 11, 22:20   #34 (permalink)  Top
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ho montato il serbatoio come descritto nel manuale quindi non posso aver sbagliato ,come candela uso quella consigliata la N°8 os , la miscela che uso è la jets se non ricordo male con 18% di olio .Ma mi è sorto un dubbio se lascio l'accendi candela collegato il motore non ha problemi ma appena la tolgo il motore dopo circa una decina di secondi tende a morire fino allo speglimento , presuppongo che sia un problema di candela.devo dire che il motore prima l'ho usato in un altro aereo e andava una bomba non aveva nessun problema . da principiante nei motori a scoppio penso che sia dovuto allora dalla candela o non sono ingrado di carburare un motore.
La candela, come tutte le cose, ha una durata; prova a sostituirla con una OS F
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Vecchio 09 maggio 11, 09:54   #35 (permalink)  Top
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Humm la F è per 4t, anche a me è capitato di usarla qualche volta ma in casi particolari, tipo motore a testa in giù o cose simili.
Prova a sostituirla con os 7/8 (hanno recentemente cambiato la scala in ogni caso una hot) oppure rossi 3/4 probabilmente risolvi. :-)


Ps, non usare la jets (olio di colza e robe simili) usa rapicon o cool power, altrimenti fattela tu con olio buono tipo castolin o motul e magari un 2/3% di ricino degommato!
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Vecchio 09 maggio 11, 11:06   #36 (permalink)  Top
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Humm la F è per 4t, anche a me è capitato di usarla qualche volta ma in casi particolari, tipo motore a testa in giù o cose simili.
Prova a sostituirla con os 7/8 (hanno recentemente cambiato la scala in ogni caso una hot) oppure rossi 3/4 probabilmente risolvi. :-)


Ps, non usare la jets (olio di colza e robe simili) usa rapicon o cool power, altrimenti fattela tu con olio buono tipo castolin o motul e magari un 2/3% di ricino degommato!



Ma sei convinto davvero di quello che scrivi o devi ancora connettere il cervello alle dita?

Robbè
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Vecchio 09 maggio 11, 12:00   #37 (permalink)  Top
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Bhuahahahahh Buongiornoooooooo

stavo ancora dormendo,
scusate L'errore CARBULIN!!!! EKKEKKAZZO..... COL CASTOLIN SI SALDA!

Riguardo alla jets, almeno che non abbiano cambiato, la loro miscela non è fatta con olio 100% sintetico... ma verifico...


questa è quella che più generalmente si trova in commercio...

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Ultima modifica di LESTAT : 09 maggio 11 alle ore 12:09
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Vecchio 09 maggio 11, 12:08   #38 (permalink)  Top
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Bhuahahahahh Buongiornoooooooo

stavo ancora dormendo,
scusate L'errore CARBULIN!!!! EKKEKKAZZO..... COL CASTOLIN SI SALDA!

Riguardo alla jets, almeno che non abbiano cambiato, la loro miscela non è fatta con olio 100% sintetico... ma verifico...
il 100% sintetico può andar bene sui 4 tempi. Il carbulin è ottimo, come il millenium di Jonathan. il Klotz non so perchè scalda abbestia i motori. sui due tempi è sprecato e fa pure danni, un buon ricino e passa la paura. Di colza dentro le miscele jets è la prima volta che lo sento.
O hai dati certi oppure non dar seguito a voci prive di fondamento o prove certe.

Robbè
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Vecchio 09 maggio 11, 12:17   #39 (permalink)  Top
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Scusa, ho scritto male, non imputo alla jets l'olio di colza o di fagiolo, difatti non dovevo usare le parentesi ma le virgole, volevo solo puntualizzare sui lubrificanti.

Vero il klotz nemmeno io lo ritengo un buon lubrificante, ma guarda caso che olio usa la jets??

In ogni caso non fare un processo alle intenzioni... sembra che mi stai un pochino addosso... cos'è vendi jets?? ? dai scherzo... sai anche tu che ci sono millemila filosofie sulle miscele.

In ogni caso, sò di certo che in alcune miscele vengono utilizzati lubrificanti del tipo che ho menzionato prima, ma non voglio di certo star qui a fare da giudice puntando il dito su di uno o l'altro marchio. Ho semplicemente espresso la mia opinione, io mi trovo bene con l'alcohool e nitro jets, olio castrol per micromotori o carbulin (quando lo trovo) e aggiungo sempre un 2/3% di ricino degommato.
Ripeto, io faccio così e mi trovo bene, ma si sà, a questo mondo le vie del signore sono infinite

riscrivo, questa è quella che più comunemente si trova in commercio..

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Vecchio 09 maggio 11, 12:22   #40 (permalink)  Top
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Scusa, ho scritto male, non imputo alla jets l'olio di colza o di fagiolo, difatti non dovevo usare le parentesi ma le virgole, volevo solo puntualizzare sui lubrificanti.

Vero il klotz nemmeno io lo ritengo un buon lubrificante, ma guarda caso che olio usa la jets??

In ogni caso non fare un processo alle intenzioni... sembra che mi stai un pochino addosso... cos'è vendi jets?? ? dai scherzo... sai anche tu che ci sono millemila filosofie sulle miscele.

In ogni caso, sò di certo che in alcune miscele vengono utilizzati lubrificanti del tipo che ho menzionato prima, ma non voglio di certo star qui a fare da giudice puntando il dito su di uno o l'altro marchio. Ho semplicemente espresso la mia opinione, io mi trovo bene con l'alcohool e nitro jets, olio castrol per micromotori o carbulin (quando lo trovo) e aggiungo sempre un 2/3% di ricino degommato.
Ripeto, io faccio così e mi trovo bene, ma si sà, a questo mondo le vie del signore sono infinite

riscrivo, questa è quella che più comunemente si trova in commercio..

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Non vendo Jets, non vendo proprio nulla.
E manco le uso le miscele jets per via del prezzo e per via dell' olio che usano.
mi faceva friggere i motori..
Rapicoon e coll power idem: troppo care.
me la faccio da solo e fine

Robbè
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