Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 11:42   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Ragazzi, mi permetto di sollevare un problema tecnico riguardo al trasporto di carburante infiammabile : a quanto ne sò ci sono delle norme precise da rispettare per il trasporto di combustibile che stanno tra la quantità massima trasportabile da un privato con un autoveicolo e il modo con cui questo viene trasportato.

So che in caso di posto di blocco le autorità possono addirittura rilasciare una multa se queste norme non vengono rispettate.
Il tutto si risolve utilizzando una tanica adeguata sia in capienza che in norme di sicurezza e pare che l'unica adatta allo scopo sia quella in metallo simile a quelle militari tanto per intenderci.
Io l'ho trovata facilmente al prezzo di 16euro con capienza 5 litri, simile a questa

Vecchio 07 maggio 12, 13:20   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..eri ancora inebriato dal profumo del glow e ricino che pervade il laboratorio....sei giustificato
Hai ragione; stò diventando "ricinodipendente"...

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Presa una tanica da 5 lt,nuova,intonsa e sgrassata,al Castorama. Prezzo?? Circa 3 Euro,e qualche centesimo
Io ho quella per la benzina presa al Brico, ma il problema è che il tappo a vite per come è fatto non posso forarlo e metterci i tubi in ottone.
Lestat, in teoria si, ma sarebbe il colmo se multassero un modellista per la tanichetta della miscela. Quelle che hai lincato saranno pure carine e sicure, ma tutti quegli "euri", io che non li stampo, non ce li spenderei...
Vecchio 07 maggio 12, 15:21   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

Io ho quella per la benzina presa al Brico, ma il problema è che il tappo a vite per come è fatto non posso forarlo e metterci i tubi in ottone.
Lestat, in teoria si, ma sarebbe il colmo se multassero un modellista per la tanichetta della miscela. Quelle che hai lincato saranno pure carine e sicure, ma tutti quegli "euri", io che non li stampo, non ce li spenderei...
Bhe... io preferisco una gallina domani che un uovo oggi, a parte che sul mio campo girava la leggenda che qualcuno questa multa l'ha presa e pure salata, ma essendo un fumatore voglio stare tranquillo, sia per quanto riguarda la tanichetta che tiro fuori dal baule e poi stà di fianco al tavolo d'accensione tutto il giorno (sole o non sole che sia) sia durante il trasporto nella mia amata pantera... pensa 16€ a confronto di 36mila di macchina... MI è capitato qualche anno fà di andare ospite su un campo di volo di un amico, scarrozzato da un socio del nostro campo sul suo furgone... bhe quando aprimmo il portellone una volta a destinazione scoprimmo un'amara sorpresa: il barilotto di plastica della r....on si era deformato e forato per colpa dell'eccessivo calore imbrattando tutto il furgone di miscela... da allora mai più plastica!
Vecchio 07 maggio 12, 15:24   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

...
Uhm,volevo fare anch'io una cosa simile....ma sono in stand-by,in attesa d'ispirazione Più che altro,per fissare i tubetti d'ottone in modo ermetico.....l'alcool è,purtroppo,igroscopico

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 20, 21:16   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2020
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Va beh.., stai solo attento all'elica quando il tuo Rossi 15 deciderà di alzare le orecchie!
Salve, scusate del piccolo ritardo a inserirmi nel forum. qui a Lecce c'era il buonanima del De Giorgi che usava a piena soddisfazione questi motori rossi 15. lui costruiva e il figlio Claudio volava. il figlio è ancora in vita ma dalla morte del padre non fà più niente. li usava questi rossi sui combat X1 li chiamava da lui progettati e costruiti. andavano una scheggia. il figlio dopo mezzo giro dal decollo a mano si fermava e faceva girare il combat. tecnica che ho imparato un pochino anch'io facendo meravigliare abbastanza la gente nelle varie manifestazioni. ma aveva anche un altro brevetto personale il De Giorgi. per fare andare questi motori.
gianfranco dellerba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks