07 maggio 12, 11:42 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Ragazzi, mi permetto di sollevare un problema tecnico riguardo al trasporto di carburante infiammabile : a quanto ne sò ci sono delle norme precise da rispettare per il trasporto di combustibile che stanno tra la quantità massima trasportabile da un privato con un autoveicolo e il modo con cui questo viene trasportato. So che in caso di posto di blocco le autorità possono addirittura rilasciare una multa se queste norme non vengono rispettate. Il tutto si risolve utilizzando una tanica adeguata sia in capienza che in norme di sicurezza e pare che l'unica adatta allo scopo sia quella in metallo simile a quelle militari tanto per intenderci. Io l'ho trovata facilmente al prezzo di 16euro con capienza 5 litri, simile a questa
__________________ Oderint, dum metuant! |
07 maggio 12, 13:20 | #152 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Lestat, in teoria si, ma sarebbe il colmo se multassero un modellista per la tanichetta della miscela. Quelle che hai lincato saranno pure carine e sicure, ma tutti quegli "euri", io che non li stampo, non ce li spenderei...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
07 maggio 12, 15:21 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
__________________ Oderint, dum metuant! | |
07 maggio 12, 15:24 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Uhm,volevo fare anch'io una cosa simile....ma sono in stand-by,in attesa d'ispirazione Più che altro,per fissare i tubetti d'ottone in modo ermetico.....l'alcool è,purtroppo,igroscopico
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
26 maggio 20, 21:16 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2020 Residenza: Lecce
| Salve, scusate del piccolo ritardo a inserirmi nel forum. qui a Lecce c'era il buonanima del De Giorgi che usava a piena soddisfazione questi motori rossi 15. lui costruiva e il figlio Claudio volava. il figlio è ancora in vita ma dalla morte del padre non fà più niente. li usava questi rossi sui combat X1 li chiamava da lui progettati e costruiti. andavano una scheggia. il figlio dopo mezzo giro dal decollo a mano si fermava e faceva girare il combat. tecnica che ho imparato un pochino anch'io facendo meravigliare abbastanza la gente nelle varie manifestazioni. ma aveva anche un altro brevetto personale il De Giorgi. per fare andare questi motori.
|
Bookmarks |
| |