19 maggio 11, 03:17 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Bhe ok gatto, lo sappiamo però il fascino del glow può essere soppiantato solo forse dalla turbina! Certo è che a meno che non sia strettamente obbligatorio ormai un motore di grossa cilindrata pluri o mono conviene benza! ma io di maxi ne ho solo 5 di cui uno in costruzione e uno con un moki 135glow e tutti gli altri modelli e modelletti che ho fino ad arrivare a 22?? NON VORRAI MICA CHE CI METTA SU LE LIPO VERO??? pensa che per non usare le LiPo anche solo per alimentare i servi compro le Life! hahahahahah
__________________ Oderint, dum metuant! |
19 maggio 11, 09:16 | #132 (permalink) Top | |
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la sai la differenza tra lipo e life?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 maggio 11, 10:49 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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| A gatto era na battuta, era giusto per dire che sono lipoelettrogommolo repellente!!! In ogni caso non conosco bene la composizione chimica delle LiFe ma sicuramente fanno al caso mio in molte applicazioni più delle lipo. Per i modelletti 1,40 1,60 al posto delle NiMh posso montare comodamente una LiFe risparmiamo spazio, peso e guadagnando in performance senza dover perforza usare regolatori costosi per abbassare il voltaggio in ricevente. Non sono più costretto a fare cicli di carica-scarica, la carica è molto più rapida, e anche se stanno ferme 20giorni e passa non perdono niente. Attualmente ne ho 2 e le stò testando da qualche mese, ma non mi fanno rimpiangere le NiMh.
__________________ Oderint, dum metuant! |
19 maggio 11, 11:31 | #134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh appena sveglio non riesco a cogliere le battute hahahahaha...
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21 maggio 11, 19:36 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Cari amici oggi ho fatto le ultime prove sul .61 rossi, si è intonato con la marmitta a 36cm dalla candela e cavoli avevate ragione, urla come un dannato!!! Dopo l'intonata però avevo problemi di carburazione nel senso che il motore tendeva a spegnersi dopo una sgasata nel caso rimanesse al minimo per una 20ina di secondi (mi sembrava troppo grasso). Ho chiuso leggermente la vite del minimo e il fenomeno è sparito però dopo qualche giro in volo a "cannone" il motore mi si smagrava di massimo. Ho dovuto quindi accontentarmi di carburalo di massimo un pò più grassino perdendo quei 2/300 giri. Dopo l'ultimo volo però all'atterraggio mi sono accorto che il motore è rovente sia sul cilindro, testa e anche reggispinta (quest'ultimo non mi sembra che debba diventare talmente caldo da non poterlo toccare). Piccolo appunto: A parte i problemini di carburazione il motore è veramente una jena e mi ha portato il disco a velocità assurde, qui ho capito che il disco non è fatto per sostenere queste velocità (a occhio e croce credo di aver passato tranquillamente i 200km/h) difatti quando raggiunge velocità assure mi cambia l'assetto - se con un volo normale e tranquillo è stabile, estremamente acrobatico e reattivo, a tutto cannone mi cambia l'assetto e diventa quasi ingovernabile con la fastidiosa pecca di buttare giù la parte destra costringendomi a trimmare tutto a sx per farlo andare dritto. Data la sua poca prestanza per la velocità credo che monterò motore e servi digitali su un delta che ho praticamente già pronto, e il disco per chi lo volesse posso anche vederlo a una pippata! Attendo notizie!
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04 maggio 12, 15:50 | #136 (permalink) Top |
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SALVE A TUTTI RAGAZZI, scusate se riapro il 3D, ma sull'argomento del mio motorello rossi da vvc qualcuno mi aveva postato un video di un record di velocità di vvc e si sentiva chiaramente INTONARE il motorello emettendo un boato assurdo... ecco, siccome devo zittire un amico che dice che lipo e brushless sono "tecnologicamente" superiori e che il glow ormai è morto ho disperatamente bisogno di quel video per fargli vedere di che cos'è capace un motorello se ben concepito. AIUTO VI PREGO!
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04 maggio 12, 21:22 | #137 (permalink) Top | |
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