15 maggio 11, 00:44 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Per le candele integrate ho trovato questo Hobby Club vai su Engines,quindi Accessories & Parts for Engines, e troverai Rossi glow plug & Others. Qui ci sono le testine per il Rossi 15, almeno così sembra, Rossi Glow Head for 2.5, con gradazione G2 G4 o G5. Il prezzo sembra pure onesto. Per l'elica mi sembra senz'altro buono il consiglio di Andyflyer.Quando riprendi le prove, comincia con miscela 25 ricino 75 metanolo, dovrebbe andare bene, come ti dicevo io non userei nitro, non è necessario.Nel frattempo, guarda, o meglio ascolta questa "intonata", VVC categoria velocità F2A (miscela FAI 80/20). Spero che l'indicazione per youtube sia corretta. Ciao Ernesto YouTube - MF Fesselflug F2A Pecs 2009 Kalmar Sandor |
15 maggio 11, 14:22 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Porkapupazza, ma quella non era un'intonata, ERA UN MISSILE ARIA ARIA!!! se il motorello mi tira fuori tutta quella voce li c'è il serio rischio che mi chiuda le ali del wonder! Mamma mia impressionante!!! nernst, grazie per lo sbattimento le testine costano veramente poco, dopo la prova dell'elica e della miscela se c'è ancora qualcosa che non và magari ne ordino un paio. ripeto... sono scioccato, ora capisco perchè tutti mi dicono di fare attenzione all'elica!!!!
__________________ Oderint, dum metuant! |
15 maggio 11, 14:46 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
| |
15 maggio 11, 14:47 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
é un 61 da f3a degl'anni ottanta comprato da un amico il quale dopo averlo revisionato (sostituzione dei cuscinetti di banco) me l'ha venduto per 50 assieme all'ala lenticolare in polistirolo da cui poi ho ricavato il BANZAI. Dovrebbe essere la versione a corsa corta, chi me l'ha venduto mi ha detto che ha montato un carburatore leggermente più piccolo rispetto l'originare per evitare di sbiellare (cosa, secondo lui, molto facile con questo motore) e monta una 11x8. Il motore difatti non itona (distanza tra candela e la sezione maggiore della marmitta 33.5cm) ma ho un pò paura a farlo intonare per paura di sbiellarlo. Non mi ero accorto della testa, il modello l'ho finito un 3/4 mesi fà e questo è il suo 5 volo e non ho ancora molta confidenza con questo motore. Raddrizzerò subito la testa, così con l'occasione controllo l'interno e volevo provare a montare una 11x7 che volevo già sostituire ieri sul campo ma in valigia ne avevo solo una "DA PENSIONATO" (graupner grigia a pala larga) e quindi ho desistito. Quindi secondo te devo allungare?
__________________ Oderint, dum metuant! | |
15 maggio 11, 14:49 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 maggio 11, 15:17 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra che il Rossi 61 corsa lunga differisse esternamente dal precedente corsa corta per un'aletta in più sul cilindro... se ne era parlato anche nel thread del Galaxy. Se il tuo è un corsa corta, sia pure con una 11X8 che è eccessiva su quel motore, dovresti perlomeno entrarci in risonanza, anche se poi i giri max saranno limitati dal passo eccessivo dell'elica. Rimango dell'idea che anche in questo caso, ad occhio, la risonanza sia accordata un po' troppo corta... roba per poter spremere tutto con elica scarica tipo 11X6... a quel punto non si capisce perchè mettere un carburatore più chiuso per contenere i giri... semmai allungare prima la risonanza e girare con una 11X7,5. In caso il motore fosse il corsa lunga, beh allora si capisce perchè non intona: la risonanza è talmente corta che non accenna nemmeno a funzionare come tale ma si limita a fungere da marmitta silenziata. Siccome non sono un esperto di risonanze ed accordature, sicuramente qualche altro utente potrà rettificare eventuali inesattezze o fornire maggiori indicazioni. | |
15 maggio 11, 15:22 | #107 (permalink) Top |
| ..... e allora probabilmente è proprio il 61 corsa corta e la risonanza è comunque troppo corta; va allungata e va montata un'elica 11X7. Occhio che quando le candele si bruciano in quel modo è facile che il filamento caschi nel cilindro con probabile distruzione dell'accoppiamento... |
15 maggio 11, 15:23 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora sono a 33.5cm di distanza, attendo info!
15 maggio 11, 15:31 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto puoi sfogliare il thread sul Galaxy... c'è stato un momento in cui si è parlato quasi esclusivamente di motorizzazioni e nelle foto si vedono i vari Rossi, ST &C... appena ho un po' di tempo ci do un'occhiata anch'io. | |
15 maggio 11, 18:28 | #110 (permalink) Top |
User |
anche io ho detto che quella marmitta non ha la lunghezza giusta per intonare... ;) visto che apri il motore prova a misurarne diametro e corsa del pistone, cosi si fa presto a capire se e un corsa lunga, corta, quadra o superquadra. Rapporto alesaggio/corsa - Wikipedia poi si puo' provare con questo.. TVK - Tor Vergata Karting - Primo dimensionamento del condotto di scarico per motori 2T Buon divertimento..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |