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Vecchio 30 aprile 11, 18:29   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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@jumpa

p'cchè, sennò non è più modellismo

Le soluzioni non sono sempre "standard"...almeno in questi casi.
Ok, se si tratta di leggi fisiche ed aerodinamiche, ma le soluzioni costruttive e le installazioni, se seguono il buonsenso ed una certa logica, possono spaziare dalle più semplici alle più elaborate/sofisticate...magari per qualcuno sono UCASssate, per altri hanno il loro "perchè".
Sul 30cc di afaccin, lo vedrei superfluo anch'io ( ma anche no)...

Sul mio modello prima 40cc, ora 50cc con all'attivo 170 voli totali, le cerniere ( a perno- o a ginocchio- non quelle a "cardine") hanno preso gioco. Le vibrazioni, sui monocilindrici sono subdole. Anche se il motore sembra scaricarle, lungo una struttura in grado di assorbirle, ci sono...e a lungo andare qualcosa fanno. Anche i servi hanno tutti preso gioco.
Quello che vorrei provare, è limitare questi danni...poi mica è detto che mi riesca
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 20:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di afaccin
 
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Sono pienamente daccordo con jumpa!! Oggi ho praticamente finito la costruzione, mi manca solo la parte più difficile! Trovare il modo di fissare il canister.. Boo, vedremo domani se mi viene qualche nuova inspirazione!!
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SILENTBLOCK su distanziali dle30cc-imageuploadedbytapatalk1304185872.388412.jpg  
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 22:11   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
@jumpa

p'cchè, sennò non è più modellismo

Le soluzioni non sono sempre "standard"...almeno in questi casi.
Ok, se si tratta di leggi fisiche ed aerodinamiche, ma le soluzioni costruttive e le installazioni, se seguono il buonsenso ed una certa logica, possono spaziare dalle più semplici alle più elaborate/sofisticate...magari per qualcuno sono UCASssate, per altri hanno il loro "perchè".
Sul 30cc di afaccin, lo vedrei superfluo anch'io ( ma anche no)...

Sul mio modello prima 40cc, ora 50cc con all'attivo 170 voli totali, le cerniere ( a perno- o a ginocchio- non quelle a "cardine") hanno preso gioco. Le vibrazioni, sui monocilindrici sono subdole. Anche se il motore sembra scaricarle, lungo una struttura in grado di assorbirle, ci sono...e a lungo andare qualcosa fanno. Anche i servi hanno tutti preso gioco.
Quello che vorrei provare, è limitare questi danni...poi mica è detto che mi riesca
E vabbè, non è che in nome del sacro fuoco del modelismo dobbiamo per forza martellarci le bocce..
Sarà che quando non c'erano gli ARF mi sono UCASsato anche per le cose più semplici, ma ora più riesco ad andare sul "liscio" e più sono contento!
Per quello che riguarda gli effetti a lungo termine delle vibrazioni, sui miei due modelli più usati (più o meno al livello del tuo) l'unica cosa che ho rilevato è un progressivo aumento del gioco tra tubo e baionetta in carbonio dei pianetti di coda. Un giro di fibra da 40 g. e tutto va a posto.
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Fly Low!
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Vecchio 01 maggio 11, 01:18   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ale_brb
 
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Sono pienamente daccordo con jumpa!! Oggi ho praticamente finito la costruzione, mi manca solo la parte più difficile! Trovare il modo di fissare il canister.. Boo, vedremo domani se mi viene qualche nuova inspirazione!!
Io il canister nn l'ho montato, ho messo la Pitts che è perfetta. Anche perché per metterlo devi aprire mezza fusoliera. E comunque il modello vola benissimo hai fatto una bella scelta.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 09:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di onymix
 
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ma secondo voi su un bicilindrico dla 112
il problema e lo stesso?
visto che le due testate annullano le vibrazioni
secondo me in questo caso i silentblok si potrebbero usare
qualcuno ha gia provato?
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 09:13   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
ma secondo voi su un bicilindrico dla 112
il problema e lo stesso?
visto che le due testate annullano le vibrazioni
secondo me in questo caso i silentblok si potrebbero usare
qualcuno ha gia provato?
a Nervesa ho visto che li usano sui mega Patchwork
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 12:10   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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confermo che le cerniere delle parti mobili, sopratutto quelle dei piani di coda, si spaccano spesso con i benzina non ammortizzati, e io pur avendo messo tutte cerniere in nylon, quai a mettere quelle in semplice plastica, sul mio trainatore le ho già dovute sostituire, e già ce n'è una rotta nuovamente, e questo è l'effetto delle vibrazioni, nò il prossimo benzina, se non sarà un boxer, che dovrebbe vibrare mooolto di meno, lo ammortizzo, e se al minimo balla...lo lascierò ballare, farò i buchi nella naca adeguati, e per collegare il canister io uso tubo d'alluminio flessibile quindi nò problem...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 22:19   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
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Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
ma secondo voi su un bicilindrico dla 112
il problema e lo stesso?
visto che le due testate annullano le vibrazioni
secondo me in questo caso i silentblok si potrebbero usare
qualcuno ha gia provato?
nessuno mi da una risposta?
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 13:29   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Il bicindrico vibra sempre meno del mono.
Se ha i letto (con attenzione) il thread avrai recepito la NON NECESSITA' di montare antivibranti.
Personalmente volo con il DL30, l'MT35 e il DA50: non ho mai riscontrato vibrazioni che qualcuno definisce "devastanti" (tutti i motori vibrano al minimo appena più di un grosso glow e hanno vibrazioni insignificanti ai regimi medio/massimi) e non ho mai avuto il minimo problema alle cerniere (sull'extra fliton 120 con l'MT35 ho montato sulle ali quelle in fibra delle Great Planes, pensate un po'....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 13:37   #30 (permalink)  Top
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Sono pienamente daccordo con jumpa!! Oggi ho praticamente finito la costruzione, mi manca solo la parte più difficile! Trovare il modo di fissare il canister.. Boo, vedremo domani se mi viene qualche nuova inspirazione!!
Ho lo stesso tuo modello con il DL30: NON montare il canister (la cui installazione non può prevedere la completa scomparsa nel ventre della fusoliera).
Ma, considerazioni estetiche a parte, la potenza del motore con il suo barilotto originale è addirittura eccessiva per il nostro modello.
Inoltre il sound del barilotto non è per niente fastidioso.
Niente canister (tra l'altro peso aggiuntivo non trascurabile su un modello di quelle dimensioni) e, vorrei aggiungere, usa il suo barilotto (non c'è ragione di pensare ad un diverso silenziatore: cosa invece necessaria per l'MT35)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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