![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non sono un gran conoscitore di mfmodel, ma senz'altro ti risponderà chi di dovere. Tra il 26 e il 35 ci passa il 30% di cilindrata quindi per valutare "il migliore" bisogna anche tenere conto del modello su cui andrà montato. Io non ho benzina sotto i 50cc quindi non posso parlare per esperienza diretta, l'MT35 comunque va piuttosto bene ho visto. ![]() | |
![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
ma allora perche' sdoppiare l'uscita del ubec? a che proprosito lo vendono cosi??? intanto ti ringrazio per l'aiuto ![]()
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esiste un apposito interruttore per centraline, che riduce la tensione di lavoro a cira 5.5V in modo da scongiurare ogni pericolo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
prendo nota ![]() ![]() ![]()
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
su una singola spinetta UNI meglio non far passare più di un paio di Ampere. Ecco il perchè del raddoppio. Ai miei pacchi batterie per RX (NiCd o NiMH) da anni o monto il connettore MPX a 6 poli, o più recentemente il Dean, oppure doppio cavetto e doppi spinetta "UNI", tipo servo. Gli Ubec come quello che hai linkato io li uso a coppie (6 su 3 modelli, su altri ho il doppio regolatore Alewings), con saldato un doppio diodo Schottky, con due batterie indipendenti, solo per alimentare la RX e i servi. A parte un altro pacco lipo e un UBEC da 3/5A per la centralina. Cavi al silicone multifilo in rame di adeguata sezione. In tutto sui miei modelli a benzina ci sono 3 UBEC e 3 pacchi LiPO. Poi l'inconveniente puo' succedere a tutti, ma i miei modelli sono piuttosto ben equipaggiati in termini di sicurezza. | |
![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User | stai attento con quel regg
Ciao io ne avevo 2 uno x la centralina motore e 1 x per la rx li ho fumati tutti e due distruggendo il modello !! uno ha sbottato e non mi alimentava + il motore mentre l'altro mi mandava in fall save la ricevente bastava che con l'antenna abbassata mi allontanassi 10 passi che non andava + nulla peccato che l'ho constato dopo decollato ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Mizzica quanta paccottiglia ! immagino anche che non la regalino ! Ci metti un bel G4500 glow al posto e coi soldini avanzati ci compri tanta di quella miscela da volarci una vita ( ma spendi solo se voli...non anche quando il modello è appeso al chiodo ... ![]() E poi si sa, tutto quello che non c'è non si rompe..... ![]() ![]() ![]()
__________________ FAI 7635 | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Centraline Power Box | patriot77 | Aeromodellismo Turbine | 13 | 25 luglio 10 12:29 |
Motori & centraline | enrico58 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 21 maggio 10 02:29 |
centraline weatronic | paolomene | Radiocomandi | 8 | 27 settembre 09 15:08 |
Info centraline cp cp2 | Act a fool | Elimodellismo Principianti | 0 | 14 giugno 06 02:47 |
MAXI: info centraline | amc | Aeromodellismo | 3 | 02 dicembre 03 15:48 |