Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 16:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.571
Citazione:
Originalmente inviato da paolojr1968 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
E' chiaro ed evidente che il mercato mondiale ormai ha imposto un prezzo sui motori di piccola cilindrata a benzina.L'idea (anzi direi.... la sfida) di un nuovo motore Mintor da 33 cc completo di serie di barilotto con un prezzo finale in linea con la concorrenza, nasce grazie allo sforzo di una azienda artigianale dotata di tecnologia avanzata capace di ottimizzare ogni processo produttivo che impostando produzioni su lotti notevolmente più elevati consente un notevole abbattimento dei costi, mantenedo e addirittura migliorando le attuali caratteristiche di qualità e prestazione dei prodotti.

Detto questo, direi che la parte divertente ( per me ) e' cominciata tre mesi fa quando abbiamo provato "a porte chiuse " il primo esemplare da 33 CC ( nemmeno i miei amici lo sapevano eh eh ..), devo dire che e' un gran motore, potente , affidabile e molto facile da usare.A breve postero' foto del nuovo motore nato in casa MINTOR applicato sul SU140 Sebart, ovviamente rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione.

Paolo Longhi



YouTube - ‪TEST DEMO NEW MINTOR 33CCM‬‏

YouTube - ‪TEST DEMO NEW MINTOR 33CCM SU-29 SEBART 140‬‏
Ne dico una tanto per dirla. Partendo dal presupposto che i benzina di piccola cilindrata col barilotto in dotazione nella migliore delle ipotesi hanno un suono sgradevole o peggio ai regimi medio-minimi hanno qualche problema. Partendo da un secondo presupposto ovvero che alla produzione un barilotto o uno scarico tipo Pitt hanno una differenza di costo trascurabile.
Perchè non vendere di serie il motore con uno scarico migliore,incidendo sul prezzo solo di pochi euro e dare invece un forte segnale ai modellisti?
Magari ho detto solo una cavolata o magari no, ma almeno io personalmente per il futuro anche se con un -ragionevole- sopraprezzo rispetto ai prodotti cinesi, acquisterei senza dubbio un prodotto italiano.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 18:53   #32 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
magari 3 versioni con barilotto std, con scarico pitts, o con canister ..... e relativi prezzi..... anche le opzioni disponibili sono un valore aggiunto
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:32   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ne dico una tanto per dirla. Partendo dal presupposto che i benzina di piccola cilindrata col barilotto in dotazione nella migliore delle ipotesi hanno un suono sgradevole o peggio ai regimi medio-minimi hanno qualche problema. Partendo da un secondo presupposto ovvero che alla produzione un barilotto o uno scarico tipo Pitt hanno una differenza di costo trascurabile.
Perchè non vendere di serie il motore con uno scarico migliore,incidendo sul prezzo solo di pochi euro e dare invece un forte segnale ai modellisti?
Magari ho detto solo una cavolata o magari no, ma almeno io personalmente per il futuro anche se con un -ragionevole- sopraprezzo rispetto ai prodotti cinesi, acquisterei senza dubbio un prodotto italiano.

Il DL30 non ha un suono sgradevole (spero di non riattaccare la solita discussione...).
La spiegazione però è semplice: con il barilotto (in luogo del pitts)il motore gira di più (leggi le prove su youtube, ma io ne ho avuto conferma diretta e quindi non necessitavo di prove altrui), la potenza è un fattore commercialmente "determinante" dunque quel che più importa per vendere è "più rumore sì ma più cavalleria è meglio".
Quanto al prodotto "italiano" io non lo acquisterei di certo perchè è un prodotto nazionale ma solo perchè è un prodotto qualitativamente superiore (e abbiamo motivo di credere che effettivamente lo sia)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.571
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il DL30 non ha un suono sgradevole (spero di non riattaccare la solita discussione...).
La spiegazione però è semplice: con il barilotto (in luogo del pitts)il motore gira di più (leggi le prove su youtube, ma io ne ho avuto conferma diretta e quindi non necessitavo di prove altrui), la potenza è un fattore commercialmente "determinante" dunque quel che più importa per vendere è "più rumore sì ma più cavalleria è meglio".
Quanto al prodotto "italiano" io non lo acquisterei di certo perchè è un prodotto nazionale ma solo perchè è un prodotto qualitativamente superiore (e abbiamo motivo di credere che effettivamente lo sia)
Vero quanto dici,ma in considerazione del fatto che ormai questi motori sono fin troppo esuberanti come potenza anche per il 3D più spinto, avere in dotazione uno scarico che rende il suono più gradevole e magari stabilizza anche meglio il motore al minimo penso possa far piacere. Del resto molti modellisti, pur avendo in dotazione il barilotto, acquistano il pitt o il cannister.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:06   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Concordo sul canister: rumore meno fastidioso e SENSIBILE aumento di potenza.
Concordo meno sul pitts: per esempio, non lo monterei mai sul DL30 se non perchè più nascosto nella naca.
L'ho montato sull'MT35 ma anche qui avrei delle perplessità (probabilmente quello "originale" ha una resa migliore anche nell'attutire il suono)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:08   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Concordo sul canister: rumore meno fastidioso e SENSIBILE aumento di potenza.
Concordo meno sul pitts: per esempio, non lo monterei mai sul DL30 se non perchè più nascosto nella naca
Teniamo anche in considerazione il fatto che in alcuni campi e' molto importante limitare il rumore per un buon vicinato.cosa che succede al mio campo e quindi modelli a benza solo a patto di montare il canister.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:10   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Anche con il canister il rumore è molto forte: se una legge dovesse intervenire sul rumore, caro toratora non voliamo più con i mono a benzina (i multicilindro si salvano ancora)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:28   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Anche con il canister il rumore è molto forte: se una legge dovesse intervenire sul rumore, caro toratora non voliamo più con i mono a benzina (i multicilindro si salvano ancora)
bhe' il rumore c'e' ma in confronto alla scatola di sardine che danno in dotazione un bel po' meglio funziona.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:32   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
motore

allora preciso che ho un sv32 e che dire!!!!!! va bene tira un pò meno del dle ma in compenso ha altre doti!!!!!! bhe io non voglio far polemica su motori visto cè chi usa dle io sv poi non dimentichiamo rcgf mt...... insomma ognuno usa quello che gli pare! ma la cosa che mi lascia piu perplesso e che al momento , secondo mè e preciso secondo mè si utilizzano i motori offerti dai venditori piu conosciuti!!!!!!! senza guardarsi in giro !!!!!! ad esempio esiste dla 32 e nussuno lo cita oppure
JC EVO 30 - INTERMODEL e nessuno lo caga e non mi sembra malaccio , insomma mi sa che come al solito si compra solo la merce piu citata!!!!!! e sponsorizzata . io personalmente un mintor lo comprerei !!!!!!! ma si sa che con i se, e i ma, non si campa quindi prima di farmi delle seghe mentali aspetterei di vederlo in azione !!!!!!!!!! e magari utilizzato da qualche cristiano che per lui 260 euro sono bruscolini per un caffè oppure utilizzato dai piloti conosciuti tipo sasso ecc...
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:03   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
bhe' il rumore c'e' ma in confronto alla scatola di sardine che danno in dotazione un bel po' meglio funziona.

sì, funziona meglio (ovvio, direi, quanto al rendimento, molto meno nei riguardi del fracasso) ma quanto al rumore il benzina (monocilindrico) sarebbe messo al bando con qualunque muffler in presenza di una legge restrittiva.
Prova a misurarlo (decibel, non a "orecchio")....
Peraltro lascio che si lamentino gli altri del rumore e lo sopporto, innamorato come sono dello scoppio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
MINTOR 110 benzina bragante Aeromodellismo Volo 3D 18 05 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002