08 giugno 11, 17:51 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Perchè non vendere di serie il motore con uno scarico migliore,incidendo sul prezzo solo di pochi euro e dare invece un forte segnale ai modellisti? Magari ho detto solo una cavolata o magari no, ma almeno io personalmente per il futuro anche se con un -ragionevole- sopraprezzo rispetto ai prodotti cinesi, acquisterei senza dubbio un prodotto italiano. | |
08 giugno 11, 21:32 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Il DL30 non ha un suono sgradevole (spero di non riattaccare la solita discussione...). La spiegazione però è semplice: con il barilotto (in luogo del pitts)il motore gira di più (leggi le prove su youtube, ma io ne ho avuto conferma diretta e quindi non necessitavo di prove altrui), la potenza è un fattore commercialmente "determinante" dunque quel che più importa per vendere è "più rumore sì ma più cavalleria è meglio". Quanto al prodotto "italiano" io non lo acquisterei di certo perchè è un prodotto nazionale ma solo perchè è un prodotto qualitativamente superiore (e abbiamo motivo di credere che effettivamente lo sia) | |
08 giugno 11, 21:58 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
| Citazione:
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08 giugno 11, 22:06 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Concordo sul canister: rumore meno fastidioso e SENSIBILE aumento di potenza. Concordo meno sul pitts: per esempio, non lo monterei mai sul DL30 se non perchè più nascosto nella naca. L'ho montato sull'MT35 ma anche qui avrei delle perplessità (probabilmente quello "originale" ha una resa migliore anche nell'attutire il suono) |
08 giugno 11, 22:08 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Teniamo anche in considerazione il fatto che in alcuni campi e' molto importante limitare il rumore per un buon vicinato.cosa che succede al mio campo e quindi modelli a benza solo a patto di montare il canister.
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08 giugno 11, 22:32 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
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| motore
allora preciso che ho un sv32 e che dire!!!!!! va bene tira un pò meno del dle ma in compenso ha altre doti!!!!!! bhe io non voglio far polemica su motori visto cè chi usa dle io sv poi non dimentichiamo rcgf mt...... insomma ognuno usa quello che gli pare! ma la cosa che mi lascia piu perplesso e che al momento , secondo mè e preciso secondo mè si utilizzano i motori offerti dai venditori piu conosciuti!!!!!!! senza guardarsi in giro !!!!!! ad esempio esiste dla 32 e nussuno lo cita oppure JC EVO 30 - INTERMODEL e nessuno lo caga e non mi sembra malaccio , insomma mi sa che come al solito si compra solo la merce piu citata!!!!!! e sponsorizzata . io personalmente un mintor lo comprerei !!!!!!! ma si sa che con i se, e i ma, non si campa quindi prima di farmi delle seghe mentali aspetterei di vederlo in azione !!!!!!!!!! e magari utilizzato da qualche cristiano che per lui 260 euro sono bruscolini per un caffè oppure utilizzato dai piloti conosciuti tipo sasso ecc... |
09 giugno 11, 00:03 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
sì, funziona meglio (ovvio, direi, quanto al rendimento, molto meno nei riguardi del fracasso) ma quanto al rumore il benzina (monocilindrico) sarebbe messo al bando con qualunque muffler in presenza di una legge restrittiva. Prova a misurarlo (decibel, non a "orecchio").... Peraltro lascio che si lamentino gli altri del rumore e lo sopporto, innamorato come sono dello scoppio | |
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