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Vecchio 29 aprile 11, 11:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Mi auguro che quanto detto sia vero.
Speriamo che questa filosofia commerciale si estenda anche per le altre cilindrate.
Se la Mintor, effettivamente riuscirà con il suo prodotto di target alto, essere pressoché a pari costo dei vari cinesi, noi modellisti dobbiamo fare la nostra parte.
Dobbiamo tener conto dello sforzo dell' azienda e seriamente indirizzarci su quel prodotto.
Oltre ai vantaggi intrinseci di qualità e prestazioni non dobbiamo dimenticare che è un prodotto totalmente Mede in Italy.
Ricambi e assistenza dietro l' angolo.
Non chiediamo altro, sia per la qualità indiscutibile, sia per sostenere le aziende italiane ,da parte nostra, ma che non ci considerino più polli da spennare,da parte loro. Ovviamente parlo in generale e non del caso specifico Mintor.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 11:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Quto

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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Mi auguro che quanto detto sia vero.
Speriamo che questa filosofia commerciale si estenda anche per le altre cilindrate.
Se la Mintor, effettivamente riuscirà con il suo prodotto di target alto, essere pressoché a pari costo dei vari cinesi, noi modellisti dobbiamo fare la nostra parte.
Dobbiamo tener conto dello sforzo dell' azienda e seriamente indirizzarci su quel prodotto.
Oltre ai vantaggi intrinseci di qualità e prestazioni non dobbiamo dimenticare che è un prodotto totalmente Mede in Italy.
Ricambi e assistenza dietro l' angolo.
Anche io straquoto
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 16:20   #13 (permalink)  Top
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però se il prodotto Mintor è di "target alto", cosa vuol dire allineare il prezzo a quello dei cinesi??
Delle due l'una:

- il prodotto mintor ha qualità indubbiamente superiori a quelle del prodotto cinese.
In questo caso che senso avrebbe abbassare i prezzi? Forse che pagate un OS allo stesso prezzo del clone cinese?

- il prodotto Mintor non giustifica, allo stato attuale, una maggiorazione di prezzo così sensibile rispetto al prodotto cinese.
In questo caso La Palice ci direbbe che l'Artigiano italiano è COSTRETTO ad allineare i prezzi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:55   #14 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
però se il prodotto Mintor è di "target alto", cosa vuol dire allineare il prezzo a quello dei cinesi??
Delle due l'una:

- il prodotto mintor ha qualità indubbiamente superiori a quelle del prodotto cinese.
In questo caso che senso avrebbe abbassare i prezzi? Forse che pagate un OS allo stesso prezzo del clone cinese?

- il prodotto Mintor non giustifica, allo stato attuale, una maggiorazione di prezzo così sensibile rispetto al prodotto cinese.
In questo caso La Palice ci direbbe che l'Artigiano italiano è COSTRETTO ad allineare i prezzi
quando vedremo fisicamente il motore potremmo anche fare qualche commento sulla strategia commerciale che intende perseguire Mintor. La scelta della cilindrata già dice qualcosa ....vedremo.
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Vecchio 30 aprile 11, 09:30   #15 (permalink)  Top
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la scelta della cilindrata mi pare ora obbligata.
A mio parere la scelta del 37 non è stata felice: un motore (a prescindere da altre critiche che gli sono state mosse, più o meno fondate...) che ha una potenza eccessiva e tira eliche surdimensionate per un classico modello classe 30 (4,5-5kg), indicato invece per modelli classe 40 (5,2-5,8 kg). Questi ultimi, tuttavia, sono una mosca bianca se confrontati con i primi, inoltre la differenza di prezzo così sensibile (stante la qualità del prodotto cinese) non ha certo favorito la diffusione di questo motore.
Tuttavia, ripeto, mi stupirebbe assai un 33 mintor con un prezzo allineato alla concorrenza più economica: Mintor è un artigiano, quindi un produttore di nicchia, quindi una marca che fa della Qualità e non certo del prezzo la sua presenza sul mercato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 09:53   #16 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Mi piace la sfida di un artigiano Italiano che cerca di proporre un motore nella classe 30cc coniugando qualità e prezzo se si dispone della tecnologia produttiva adeguata ...... si può fare !

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Vecchio 03 giugno 11, 23:58   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
la scelta della cilindrata mi pare ora obbligata.
A mio parere la scelta del 37 non è stata felice: un motore (a prescindere da altre critiche che gli sono state mosse, più o meno fondate...) che ha una potenza eccessiva e tira eliche surdimensionate per un classico modello classe 30 (4,5-5kg), indicato invece per modelli classe 40 (5,2-5,8 kg). Questi ultimi, tuttavia, sono una mosca bianca se confrontati con i primi, inoltre la differenza di prezzo così sensibile (stante la qualità del prodotto cinese) non ha certo favorito la diffusione di questo motore.
Tuttavia, ripeto, mi stupirebbe assai un 33 mintor con un prezzo allineato alla concorrenza più economica: Mintor è un artigiano, quindi un produttore di nicchia, quindi una marca che fa della Qualità e non certo del prezzo la sua presenza sul mercato
New MINTOR 33cc
The first of a new line of powerful and reliable engines.....at the right price!!
Il primo di una nuova linea di motori potenti ed affidabili...al giusto prezzo!!
Engine*33cc, barrill, spacers, ignition, NGK plug = Public price*220 euro*without taxes
Motore 33cc, barilotto, distanziali, centralina, candela NGK = Prezzo al pubblico 220 euro*IVA esclusa
Engine weight*= 910 grams
Ignition weigth*= 105 grams
Barrill weight*= 58 grams
With*barrill,*prop mejzlik 19*8 = 7700 rpm
*
Contact: www.mintor.net** 3m.mintor@virgilio.it
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 00:59   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Devo dire di essere un felice possessore di un 55, si pagato sensibilmente di più rispetto al DLE, però oramai che il motore è bello sciolto, in quanto a erogazione e affidabilità non ha eguali. La risposta decisa e bruciante mi ha salvato il ... più volte ed è da circa 6 mesi che, nonostante vari cambiamenti climatici, non sposto uno spillo di una tacca. L'assistenza è molto seria e affatto fiscale, personalmente mi ha sostituito in garanzia anche le candele e ad un amico gli ha mandato a casa il corriere a ritirargli il motore per un problema al carburatore, sostituito poi in garanzia. Questa sfida DLE versus Mintor mi entusiama non poco.
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Vecchio 04 giugno 11, 12:48   #19 (permalink)  Top
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New MINTOR 33cc
The first of a new line of powerful and reliable engines.....at the right price!!
Il primo di una nuova linea di motori potenti ed affidabili...al giusto prezzo!!
Engine*33cc, barrill, spacers, ignition, NGK plug = Public price*220 euro*without taxes
Motore 33cc, barilotto, distanziali, centralina, candela NGK = Prezzo al pubblico 220 euro*IVA esclusa
Engine weight*= 910 grams
Ignition weigth*= 105 grams
Barrill weight*= 58 grams
With*barrill,*prop mejzlik 19*8 = 7700 rpm
*
Contact: www.mintor.net** 3m.mintor@virgilio.it


Quindi il 37 dovrebbe sparire....
264 euro rappresentano un prezzo allineato alla concorrenza (mi riferisco alla concorrenza più quotata: DL30), inevitabile data la qualità del DL.
Il peso è più o meno lo stesso (un po' meno il barilotto, qualcosina in più motore e centralina). La potenza: 200 giri in più rispetto al DL30 con il suo silenziatore, i miei fanno 7500 giri però con la 19x8 menz (200 giri giustificati anche dal lieve aumento di cilindrata e probabilmente dall'elica in carbonio).
Il mio MT35 con il canister fa 8.050 giri con la 20x6 menz (una bomba)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 13:10   #20 (permalink)  Top
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dimenticavo...la concorrenza non si esaurisce con il DL30:


http://www.baronerosso.it/forum/aero...3-benzina.html



2-cycle oil
Ignition Battery: 4.8-6.0V NiCd or NiMH, 6.6V LiFe or 7.4V LiPo pack
LiPo battery requires voltage regulator
Propeller: 18x10-12, 19x10, 20x8-10, use 18x8 prop for break-in

SPECS: Displacement: 2.013 cu in
Bore: 1.417"
Stroke: 1.276
Weight: Engine, 34.57oz (980g)
Muffler, 4.9oz (140g)
Ignition: 3.9oz (110g)
RPM Range: 1,800 - 8,000
Compression Ratio:
Gasoline/Oil Mixture: 30:1 - 50:1
Replacement Spark Plug: NGK CM-6 or Denso U20M-U
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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