29 aprile 11, 11:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
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29 aprile 11, 11:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
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| Quto Citazione:
Alessio | |
29 aprile 11, 16:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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però se il prodotto Mintor è di "target alto", cosa vuol dire allineare il prezzo a quello dei cinesi?? Delle due l'una: - il prodotto mintor ha qualità indubbiamente superiori a quelle del prodotto cinese. In questo caso che senso avrebbe abbassare i prezzi? Forse che pagate un OS allo stesso prezzo del clone cinese? - il prodotto Mintor non giustifica, allo stato attuale, una maggiorazione di prezzo così sensibile rispetto al prodotto cinese. In questo caso La Palice ci direbbe che l'Artigiano italiano è COSTRETTO ad allineare i prezzi |
29 aprile 11, 21:55 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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30 aprile 11, 09:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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la scelta della cilindrata mi pare ora obbligata. A mio parere la scelta del 37 non è stata felice: un motore (a prescindere da altre critiche che gli sono state mosse, più o meno fondate...) che ha una potenza eccessiva e tira eliche surdimensionate per un classico modello classe 30 (4,5-5kg), indicato invece per modelli classe 40 (5,2-5,8 kg). Questi ultimi, tuttavia, sono una mosca bianca se confrontati con i primi, inoltre la differenza di prezzo così sensibile (stante la qualità del prodotto cinese) non ha certo favorito la diffusione di questo motore. Tuttavia, ripeto, mi stupirebbe assai un 33 mintor con un prezzo allineato alla concorrenza più economica: Mintor è un artigiano, quindi un produttore di nicchia, quindi una marca che fa della Qualità e non certo del prezzo la sua presenza sul mercato |
03 giugno 11, 23:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
| Citazione:
The first of a new line of powerful and reliable engines.....at the right price!! Il primo di una nuova linea di motori potenti ed affidabili...al giusto prezzo!! Engine*33cc, barrill, spacers, ignition, NGK plug = Public price*220 euro*without taxes Motore 33cc, barilotto, distanziali, centralina, candela NGK = Prezzo al pubblico 220 euro*IVA esclusa Engine weight*= 910 grams Ignition weigth*= 105 grams Barrill weight*= 58 grams With*barrill,*prop mejzlik 19*8 = 7700 rpm * Contact: www.mintor.net** 3m.mintor@virgilio.it | |
04 giugno 11, 00:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Devo dire di essere un felice possessore di un 55, si pagato sensibilmente di più rispetto al DLE, però oramai che il motore è bello sciolto, in quanto a erogazione e affidabilità non ha eguali. La risposta decisa e bruciante mi ha salvato il ... più volte ed è da circa 6 mesi che, nonostante vari cambiamenti climatici, non sposto uno spillo di una tacca. L'assistenza è molto seria e affatto fiscale, personalmente mi ha sostituito in garanzia anche le candele e ad un amico gli ha mandato a casa il corriere a ritirargli il motore per un problema al carburatore, sostituito poi in garanzia. Questa sfida DLE versus Mintor mi entusiama non poco.
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04 giugno 11, 12:48 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Quindi il 37 dovrebbe sparire.... 264 euro rappresentano un prezzo allineato alla concorrenza (mi riferisco alla concorrenza più quotata: DL30), inevitabile data la qualità del DL. Il peso è più o meno lo stesso (un po' meno il barilotto, qualcosina in più motore e centralina). La potenza: 200 giri in più rispetto al DL30 con il suo silenziatore, i miei fanno 7500 giri però con la 19x8 menz (200 giri giustificati anche dal lieve aumento di cilindrata e probabilmente dall'elica in carbonio). Il mio MT35 con il canister fa 8.050 giri con la 20x6 menz (una bomba) | |
04 giugno 11, 13:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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dimenticavo...la concorrenza non si esaurisce con il DL30: http://www.baronerosso.it/forum/aero...3-benzina.html 2-cycle oil Ignition Battery: 4.8-6.0V NiCd or NiMH, 6.6V LiFe or 7.4V LiPo pack LiPo battery requires voltage regulator Propeller: 18x10-12, 19x10, 20x8-10, use 18x8 prop for break-in SPECS: Displacement: 2.013 cu in Bore: 1.417" Stroke: 1.276 Weight: Engine, 34.57oz (980g) Muffler, 4.9oz (140g) Ignition: 3.9oz (110g) RPM Range: 1,800 - 8,000 Compression Ratio: Gasoline/Oil Mixture: 30:1 - 50:1 Replacement Spark Plug: NGK CM-6 or Denso U20M-U |
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