19 aprile 11, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Padova
| Pitts
Ciao ragazzi! Oggi Googolando mi sono imbattuto in questo aeroplano, il Pitts, e me ne sono perdutamente innamorato!! Che voi sappiate c'è qualche marchio che ne fa una bella riproduzione (di quelle fatte bene però ) sui 2,10 m?? Lo trovo favoloso, ancor di più dopo aver visto qualche video sul tubo della versione 1:1
__________________ Spektrum DX8 \\ |
22 aprile 11, 15:16 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
onestamente... un biplano acro da oltre 2m (signica almeno 100cc) presuppone un minimo di "carriera aeromodellistica" alle spalle, possibile che tu non abbia mai visto un pitts prima?? e che non conosca alcun negozio di modellismo online (praticamente tutti quelli che trattano modelli acro a motore hanno almeno un pitts a catalogo). Che poi di Pitts ce ne sono diversi tipi.... quale? Mah... Io ho l'S-12 da 1,8m di Mattfly (mi pare sul sito lo chiami Pitts Spezial, ma più precisamente è un S12 Monster), che avevo recensito per la rivista Modellismo, e lo trovo buono, c'è anche la versione per 100cc. |
22 aprile 11, 17:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Padova
|
La mia domanda era rivolta alla curiosità, sto iniziando pian piano a conoscere i modelli e a capirne le varie categorie (F3J, acro, 3D etc.) e imbattutomi in un Pitts 1 a 1 mi sono chiesto se una qualche casa ne faceva una riproduzione fedele. Per quanto riguarda la motorizzazione, perdona in anticipo la mia ignoranza, so che nel campo che frequento vola uno Spacewalker 2 Seagull con motore a benzina da 30 cc (mi sbaglio forse? ) e pensavo che non fosse necessaria una motorizzazione di 100 cc per un biplano di analoghe dimensioni. Per quanto riguarda il modello che ho visto si tratta di un Pitts Bulldog, questo qui: Ho visto riproduzioni di questo modello ma non sono riuscito a capirne la marca nè l'apertura alare. Ho visto alcune case che lo producono (vedi la kyosho) ma tutte le riproduzioni sembravano più giocattoli che modelli. Ripeto che la mia domanda è stata posta solo per curiosità.
__________________ Spektrum DX8 \\ |
25 aprile 11, 02:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
onestamente un pitts di oltre 2 mt di AA non l'ho mai visto, sarebbe esageratamente grosso e pesante e dovrebbe volare almeno con un motore da 200 cc bicilindrico o meglio ancora con uno stellare visto che anche l'aspetto dell'occhio vuole la sua parte , lo stellare inoltre è molto piu' facile da avviare e praticamente non vibra.Se ascolti a me guarda su mattfly ne hanno alcuni modelli molto belli in particolare il christen eagle. Cmq okkio che il pitts è tanto bello quanto bastardo da far volare ..... uomo avvisato..... portafoglio mezzo salvato. PS il mio che vedi nell'avatar era un economico modello da 1,4 mt di AA ha volato con onore per circa 3 anni qualche centinaio di voli e poi un colpo di vento in coda me l'ha mandato al suolo in atterraggio , tentativo di riattaccata e avvitamento dato dalla reazione alla coppia dell'elica. risultato modello distrutto. |
25 aprile 11, 02:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |