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Vecchio 17 aprile 11, 18:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
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Ciao a tutti, sto cercando un bel aereo sul disegno del fliton inspire90 ma senza spendere una follia in quanto vorrei utilizzarlo per imparare l'acro. Ho visto una ottima offerta da lindinger, che ne dite di questo modello( Modellbau Lindinger Onlineshop )?Qualcuno che ha avuto esperienza personali?Doti di volo?Qualità dei materiali?
Ho già in casa un 61 4T che andrebbe proprio bene!

Grazie
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Vecchio 17 aprile 11, 18:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Ciao a tutti, sto cercando un bel aereo sul disegno del fliton inspire90 ma senza spendere una follia in quanto vorrei utilizzarlo per imparare l'acro. Ho visto una ottima offerta da lindinger, che ne dite di questo modello( Modellbau Lindinger Onlineshop )?Qualcuno che ha avuto esperienza personali?Doti di volo?Qualità dei materiali?
Ho già in casa un 61 4T che andrebbe proprio bene!

Grazie
bel modello poi a quel prezzo ...................
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www.sudinvolo.it
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Vecchio 17 aprile 11, 18:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
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Ma secondo voi,essendo reduce da una scuola volo, ho già volato (bene) 4 mesi con un trainer ala alta apertura alare circa 1.80 con 61 4T e sto iniziando a volare con il formosa II F3A, sarei in grado di portarlo su e imparare l'acro con questo modello o per via dall'ala "corta" (1.39) lo troverei troppo difficile e nervoso?
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Vecchio 17 aprile 11, 18:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-la-cina.html

per volare vola bene, io ho sopra un PH 70 4t ed è una chiavica con una 13/7
ho paura che il 60 sia piccolo.
Domani ci trapianto un os81 poi vediamo.........................
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 19:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
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Ma la casa consiglia un 8,5cc!
Come doti di volo, facilità, stallo e precisione in volo com'è?
E materiali e le rifiniture sono molto scadenti?

Grazie
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Vecchio 18 aprile 11, 15:11   #6 (permalink)  Top
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Ciao Zionico,

sto costruendo proprio in questi giorni lo stesso modello preso da lindinger, ancora non ne conosco le doti di volo ma dal punto di vista costruttivo ha molte pecche. In primis il manuale è molto approssimativo e lascia spazio all'inventiva, in secundis la baionetta è d'alluminio e non arriva a battuta nelle ali, di conseguenza l'ho sostituita con una di carbonio della lunghezza giusta.
Non so se è un difetto soltanto della scatola che ho io, ma sembrano mancare molte viti rispetto a quelle dichiarate sul manuale, comprese le squadrette per gli alettoni.Inoltre mancano i cavi d'acciaio per il pull-pull del direzionale...insomma,il modello è carino, ma si vede che è cinese!

P.S: provengo da un katana sebart e la differenza è troooppo netta!
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Pronto Ciampino?.....
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Vecchio 18 aprile 11, 16:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-la-cina.html

per volare vola bene, io ho sopra un PH 70 4t ed è una chiavica con una 13/7
ho paura che il 60 sia piccolo.
Domani ci trapianto un os81 poi vediamo.........................
Perchè prima di trapiantare motore, non hai provato a trapiantare un elica?..per esempio una APC 13x6...quella che uso io con lo stesso motore (70 4T cinese), su modello del tutto simile (1.40 per 2600gr) e che consente salite verticali illimitate?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Perchè prima di trapiantare motore, non hai provato a trapiantare un elica?..per esempio una APC 13x6...quella che uso io con lo stesso motore (70 4T cinese), su modello del tutto simile (1.40 per 2600gr) e che consente salite verticali illimitate?
ho solo fatto una prova con una 12x7 che avevo, con un miglioramento veramente esiguo, quindi mi "ero fatto persuaso" che non valesse la pena provare con una 13x6 ...ci proverò......
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:38   #9 (permalink)  Top
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ho solo fatto una prova con una 12x7 che avevo, con un miglioramento veramente esiguo, quindi mi "ero fatto persuaso" che non valesse la pena provare con una 13x6 ...ci proverò......
E' un errore questo, o quello di prima ?

Avevi menzionato una 13x7..ora una 12x7...vabbè che siamo qui tutti per scrivere minchiate....
Una 12x7 ha un carico equivalente alla 13x6; forse un po meno trazione "statica", ma non fa perdere giri come una 13x7, che vedo più idonea per un .80-.90
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
E' un errore questo, o quello di prima ?

Avevi menzionato una 13x7..ora una 12x7...vabbè che siamo qui tutti per scrivere minchiate....
Una 12x7 ha un carico equivalente alla 13x6; forse un po meno trazione "statica", ma non fa perdere giri come una 13x7, che vedo più idonea per un .80-.90
nessuna minchiata
mi sarò spiegato male...volato con la 13x7 il motore fa schifo !! per fare un bel loop devi prendere la rincorsa
monto una 12x7 (quella avevo in cassetta) il tiro è leggermente migliorato ..ma comunque lontano da quello che mi aspetto ( per volare come piace a me )
Penso quindi che con una 13x6 poco cambi
ciaooooooooo
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