17 aprile 11, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 482
| Iconic Xl
Ciao a tutti, sto cercando un bel aereo sul disegno del fliton inspire90 ma senza spendere una follia in quanto vorrei utilizzarlo per imparare l'acro. Ho visto una ottima offerta da lindinger, che ne dite di questo modello( Modellbau Lindinger Onlineshop )?Qualcuno che ha avuto esperienza personali?Doti di volo?Qualità dei materiali? Ho già in casa un 61 4T che andrebbe proprio bene! Grazie
__________________ Solo sport 40 |
17 aprile 11, 18:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
17 aprile 11, 18:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 482
|
Ma secondo voi,essendo reduce da una scuola volo, ho già volato (bene) 4 mesi con un trainer ala alta apertura alare circa 1.80 con 61 4T e sto iniziando a volare con il formosa II F3A, sarei in grado di portarlo su e imparare l'acro con questo modello o per via dall'ala "corta" (1.39) lo troverei troppo difficile e nervoso?
__________________ Solo sport 40 |
17 aprile 11, 18:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-la-cina.html per volare vola bene, io ho sopra un PH 70 4t ed è una chiavica con una 13/7 ho paura che il 60 sia piccolo. Domani ci trapianto un os81 poi vediamo......................... |
18 aprile 11, 15:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 191
|
Ciao Zionico, sto costruendo proprio in questi giorni lo stesso modello preso da lindinger, ancora non ne conosco le doti di volo ma dal punto di vista costruttivo ha molte pecche. In primis il manuale è molto approssimativo e lascia spazio all'inventiva, in secundis la baionetta è d'alluminio e non arriva a battuta nelle ali, di conseguenza l'ho sostituita con una di carbonio della lunghezza giusta. Non so se è un difetto soltanto della scatola che ho io, ma sembrano mancare molte viti rispetto a quelle dichiarate sul manuale, comprese le squadrette per gli alettoni.Inoltre mancano i cavi d'acciaio per il pull-pull del direzionale...insomma,il modello è carino, ma si vede che è cinese! P.S: provengo da un katana sebart e la differenza è troooppo netta!
__________________ Pronto Ciampino?..... |
18 aprile 11, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
| |
18 aprile 11, 20:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Avevi menzionato una 13x7..ora una 12x7...vabbè che siamo qui tutti per scrivere minchiate.... Una 12x7 ha un carico equivalente alla 13x6; forse un po meno trazione "statica", ma non fa perdere giri come una 13x7, che vedo più idonea per un .80-.90 | |
18 aprile 11, 21:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
mi sarò spiegato male...volato con la 13x7 il motore fa schifo !! per fare un bel loop devi prendere la rincorsa monto una 12x7 (quella avevo in cassetta) il tiro è leggermente migliorato ..ma comunque lontano da quello che mi aspetto ( per volare come piace a me ) Penso quindi che con una 13x6 poco cambi ciaooooooooo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Iconic Lindinger | Avistar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 15 marzo 11 18:48 |
iconic xl | manu88 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 22 febbraio 11 00:19 |
Iconic XL | JonnyMcNeill | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 15 luglio 09 12:54 |