28 aprile 11, 11:02 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Per esempio un os fr-5/300 da Lindinger costa la bellezza di 1779 invece se vai da Hobby King l'ASP fs 400 ar costa 759 dollari e con il cambio del dollaro a 1,45 ti viene a costare 530 piu spedizione e dogana saremo sei 600,fa te se non ti conviene infatti appena ho un po di soldini l'ASP stellare me lo prendo e sulla durata anche se durasse la meta mi rimane il resto per pigliarne un'altro e demolirlo in un botto,con questo non voglio dire che gli OS non valgono quello che costano ma che in generale tutta la catena di vendita OS ci marcia un po' troppo,buoni voli
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28 aprile 11, 12:23 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lasciamene uno perchè come ho i soldini lo accatto anche io, poi per alimentare le 5 candelette al minimo, e scarico radiale, toccherà spendere un'altro bel gruzzoletto.., sù yutube ci sono parecchi video per questo motore, che secondo mè, non ha nulla da invidiare al blasonato OS, di solito un motore del genere lo metti sù una riproduzione, che fai volare tranquilla e non tutti i fine settimana, quindi essendo magari costruito con matreriali meno resistenti degli OS, dura una vita ugualmente, e così ho ragionato io comperando in cina l'ASP 160 TWIN, che sul mio AVIA FL3, và che è una meraviglia, discorso diverso chi fà gare, dove il motore è molto più sollecitato, comunque l'ASP 400 radiale, è nel mio mirino, al più tardi con la 13° a dicembre...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 aprile 11, 12:46 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
complimenti io volo propio con l' O.S. fs-30s montato sul combat corsair della GP come mai non mi si è mai spento in volo????? ci sono una miriade di fattori che possono determinare lo spegnimento di un motore e il 90% dei casi è dovuto a un mal montaggio del motore - serbatoio - tubi mal carburazione ecc.. ecc... e siccome al tuo amico ( pinco pallino con tutto il rispetto per lui ) gli si è spento allora gli o.s. mancano di affidabilità! sono basito ... i mie complimenti ancora
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
28 aprile 11, 13:36 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
A parte discorsi su altre persone che non c'entrano nulla, come pure il fatto che anche tu abbia quel motore.. Semplice quesito a cui non sai dare risposta: Chi ti dice che un OS non si possa spegnere in volo?? (fatto salvo il tuo a sto punto!!) Che è proprio quello che cercavo di far capire con l'esempio.. Mi sa che non hai letto bene (o almeno lo spero) quello di cui si discuteva.. Sai, i dogmi, le leggi assolute (sulla pelle e le tasche degli altri poi..) non fanno parte del mondo del modellismo.. E da quanto ho letto per fortuna in molti non la pensano come gli innamorati degli OS ( con tutto rispetto, almeno mio, parlando..) Ultima modifica di alex80 : 28 aprile 11 alle ore 13:41 | |
28 aprile 11, 14:20 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Daytona ha ragione. Hai tirato delle conclusioni affrettate e sbagliate senza chiederti il perchè quel motore si è spento. Un OS 4t comunque non si spegne in volo se la carburazione (massimo/minimo) è corretta, se l'impianto di alimentazione è a norma, e se gli fai bere la giusta dose di nitrometano |
28 aprile 11, 14:55 | #46 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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28 aprile 11, 14:56 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
Errare è umano, come umano è costruire motori ed equipaggiare gli aerei.. Piccolo particolare di cui non tenete conto. E dire che un motore (cioè una macchina) è perfetta.. che non si può spegnere.. che vale più di chi la costruisce o di chi ci ragiona sopra tutti i giorni E' da perfetto qualunquista.. ( ma andrebbero benissimo anche altri aggettivi..) ma probabilmente io appartengo alla categoria di quest'ultimi.. E cioè un mucchio di pincopallini qualunque che non sanno dove mettere le mani.. | |
28 aprile 11, 15:01 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
Giorgio.. senza che ti scaldi.. se vai sul mio profilo e leggi i messaggi da me scritti sul forum ci sono anche discussioni precedenti con te in cui tu mi tiravi fuori ancora sta tiritera della esperienza, dei multi premi del ce l'ho più lungo più grosso e più bello insomma.. A me non frega niente nè della tua arroganza nè di litigare con qualcuno (e a mio padre sono quasi sempre io che consiglio e non il contrario.. l'unica cosa in cui non posso eccepire nulla è nella costruzione.. millenni più avanti lui di me..). Se vuoi ragione te la do volentieri. ma il mio mondo, per fortuna, va in modo diverso. E io ti ho fatto esempi di motori (non OS) miei, che uso ogni giorno (esperienza come la chiami tu!) Se guardate in giro per il forum è pieno di gente che chiede: motore spento in volo: magro? grasso? serbatoio? e chi più ne ha più ne metta Io non metto la mano sul fuoco nè per un OS nè per un ASP. Lascio a voi tali discorsi insensati Ultima modifica di alex80 : 28 aprile 11 alle ore 15:10 | |
28 aprile 11, 15:08 | #49 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
Esattamente.. | |
28 aprile 11, 16:28 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
No, amico mio. Dire che "un" motore OS 4t si è spento in volo e addossare a questa marca le responsabilità del crash è semplicemente banale. L'OS ha un costo doppio del cinese non tanto per le prestazioni che più o meno si equivalgono ma per una affidabilità che senz'altro supera quella del clone. E l'affidabilità deriva dalle tolleranze di lavorazione, dai materiali usati, da un controllo qualità superiore, in buona sostanza da un insieme di aspetti che possono ancora giustificare le differenze di prezzo fra i due motori. Per il resto sono il primo a consigliare l'utilizzo di motori economici, come i cloni cinesi, il cui rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole | |
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