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Vecchio 28 aprile 11, 11:02   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Please....scrivi un sito DOVE un ASP COSTA un terzo di un O.S.F.S. Ringrazio anticipatamente.....Giorgio
Per esempio un os fr-5/300 da Lindinger costa la bellezza di 1779€ invece se vai da Hobby King l'ASP fs 400 ar costa 759 dollari e con il cambio del dollaro a 1,45 ti viene a costare 530€ piu spedizione e dogana saremo sei 600€,fa te se non ti conviene infatti appena ho un po di soldini l'ASP stellare me lo prendo e sulla durata anche se durasse la meta mi rimane il resto per pigliarne un'altro e demolirlo in un botto,con questo non voglio dire che gli OS non valgono quello che costano ma che in generale tutta la catena di vendita OS ci marcia un po' troppo,buoni voli
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Vecchio 28 aprile 11, 12:23   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Per esempio un os fr-5/300 da Lindinger costa la bellezza di 1779€ invece se vai da Hobby King l'ASP fs 400 ar costa 759 dollari e con il cambio del dollaro a 1,45 ti viene a costare 530€ piu spedizione e dogana saremo sei 600€,fa te se non ti conviene infatti appena ho un po di soldini l'ASP stellare me lo prendo e sulla durata anche se durasse la meta mi rimane il resto per pigliarne un'altro e demolirlo in un botto,con questo non voglio dire che gli OS non valgono quello che costano ma che in generale tutta la catena di vendita OS ci marcia un po' troppo,buoni voli

lasciamene uno perchè come ho i soldini lo accatto anche io, poi per alimentare le 5 candelette al minimo, e scarico radiale, toccherà spendere un'altro bel gruzzoletto.., sù yutube ci sono parecchi video per questo motore, che secondo mè, non ha nulla da invidiare al blasonato OS, di solito un motore del genere lo metti sù una riproduzione, che fai volare tranquilla e non tutti i fine settimana, quindi essendo magari costruito con matreriali meno resistenti degli OS, dura una vita ugualmente, e così ho ragionato io comperando in cina l'ASP 160 TWIN, che sul mio AVIA FL3, và che è una meraviglia, discorso diverso chi fà gare, dove il motore è molto più sollecitato, comunque l'ASP 400 radiale, è nel mio mirino, al più tardi con la 13° a dicembre...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 28 aprile 11, 12:46   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Un altra cosa (giusto perchè la qualità si paga).. Un amico al campo a pasquetta è venuto con un fournier equipaggiato da un OS 4t 5cc..
Questo si è spento in volo, e ha sfondato il parabrezza di un'auto d'epoca parcheggiata


Sì.. proprio così.. anche la mancanza di affidibilità di un bellissimo OS si paga.. e cara!!!
ma che bel discorso qualunquista!
complimenti

io volo propio con l' O.S. fs-30s montato sul combat corsair della GP

come mai non mi si è mai spento in volo?????

ci sono una miriade di fattori che possono determinare lo spegnimento di un motore e il 90% dei casi è dovuto a un mal montaggio del motore - serbatoio - tubi mal carburazione ecc.. ecc...

e siccome al tuo amico ( pinco pallino con tutto il rispetto per lui ) gli si è spento allora gli o.s. mancano di affidabilità!

sono basito ... i mie complimenti ancora
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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Vecchio 28 aprile 11, 13:36   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
ma che bel discorso qualunquista!
complimenti

io volo propio con l' O.S. fs-30s montato sul combat corsair della GP

come mai non mi si è mai spento in volo?????

ci sono una miriade di fattori che possono determinare lo spegnimento di un motore e il 90% dei casi è dovuto a un mal montaggio del motore - serbatoio - tubi mal carburazione ecc.. ecc...

e siccome al tuo amico ( pinco pallino con tutto il rispetto per lui ) gli si è spento allora gli o.s. mancano di affidabilità!

sono basito ... i mie complimenti ancora
Quello basito dovrei essere io e non tu!

A parte discorsi su altre persone che non c'entrano nulla, come pure il fatto che anche tu abbia quel motore..
Semplice quesito a cui non sai dare risposta:
Chi ti dice che un OS non si possa spegnere in volo?? (fatto salvo il tuo a sto punto!!)

Che è proprio quello che cercavo di far capire con l'esempio..

Mi sa che non hai letto bene (o almeno lo spero) quello di cui si discuteva..

Sai, i dogmi, le leggi assolute (sulla pelle e le tasche degli altri poi..) non fanno parte del mondo del modellismo..

E da quanto ho letto per fortuna in molti non la pensano come gli innamorati degli OS ( con tutto rispetto, almeno mio, parlando..)

Ultima modifica di alex80 : 28 aprile 11 alle ore 13:41
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Vecchio 28 aprile 11, 14:20   #45 (permalink)  Top
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Daytona ha ragione.
Hai tirato delle conclusioni affrettate e sbagliate senza chiederti il perchè quel motore si è spento.
Un OS 4t comunque non si spegne in volo se la carburazione (massimo/minimo) è corretta, se l'impianto di alimentazione è a norma, e se gli fai bere la giusta dose di nitrometano
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:55   #46 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Si parla in generale giobass.. ci sono OS nuovi da 150 euro, OS da più di 400 euro come ASP da 175 euro
Sulla durata e affidabilità nemmeno ti rispondo perchè son discorsi già affrontati milioni di volte e hanno sempre dato ragione a quelli che tu chiami "cloni"..
Rivendere un OS è più semplice?? Da quando scusa??
Forse sei male informato, perchè se uno si deve comperare un OS facilmente lo compera nuovo per non incappare in brutte sorprese ( e con quel che costano!...)
La conclusione "la qualità si paga" è la ciliegina sulla torta!!

Giusto per farti presente.. e scusa se non ho 20 anni di esperienza, ma mio padre ne ha 35 di anni di esperienza sul campo, ti dico solo per mia esperienza che il mio carousel con ASP 91 tira di più, non ha mai bisogno di essere regolato (nemmeno dopo lo stop invernale!!!!), va su a candela nonostante il serbatoio più grande e non si spegne mai rispetto un altro carousel con cui mi confronto tutti i giorni munito di OS 91 surpass comperato nuovo!!
Dipende sempre da cosa trovi! Puoi essere fortunato o sfigato!

Ah dimenticavo.. il mio ASP (di qualità quindi di gran lunga superiore ) è usato e pagato 100 euro spedito!!!!!

Un altra cosa (giusto perchè la qualità si paga).. Un amico al campo a pasquetta è venuto con un fournier equipaggiato da un OS 4t 5cc..
Questo si è spento in volo, e ha sfondato il parabrezza di un'auto d'epoca parcheggiata nelle vicinanze.. (e fino a 5 minuti prima c'erano in quel punto dei ragazzi che parlavano)
Sì.. proprio così.. anche la mancanza di affidibilità di un bellissimo OS si paga.. e cara!!!
Con tutto il rispetto ai 35 anni di esperienza di tuo padre posso tranquillamente risponderti(ne avrei tranquillamente fatto a meno...perchè non è cosa simpatica!) io di anni di pratica aeromodellistica ne ho circa 6 0 con qualche risultato(reperibile sugli annali). Aggiungo 25 anni ANCHE di rivenditore (fra i primi 10 in Italia come fatturato ) e (tanto per ...non calcare la mano) ..Presidente di Gruppo con la immediata percezione di quanto avviene ai vari livelli....anche motoristici....per l'appunto! Per concludere....prima di dare giudizi affrettati senza avere una valida panoramica.... ti consiglierei di essere un pochino...cauto. Dubito assai che un ASP possa rendere un servigio VENTENNALE come è (fatto certo) di un paio dei miei 3 O.S. 91 F.S:tralasciando gli altri 4 "fratelli" di vaia cilindrata( per ultimo il 200). Se vuoi la qualità.....la paghi! Nessuno regala niente...........Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:56   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Daytona ha ragione.
Hai tirato delle conclusioni affrettate e sbagliate senza chiederti il perchè quel motore si è spento.
Un OS 4t comunque non si spegne in volo se la carburazione (massimo/minimo) è corretta, se l'impianto di alimentazione è a norma, e se gli fai bere la giusta dose di nitrometano
Se quello che dici tu avesse fondamento non vedrei gente schiantare modelli glow, a benzina e a turbina..

Errare è umano, come umano è costruire motori ed equipaggiare gli aerei.. Piccolo particolare di cui non tenete conto.

E dire che un motore (cioè una macchina) è perfetta.. che non si può spegnere.. che vale più di chi la costruisce o di chi ci ragiona sopra tutti i giorni

E' da perfetto qualunquista.. ( ma andrebbero benissimo anche altri aggettivi..)


ma probabilmente io appartengo alla categoria di quest'ultimi.. E cioè un mucchio di pincopallini qualunque che non sanno dove mettere le mani..

alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:01   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto ai 35 anni di esperienza di tuo padre posso tranquillamente risponderti(ne avrei tranquillamente fatto a meno...perchè non è cosa simpatica!) io di anni di pratica aeromodellistica ne ho circa 6 0 con qualche risultato(reperibile sugli annali). Aggiungo 25 anni ANCHE di rivenditore (fra i primi 10 in Italia come fatturato ) e (tanto per ...non calcare la mano) ..Presidente di Gruppo con la immediata percezione di quanto avviene ai vari livelli....anche motoristici....per l'appunto! Per concludere....prima di dare giudizi affrettati senza avere una valida panoramica.... ti consiglierei di essere un pochino...cauto. Dubito assai che un ASP possa rendere un servigio VENTENNALE come è (fatto certo) di un paio dei miei 3 O.S. 91 F.S:tralasciando gli altri 4 "fratelli" di vaia cilindrata( per ultimo il 200). Se vuoi la qualità.....la paghi! Nessuno regala niente...........Giorgio

Giorgio.. senza che ti scaldi.. se vai sul mio profilo e leggi i messaggi da me scritti sul forum ci sono anche discussioni precedenti con te in cui tu mi tiravi fuori ancora sta tiritera della esperienza, dei multi premi del ce l'ho più lungo più grosso e più bello insomma..
A me non frega niente nè della tua arroganza nè di litigare con qualcuno (e a mio padre sono quasi sempre io che consiglio e non il contrario.. l'unica cosa in cui non posso eccepire nulla è nella costruzione.. millenni più avanti lui di me..). Se vuoi ragione te la do volentieri. ma il mio mondo, per fortuna, va in modo diverso.

E io ti ho fatto esempi di motori (non OS) miei, che uso ogni giorno (esperienza come la chiami tu!)

Se guardate in giro per il forum è pieno di gente che chiede: motore spento in volo: magro? grasso? serbatoio? e chi più ne ha più ne metta

Io non metto la mano sul fuoco nè per un OS nè per un ASP.

Lascio a voi tali discorsi insensati

Ultima modifica di alex80 : 28 aprile 11 alle ore 15:10
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:08   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Per esempio un os fr-5/300 da Lindinger costa la bellezza di 1779€ invece se vai da Hobby King l'ASP fs 400 ar costa 759 dollari e con il cambio del dollaro a 1,45 ti viene a costare 530€ piu spedizione e dogana saremo sei 600€,fa te se non ti conviene infatti appena ho un po di soldini l'ASP stellare me lo prendo e sulla durata anche se durasse la meta mi rimane il resto per pigliarne un'altro e demolirlo in un botto,con questo non voglio dire che gli OS non valgono quello che costano ma che in generale tutta la catena di vendita OS ci marcia un po' troppo,buoni voli


Esattamente..
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 16:28   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Se quello che dici tu avesse fondamento non vedrei gente schiantare modelli glow, a benzina e a turbina..

Errare è umano, come umano è costruire motori ed equipaggiare gli aerei.. Piccolo particolare di cui non tenete conto.

E dire che un motore (cioè una macchina) è perfetta.. che non si può spegnere.. che vale più di chi la costruisce o di chi ci ragiona sopra tutti i giorni

E' da perfetto qualunquista.. ( ma andrebbero benissimo anche altri aggettivi..)


ma probabilmente io appartengo alla categoria di quest'ultimi.. E cioè un mucchio di pincopallini qualunque che non sanno dove mettere le mani..



No, amico mio.
Dire che "un" motore OS 4t si è spento in volo e addossare a questa marca le responsabilità del crash è semplicemente banale.
L'OS ha un costo doppio del cinese non tanto per le prestazioni che più o meno si equivalgono ma per una affidabilità che senz'altro supera quella del clone.
E l'affidabilità deriva dalle tolleranze di lavorazione, dai materiali usati, da un controllo qualità superiore, in buona sostanza da un insieme di aspetti che possono ancora giustificare le differenze di prezzo fra i due motori.

Per il resto sono il primo a consigliare l'utilizzo di motori economici, come i cloni cinesi, il cui rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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