15 aprile 11, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Pistone SPE 43
Ho dovuto sostituire il pistone e le fasce al mio SPE 43. Pur essendo perfettamente simmetrico, sul pistone c'è incisa una piccola freccia che può andare o a destra o a sinistra. Seguendo una mia logica ho orientato la freccia verso lo scarico. Chi ne sa qualcosa in più?
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15 aprile 11, 22:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
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15 aprile 11, 22:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Si le fasce (sono 2) hanno il fermo, ma mi è sembrato che anche girando il pistone non passano sulle feritoie. Comunque ho montato la freccia lato scarico e quindi è tutto ok. Grazie delle risposte
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15 aprile 11, 22:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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semplice perchè mi è gia successo una volta per distrazione e il motore non aspira benzina fa uno scoppio e si spegne ho bestemmiato due ore per capire che aveva alla fine ho rismontato tutto e mi sono accorto che avevo montato il pistone al contrario.La fascia non è assolutamente vero che si spezza sempre dipende tutto da dove è posizionato il punto di chiusura sul pistone e non in tutti i pistoni è uguale alcuni è anteriore altri e posteriore dipende.Può anche capitare se non si sà come montarli in alcuni casi che si spezzi anche montandola per il verso giusto,ma il mio è un discorso riferito più in generale e non solo ai motori da modellismo.
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15 aprile 11, 22:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
Se il pistone è munito di "svasatura" nella parte bassa del mantello, o anche a metà altezza, queste vanno montate lato travaso che ci sia o meno la freccia. Comunque i fermi sono posizionati ad hoc. Anche certi motori che aspirano per "terza luce", possono avere la svasatura per ottimizzare l'aspirazione. Prima di montare le fasce, è bene provarle all'interno del cilindro, controllando con la sonda che non "puntino" le due estremità, altrimenti si fà danno.
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