15 aprile 11, 23:12 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda il pistone, se e' con travasi laterali ovvio che montarlo al contrario comporta la mancata aspirazione o il cortocircuito dei flussi, ma non se il mantello e' omogeneo e uguale in tutta la superficie | |
03 giugno 11, 10:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 30
| Ricambi
Buon giorno, probabilmente devo comprare anche io il pistone e le fasce x questo motore, per favore mi sapete dire dove si acquistano i ricambi? C'è un importatore? Grazie Marco P.S. Una consulenza prima di aprire il motore o più probabilmente di farlo aprire e cito SPITFIRE --- se spezzi la fascia montandola vuol dire che non devi toccare i motori in genere, fallo fare da chi ne e' capace. --- si è spento in volo e a terra ruotandolo a mano gira (leggermente più duro del solito) ma senza compressione ruotandolo al contrario si sente un click metallico sempre nello stesso punto, io penso si tratti delle fasce, confermate? |
03 giugno 11, 10:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Io quando ho avuto bisogno per lo SPE43 ho acquistato qui: Piston ring for 43cc Petrol Engine(2) 433022 | SPE/MLD Non credo che in Italia tu riesca a trovare questi ricambi...non è un motore "molto popolare"... A meno che non trovi ricambi da motosega e decespugliatore compatibili Prova in uno di quei punti assistenza della tua città e vai con il campione da cercare. |
03 giugno 11, 13:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Citazione:
Ultima modifica di fradellaq : 03 giugno 11 alle ore 13:07 | |
03 giugno 11, 22:40 | #15 (permalink) Top |
User |
non e' facile fare una diagnosi senza poter smontare o sentire con proprie mani: da come dici tu, sembrerebbe un grippaggio del cilindro/pistone. se cosi fosse devi sostituire anche il cilindro, perche' la cromatura sicuramente si e' rovinata. puo anche essere che si sia bevuto qualcosa,attraverso il carburatore, cosa che e' finita appunto dentro al cilindro, facendo un disastro.
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04 giugno 11, 12:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Probabilmente lo spinotto è disassato rispetto al centro del pistone, a volte è difficilmente visibile a occhio: è un espediente che serve a ridurre gli attriti riducendo il carico laterale sulla canna e, variando la geometria del movimento, ottiene maggior coppia ai bassi a scapito dei regimi elevati. Molto diffuso in pratica tutti i motori motociclistici ed automobilistici sono fatti così. Provate a googlare "spinotto disassato" |
04 giugno 11, 12:50 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Il pernetto ferma fascia, che serve appunto affinchè questa non ruoti, deve correre su canna piena e non interrotta da travasi o scarico. Infatti il segno ed il fermo sono caratteristici dei pistoni per 2T. | |
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