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User Data registr.: 29-07-2010
Messaggi: 8
| Che motore è?
Salve a tutti ho comprato questo motore volevo sapere se qualcuno di voi sa che modello è, volevo restaurarlo e metterlo in funzione , è il primo di questo tipo che compro con accensione a candela e volevo sapere come devo fare per metterlo in moto cioè cosa mi serve? serve una bobina? come la devo collegare(schema). grazie mille a tutti in anticipo!!!! ![]() |
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Questo è quello che ho trovato googlando: Ohlsson and Rice company formed "By 1941 Irv Ohlsson had teamed up with Harry Rice, and the firm of Ohlsson & Rice were producing a .19, a .23 and a .60 that were highly popular. No other engines at the time combined the reliability, ease of maintenance, simplicity of operation and unlimited life of the O & R engines. The Second World War put a temporary hold on their success, however, as all manufacturing facilities were turned over to military production. By the time the war shut down their production, they had produced about 75,000 engines. As soon as the war was over, O & R got back into production. Even with a shortage of needed materials and machines somewhat worn out by 3-shift a day wartime production use, they jumped back into a market that had a seemingly endless demand for their products. Modelers were hungry to get back into flying, and O & R took advantage of the market by buying the machinery needed to meet the huge demand. By the end of 1947 their production had risen to almost a thousand engines per working day." Link: Model Engine BuildersIrwin Ohlsson |
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
![]() Con il carburatore anteriore (a meno che non si tratti di quache versione particolare). Nello stato in cui si trova, temo che sarà abbastanza complicato rimetterlo in funzione, bisogna innanzitutto vedere se all'interno è in "ordine" ![]() Servono le "puntine", la candela, la bobina ed il condensatore. ![]() ![]() In tutta sincerità, credo che ti convenga ripulirlo per bene e metterlo "sotto vetro". Su ebay USA trovi motori "spark" in buone condizioni di funzionamento. ![]()
__________________ Never forget it. | |
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User Data registr.: 29-07-2010
Messaggi: 8
| arrivato ma è una glow?
salve a tutti mi è arrivato il motore questa mattina , l'ho smontato e sembra messo abbastanza bene,smontando la candela champion vg3 ho notato che non ha all'interno i due elettrodi ma bensì una spirale unita alla massa proprio come una candela glow ![]() ma allora è una glow con le sembianze di una candela normale ![]() |
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
Sempre che il motore sia in ordine. ![]()
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User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Le candele hanno lo stesso passo e quindi puoi adoperare una candela glow qualsiasi. Quella montata, se funzionante, ti consiglio di risparmiarla. Il carter è O&R e così pare dal cilindro-testata. Per la posizione del carburatore devo informarmi. Io ho un O&R 29 nuovo di zecca e assomiglia moltissimo al blocco di ruggine che vedo in foto. Non forzare nulla. Scalda (parecchio) con pistola ad aria prima e poi prova piano piano: le viti aspettano solo di essere forzate per spezzarsi.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
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User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Se lo hai pagato una decina di Euro è andata bene: può valere 50 - 80 euro una volta ripulito a dovere. Il carter è semilucido e quindi ti consiglierei una pallinatura con sfere di vetro da un amico meccanico dentista. Il cilindro è nero verniciato, ma puoi anche usare un brunitore a freddo. Per le macchie o le morchie arexons fulcron e spazzolino da denti risciacquando dopo l'uso con acqua e asciugando attentamente. Detergi l'interno con alcool metilico/diluente nitro in parti uguali poi passa tutto con WD40 spray e nel rimontare usa qualche goccia di olio sintetico (io uso il carbulin puro) per impedire alla ruggine di proseguire il suo lavoro e per mantenere perfetto il metallo. Incarta tutto in un sacchetto da congelatore e... via con la prossima asta. PS: questo weekend vicino Berna (schvàizzera, ya!) c'è una mostra scambio di motori d'epoca... venite? Serve qualcosa? Cristiano Giustozzi
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