14 aprile 11, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
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| OS 70 che perde giri
Salve a tutti... Un aiutino per il OS FS-70 SII.... Premetto che ha sempre girato benissimo senza problemi, da qualche tempo, però, quando è sul max tende a perdere giri, o meglio, li perde e poi li riprende con un funzionamento altalenante. Qualche volta addirittura si spegne (l'ultima volta in decollo con conseguente "atterraggio di emergenza" e rottura del carrello). La cosa strana che questo difetto non lo fa sempre, ma spesso. Premetto che sia io che altri più esperti di me abbiamo provato a carburarlo nel migliore dei modi, ma niente, ogni tanto il problema si ripresenta. Per cercare di capire il difetto ho smontato il motore ed ho notato che il comando della farfalla del carburatore (dove c'é la leva del gas per intenderci) era sporchissimo di miscela Potrebbe essere un problema di o-rings? Grazie a tutti per i preziosi consigli..
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
14 aprile 11, 19:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
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| Si, la miscela è pulita (uso la Jets TK240 al 10% nitro) non solo, pensando ad un problema di pescaggio ho smontato e controllato il serbatoio cambiando tubi e pendolini....
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
14 aprile 11, 20:00 | #5 (permalink) Top |
User |
Purtroppo così tocca andare a tentativi, cioè è difficile capire esattamente cos'ha tramite un messaggio sul forum.... Possono essere i cuscinetti rovinati (quelli dell'albero motore o delle cammes), qualche perdita a livello di serbatoio o tubetti alimentazione, gli o-ring degli spilli rovinati, le valvole con le sedi incrostate che non fanno più tenuta,... |
14 aprile 11, 20:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
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| Ci avevo pensato, ma se così fosse non dovrebbe farlo sempre il malfunzionamento?
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
14 aprile 11, 20:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
Da chi potrei portarlo nella zona di Roma?
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
14 aprile 11, 21:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Ma quanti litri ha consumato?per avere problemi di cuscinetto deve avere decine di litri e poi ancora dubiterei al massimo il cuscinetto potrebbe essere difettoso e si sta per rompere occhio che se succedesse sarebbe la fine del motore,ciao
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