15 aprile 11, 10:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 96
| Il motore è ancora di "primo pelo" (5/6 litri di miscela), comunque per non correre rischi lo mando a far revisionare (appena trovo qualcuno che faccia questo tipo di interventi)
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
15 aprile 11, 10:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 96
| delle volte volo per 15 minuti senza problemi, altre volte no
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
15 aprile 11, 10:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Prima di smontarlo dal modello controlla il gioco valvole con uno spessimetro,non c'e' neanche bisogno che lo smonti dal modello,basta togliete il coperchio valvole e con uno spessore da 0,05mm controlli il gioco delle valvole quando sono chiuse,poi dopo lo manderei a controllare e' l'intervento piu' facile e che ti toglie piu' dubbi,ciao
|
15 aprile 11, 11:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 96
| Citazione:
Ora sono alla ricerca di un negozio su Roma che fornisca questo tipo di assistenza, conoscete qualcuno? Altrimenti mi tocca spedirlo...
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
15 aprile 11, 12:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
L'erronea regolazione delle valvole produce un proporzionale peggioramento delle prestazioni del motore MA uniforme,ovvero il motore non è che per 10 minuti va bene e poi va male, e poi di nuovo bene e così via. Ha un andamento con minori prestazioni ma costante. Invece, un cuscinetto che sta partendo, finchè non si sfascia proprio, tipicamente alterna fasi di funzionamento buono a fasi di malfunzionamento, almeno all'inizio. Comunque se il motore ha pochi litri, effettivamente è difficile che possa essere un cuscinetto andato per usura, anche se tutto può essere. Del resto, sembra che sia stato controllato tutto il controllabile, quindi l'ipotesi di un cuscinetto difettoso non è da escludere. Del resto cambiare i cuscinetti non è complicato, tentar non nuoce.
|
15 aprile 11, 12:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 96
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Grazie a tutti per i preziosi consigli.... Quando (e se) riuscirò a determinare il problema renderò partecipe il forum. Buoni voli a tutti
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
15 aprile 11, 13:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
|
Probabilmente sbaglierò e me ne scuso, ma a me questo comportamento del motore sa tanto di riscaldamento eccessivo. Provare a farlo girare un tantino più grasso rinunciando a stressarlo al massimo dei giri ? ciao a tutti |
15 aprile 11, 17:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
|
dico anche la mia, se posso! Prova a portare il motore al banco, accendilo e fallo andare. Prova a vedere se ti fa lo stesso scherzo. Una volta a me è capitato un problema simile, alla fine era la ricevente che dopo un pò forse con le vibrazioni, faceva muovere il servo a finecorsa avanti e indietro di circa 2-3 mm. Presa la rx messa in morsa del trapano a colonna e forata in centro con punta da 12 mm ( non si sa mai mi venisse di riutilizzarla) P.S l'rx era un jtronic
__________________ Danny |
16 aprile 11, 13:00 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
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