OS 70 che perde giri - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 14 aprile 11, 23:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Hai mai provato a registrare le valvole?
Il sintomo è proprio quello... perdita di potenza al massimo...
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Vecchio 15 aprile 11, 10:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ma quanti litri ha consumato?per avere problemi di cuscinetto deve avere decine di litri e poi ancora dubiterei al massimo il cuscinetto potrebbe essere difettoso e si sta per rompere occhio che se succedesse sarebbe la fine del motore,ciao
Il motore è ancora di "primo pelo" (5/6 litri di miscela), comunque per non correre rischi lo mando a far revisionare (appena trovo qualcuno che faccia questo tipo di interventi)
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Vecchio 15 aprile 11, 10:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Originalmente inviato da SILFLY Visualizza messaggio
La cosa strana che questo difetto non lo fa sempre, ma spesso

Volevo chiederti....lo fà ad ogni volo o alle volte riesci a fare tutto il volo senza che il problema si presenti?
delle volte volo per 15 minuti senza problemi, altre volte no
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Vecchio 15 aprile 11, 10:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Prima di smontarlo dal modello controlla il gioco valvole con uno spessimetro,non c'e' neanche bisogno che lo smonti dal modello,basta togliete il coperchio valvole e con uno spessore da 0,05mm controlli il gioco delle valvole quando sono chiuse,poi dopo lo manderei a controllare e' l'intervento piu' facile e che ti toglie piu' dubbi,ciao
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Vecchio 15 aprile 11, 11:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Prima di smontarlo dal modello controlla il gioco valvole con uno spessimetro,non c'e' neanche bisogno che lo smonti dal modello,basta togliete il coperchio valvole e con uno spessore da 0,05mm controlli il gioco delle valvole quando sono chiuse,poi dopo lo manderei a controllare e' l'intervento piu' facile e che ti toglie piu' dubbi,ciao
Il motore l'ho già smontato, le valvole sembra che siano a posto... boh
Ora sono alla ricerca di un negozio su Roma che fornisca questo tipo di assistenza, conoscete qualcuno?
Altrimenti mi tocca spedirlo...
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Vecchio 15 aprile 11, 12:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Messaggi: 3.582
L'erronea regolazione delle valvole produce un proporzionale peggioramento delle prestazioni del motore MA uniforme,ovvero il motore non è che per 10 minuti va bene e poi va male, e poi di nuovo bene e così via. Ha un andamento con minori prestazioni ma costante. Invece, un cuscinetto che sta partendo, finchè non si sfascia proprio, tipicamente alterna fasi di funzionamento buono a fasi di malfunzionamento, almeno all'inizio. Comunque se il motore ha pochi litri, effettivamente è difficile che possa essere un cuscinetto andato per usura, anche se tutto può essere. Del resto, sembra che sia stato controllato tutto il controllabile, quindi l'ipotesi di un cuscinetto difettoso non è da escludere. Del resto cambiare i cuscinetti non è complicato, tentar non nuoce.
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Vecchio 15 aprile 11, 12:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 96
Grazie a tutti per i preziosi consigli....
Quando (e se) riuscirò a determinare il problema renderò partecipe il forum.
Buoni voli a tutti
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Vecchio 15 aprile 11, 13:18   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Probabilmente sbaglierò e me ne scuso, ma a me questo comportamento del motore sa tanto di riscaldamento eccessivo. Provare a farlo girare un tantino più grasso rinunciando a stressarlo al massimo dei giri ?

ciao a tutti
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Vecchio 15 aprile 11, 17:14   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
dico anche la mia, se posso!
Prova a portare il motore al banco, accendilo e fallo andare. Prova a vedere se ti fa lo stesso scherzo.
Una volta a me è capitato un problema simile, alla fine era la ricevente che dopo un pò forse con le vibrazioni, faceva muovere il servo a finecorsa avanti e indietro di circa 2-3 mm.
Presa la rx messa in morsa del trapano a colonna e forata in centro con punta da 12 mm ( non si sa mai mi venisse di riutilizzarla)
P.S l'rx era un jtronic
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Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 13:00   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
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Salve a tutti...
Un aiutino per il OS FS-70 SII....
Premetto che ha sempre girato benissimo senza problemi, da qualche tempo, però, quando è sul max tende a perdere giri, o meglio, li perde e poi li riprende con un funzionamento altalenante.
Qualche volta addirittura si spegne (l'ultima volta in decollo con conseguente "atterraggio di emergenza" e rottura del carrello).
La cosa strana che questo difetto non lo fa sempre, ma spesso.
Premetto che sia io che altri più esperti di me abbiamo provato a carburarlo nel migliore dei modi, ma niente, ogni tanto il problema si ripresenta.
Per cercare di capire il difetto ho smontato il motore ed ho notato che il comando della farfalla del carburatore (dove c'é la leva del gas per intenderci) era sporchissimo di miscela
Potrebbe essere un problema di o-rings?
Grazie a tutti per i preziosi consigli..
Ciao,un amico aveeva un OS 91 FX con lo stesso problema,dopo carburazioni inutili ha sostituito i cuscinetti e il difetto è sparito al 100% ora è tornato l'orologio di prima!
gerry non è collegato   Rispondi citando
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