22 aprile 11, 15:29 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io nel 2011 non comprerei un motore con albero su bronzine invece che su cuscinetti per risparmiare forse 50 centesimi alla produzione..... | |
22 aprile 11, 17:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
si sul fatto che conviene un cuscinettato sono d'accordo con te! Ma come primo motorello, per imparare ad accenderlo e carburarlo e non gripparlo subito, ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato Io seguo la vecchia scuola, ricino for ever anche se ormai mi tocca miscelarlo con la miscela già pronta con il suo sintetico. Per i 4t ne metto 2-3% anche per aumentare la tenuta visto che uso ph (cineso DOC ) Ciao e auguri a tutti.
__________________ Danny |
22 aprile 11, 22:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: reggio calabria
| os 15
salve a tutti , ho seguito tutte le istruzione del manuale os, però non e cambiato nulla credo che potrebe essere il fatto della marmitta che e di un thunder tiger gp 15 che ne pensate? al negozio mi hanno consigliato di provare la miscella teen della jet's che sarebbe 10 di nitro mi sembra un pò essagerato aspetto i vostri consgli prima di provare grazie ancora e buone feste a tutti |
23 aprile 11, 15:04 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Eh sembra poco ma non lo è: la potenza richiesta per far girare un'elica ad un certo numero di giri è direttamente proporzionale al passo. A parità di diametro, avere un passo 6" invece che 4" significa il 50% in più, per far fare ad un'elica passo 6 gli stessi giri che fa con 4, occorrerebbe che il motore fosse il 50% più potente. Il diametro poi compare nell'equazione elevato alla 4a. Questo si puo' riassumere così: se ad un'elica è applicata una certa potenza fa un certo numero di giri. Se raddoppio il passo, per ottenere gli stessi giri sarebbe necessaria una potenza doppia. Se invece raddoppio il diametro, per ottenere gli stessi giri occorre applicare una potenza 16 volte maggiore. | |
Bookmarks |
| |